Purtroppo non ero solo, e stiamo stati a mangiare con persone che hanno una casa per le vacanze sul luogo, nonostante ciò non ho mangiato un granchè, ma abbiamo speso poco.
Manco un pugliese... Vabbé ho capito... son fortunato ad avercelo in casa il ristorante.. Non mi far ricordare i croissant ripieni di crema del bar 113 a Zagarella...
È un pensiero che mi è venuto tanto tempo fa per due motivi. Fine anni '90 ero in un viale centrale mentre passavano autobus di citta carichi di tifosi fiorentini in "trasporto" verso la stazione scortati da polizia e carabilineri. Un giovane coglione bergamasco in strada toglie la sciarpa della Dea e inizia a sventolarta. Sugli autobus iniziano a rompere di tutto e a lanciarlo in strada, anche seggiolini interi, contro persone, auto, vetrine... Sono dovuto scappare. Qualche anno dopo, un caro amico di infanzia, allora commissario capo a Brescia, mi raccontava che quando l'atalanta giocava a Brescia lui in persona veniva a prendere in consegna gli autobus di tifosi fuori dal casello di bergamo, con le sue squadre e i contingenti disponibili di carabinieri, li portava fin dentro lo stadio, li rimetteva sugli autobus e li lasciava quando tutti erano fuori dall'autostrada a Bergamo. Fu allora che gli suggerii, a fine partita, di far uscire tutti quelli che volevano uscire e lasciare dentro chi voleva rimanere, da entrame le parti, in libertà ma confinati per non fare danni ... Fino alla mattina dopo.
Al "Menarost" si mangia molto bene, ma ti legnano.. O perlomeno.. Se esci da Milano di una decina di Km (e Milano non è neppure lontanamente grande come Roma, e in 15 minuti sei fuori-città, mangi le stesse cose, fatte altrettanto bene, a prezzi decisamente migliori.. Mi è successa più o meno la stessa cosa a una cena a Siracusa... Rammento a distanza di anni, un piatto di "Cacio&Pepe" in una trattoria romana in cui mi hanno portato "i miei Romani", che mantecava la pasta direttamente dentro la forma di cacio, che a contatto con la pasta bollente ha emanato un profumo tale da far interrompere il ramadam anche a bin laden, e che in alcuni ristoranti delle mie zone, con tutta quella pasta ci fanno 3 porzioni.. Bhè.. Detto tutto questo... Sappiate che questo Uomo ha tutto il mio Rispetto... Potete pensare quello che volete e come lo volete... Ma nessuno è mai andato alla Casa Bianca a dire le cose come stanno, fregandosene di come piacerebbe che fossero, a loro... Questa è Storia: https://x.com/krassenstein/status/1895532618545823813 E questo è mitico: https://x.com/silupescu/status/1895531537820762609
Ma veramente vergognoso e poi il rincoglionito era Biden.... Però con la ragione non si vince e a questo punto la vedo molto, molto, male.
Dipende da cosa farà l'Europa. Intanto nei paesi vicini (Canada e Messico) cresce l'ostilità verso gli USA. Internamente sta licenziando dipendenti federali e si sta inimicando tutti. Tanto lui non ha possibilità e ambizioni di essere rieletto, quindi farà tutte le porcate che vuole tanto chissenefrega. Spero solo che la sua ignoranza e arroganza lo portino a fare qualche cazzata tanto grossa da portarlo all'impeachment.
Io ho paura per l'economia. I tanto decantati risultati sul Bitcoin sono svaniti in 2 mesi. Tesla ha perso miliardi. Non mi meraviglierei di un crollo degli indici a breve
Zelensky sta scherzando con il fuoco….il viaggio di ritorno in aereo verso casa è molto lungo e sotto c’è l’oceano…
D'altronde, con uno che fa il duro come trump non puoi calare le braghe così ... Tanto valeva farlo con putin 3 anni fa, il risultato sarebbe stato probabilmente meno oneroso. Nel 2021 ne doveva accontentare uno ... Oggi due.
Tesla ha avuto un crollo di vendite (-30% nella stessa Germania) non appena Musk ha ammesso le sue simpatie per i neonazi tedeschi , ancora prima delle elezioni...
Ci ho scherzato anche io qualche giorno fa.. Però a fine marzo inizieranno a vendere la nuova model Y che è l'auto più venduta nel mondo.. Chi se la compra ora una model Y vecchio modello?