Ha ottenuto che oggi gli americani non li considerano più aggressori dell’Ucraina e neppure hanno detto di no alla richiesta russa di ritirare tutte le truppe nato dal fronte est come clausola d’accordo per la fine del conflitto….
E chi se ne frega? Se l'Ucraina non accetta, e l'Europa la sostiene, e se come dici tu i russi stanno con le pezze al culo e "Portano le munizioni con i carretti" come hai scritto giorni fa, non vedo perchè fornendo armi e assistenza diretta, non si possa ridurre a più miti consigli putin, e fare un bell'accordo con un'ucraina più contenta, che tagli fuori gli USA... Detto questo, come si fa a ritirare le truppe della NATO da dei paesi come la Polonia e le rep. baltiche, che della NATO fanno parte? Le si smilitarizza? E con quale autorità? Senza contare, che lo voglio proprio vedere il paese che prova a "Smilitarizzare" o a "Denazificare" la Polonia, oggi come oggi..
Parlano di ritirare solo le truppe Americane lasciando l’Europa al suo destino…poi vorrò vedere quanto sarà unita L’Europa senza il supporto americano visto che da sola non è riuscita a concludere nulla in 4 anni..
Tutto sommato è una mossa ovvia.. Prima delle elezioni, ha anche parlato di tagliare di oltre il 60% dei fondi della NASA, fermando le prototipazioni... Del resto, i denari che servono a tenere su la ISS potrebbe impiegarli per continuare i lanci delle starship... Costano un botto quei cosi..
Intravedo un piccolissimo conflitto di interessi in America. D'altronde gli imprenditori al governo...
Ma io sono d'accordo con lui.. "Andersen"... Di ipocriti che vogliono dare lezioncine a noi "idioti del mainstream" ce ne sono abbastanza nostrani, senza bisogno di importarli dall'altra parte dell'Atlantico. E poi, io ci conto molto su queste "mosse alla trump".. Dopo la sua prima presidenza, quelli che si erano fatti cogliere dall'entusiasmo, ci hanno ripensato, e sono convinto che dopo 4 anni di questo andazzo, ci ripenseranno ancora... Gli americani sono strani... Ma ho incontrato un sacco di "cervello" da quelle parti.. Veramente tanto.. Troppo, per farsi infinocchiare cosi..
Continueremo a bisticciare fra di noi come sempre…e nel frattempo arriverà un altro padrone….la Cina sembrerebbe la benvenuta
Sono convinto che la risposta sia no ad entrambe le affermazioni.. Ho conosciuto molte persone molto normali (e molto socievoli...) che vivono vite normali. Una cosa mi ha sorpreso molto, e credo sia stata determinante in queste ultime elezioni: ci sono moltissime persone molto religiose. E nonostante io non lo sia, lungi da me pensare che chi sia religioso, non possa essere anche "un cervello"...
Il problema saranno tutte quelle che non hai conosciuto, tutte quelle che per noi non sono normali e ce ne sono tante, troppe da quelle parti.
Da un lato posso capirlo ma lasciar andare cosi la ISS e' un vero peccato. Effettivamente non penso girasse esattamente con manovali e scaricatori di porto con tutto il rispetto per loro. Si ma con un livello culturale e ancor più importante probabilmente con un intelligenza secondo me leggermente, solo leggermente superiore alla media visto l'ambito lavorativo...
Dipende sempre dal contesto dove hai conosciuto i cervelli. Si certi americani sono un po' strani, è un crogiolo di razze ed etnie ognuno con i suoi pregi e le sue "stranezze", ma mi chiedo chissà quanto appaiamo strani noi italiani a chi viene in Italia, specie se ci vedono guidare... In ogni caso anche io conosco un sacco di gente qui che non é propriamente "scema" e molti han votato Trump. Perché? Le cause, più che in promesse di Trump o in programmi elettorali, vanno ricercate nei 4 anni di gestione democratica. Biden é un bravuomo ma in questi 4 anni non ha fatto granché a parte sostenere l'Ucraina. Ha colpevolmente trascurato il Sud America: in 4 anni ha fatto una (1) sola visita di stato, lasciando spazio alla Cina. Ha lasciato piede libero all'immigrazione clandestina e nel primo anno di gestione, grazie ai controlli resi sempre più leggeri, i sequestri di droga erano scesi a 1/10. Ha voluto condonare i debiti scolastici (a spese dei contribuenti) mandando su tutte le furie chi se li era ripagati con sacrifici, una fra tutti mia nuora. Poi, quando sono arrivato Biden era appena stato eletto, vedevo dappertutto cartelli con scritto "hiring". Dopo un paio d'anni i cartelli han cominciato ad essere di meno. Per carità, il lavoro si trova sempre, ma era un piccolo termometro dell'economia, non così rosea come prima. La benzina è rimasta più o meno sempre uguale ma il gas è aumentato, gli alimentari pure, anche se non in modo drammatico. E ci saranno una miriade di altre cose che io non ho notato, ma due cavolate grosse son state: 1. Ripresentarsi alle elezioni (era ormai assolutamente inadeguato) 2. Cambiare candidato in corsa. Questo ha molto disorientato l'elettorato.. anche perché la Kamala Harris e le sue satelliti (tipo la Ocasio Ortiz) sono molto a sinistra. Avessero scelto un altro candidato fin dall'inizio.. boh.. chissà.