Valuto i dati e decido io. I numeri li so leggere e quelli di quei trial facevano pena, oltre ad essere inconsistenti. Un ARR di 0,8% e un RRR di 95% espresso da 8 vs 162 su campione di 40.000 fa ridere i polli. Di quello che dicono genetisti e virologi, che in gran parte prendono soldi dalle farmaceutiche, me ne sbatto allegramente le palle. Così è più chiaro?
Allora preferisci testa di cazzo? 1 mio fratello è morto 17 anni in un brutto episodio che ho già raccontato in questa discussione e già per questo mi fai girare assai i coglioni. Nazistelli del cazzo poi lo dicj ai tuoi compagni di merende. Vivi in una comunità regolata da leggi. Le leggi se non lo tratti bene ti possono anche togliere la patria potestà di un figlio giusto per la cronaca. E i fantasmi di cui parla @labrie_it son quelli che si fanno abbindolare da quello che io definirei più che complottismo, controcultura. Dar retta a pseudo guru che per raccattare consensi son pronti a sparare qualsiasi stronzata, felpetta pensandoci ne è uno splendido esempio. Trovata in rete e molto adatta. Quadro psicologico del complottista: 1 Bisogno di certezza: Molte persone trovano conforto nelle teorie del complotto perché offrono spiegazioni semplici e definitive a eventi complessi o inquietanti. Questo bisogno di certezza può derivare da un'intolleranza all'incertezza. 2 Desiderio di sentirsi speciali: Credere in teorie del complotto può dare alle persone un senso di superiorità intellettuale o di appartenenza a un gruppo esclusivo che possiede una "verità nascosta" che la maggior parte delle persone non conosce. 3 Pensiero paranoico: Un certo grado di paranoia può essere presente, con la convinzione che ci siano forze esterne che controllano o manipolano gli eventi per scopi malvagi. 4:Storia personale di sfiducia o traumi: Alcuni individui possono essere più predisposti a credere nelle teorie del complotto a causa di esperienze personali di tradimento o traumi che hanno minato la loro fiducia nelle persone o nelle istituzioni. 5 Pensiero dicotomico: Questo tipo di pensiero vede il mondo in termini di bianco e nero, bene contro male, senza riconoscere le sfumature di grigio o la complessità delle situazioni. 6 Sensazione di mancanza di controllo: Le persone possono essere attratte dalle teorie del complotto come un modo per dare un senso a eventi che sembrano al di fuori del loro controllo, fornendo una narrativa che spiega questi eventi in termini di intenzioni umane. 7 Inoltre il livello culturale è molto spesso basso." PS. Segnalami pure che fra testina e nazistello del cazzo non so cosa sia più grave.
Cristallino... Sai... Io di virus non ne so nulla.. O meglio: so che preferisco non prenderli, e tanto mi basta. Ma non è quello il problema... Il problema risiede in un paio di scarponi da montagna che un amico di mio padre di Padova, desiderava... Roba di lusso... Da intenditori, fatti a mano a Vigevano, da un "Savatin", uno degli ultimi, credo sia morto e sepolto da vari decenni... Quegli artigiani ti sparavano prezzi folli anche per dei mocassini, non voglio neppure immaginare cosa possa aver chiesto per scarponi tutti in "Fiore", e fatti su misura... Mio padre li mise in contatto, si incontrarono, parlarono, discussero, ma gli scarponi, il "Savatin" non glieli ha fatti... Ma non perchè non fossero andati d'accordo sul prezzo, il tizio di Padova se la poteva comprare la bottega del ciabattino... Il problema nacque dal fatto che l'amico di mio padre, voleva determinate cuciture o forse non le voleva, non ho ricordi chiari in merito, e il "Savatin" chiuse la trattativa con una frase che invece ricordo benissimo: "Lu, al vegna no chi a mustram al mè mistè..." Ecco... Per me quello è Vangelo... Io non vado ad insegnare a un ciabattino come si fanno le scarpe, e neppure vado da un virologo o un genetista a spiegargli come si fa il loro mestiere, soprattutto se l'alternativa è dare ascolto a chi le scarpe, non le sa fare...
Cosa significherebbe novax secondo la tua mente contorta? Sentiamo Ma figurati se mi metto a segnalare le scoregge nello spazio.
Contrario alla vaccinazione. Non sei no vax per il COVID? Comunque mancherebbe la residenza per le generalità.
Ma tutta sta menata per dire che io voglio spiegare il mestiere ai virologi? Non ci penso nemmeno. Il ciabattino ha fatto un paio di scarpe, un po' di fretta. Queste scarpe non sono comode, fanno venire le vesciche e puzzare i piedi, e io semplicemente le scarpe in questione non le compro. Mica sto insegnando ai ciabattini a fare le scarpe. Non mi sembra difficile da capire. Quindi uno che non ha intenzione di trombare Anna Mazzamauro (che adesso ha pure 86 anni) è gay Ma ti rendi conto?
E io non sono contrario alla vaccinazione. Ho fatto diverse vaccinazioni e anche mia figlia ha effettuato tutta una serie di vaccinazioni. Sono assolutamente contrario all'imposizione di farmaci o di vaccini che possano avere effetti collaterali gravi. Nessuno ha il diritto di obbligare nessuno ad assumere il rischio, grande o piccolo che sia, di crepare o di rimanere invalido per tutta la vita. Tantomeno degli sciacqualattuga di politici che se non sono ignoranti sono corrotti, o spesso tutte e due. Il siero contro il Covid non l'ho fatto perché l'ho valutato un rischio inutile a fronte di benefici nulli. Ma liberissimi gli altri di fare come meglio hanno creduto. Nessuno ha il diritto di giudicare le scelte altrui, a maggior ragione quando c'è da valutare un rapporto rischio-beneficio. In più, affermo che le leggi che hanno obbligato all'inoculazione del siero Covid siano affette da un gravissimo falso ideologico e che tutti quelli (Draghi compreso) che hanno affermato che il siero fermava il contagio o dava garanzie di trovarsi tra persone non contagiose hanno detto delle immani cazzate, sapendo di mentire perché è impossibile che lo sapessi io e non lo sapessero loro. That's it!
Eh ma la legge impone proprio degli obblighi. E non dal 2021. A questo punto, restituisci anche la cittadinanza perché qui da noi funziona così. A proposito, la residenza?
La legge impone degli obblighi, ma come da sentenze della Corte Costituzionale che ho citato, ci devono essere dei presupposti, tra cui la assoluta innocuità. Nel caso dei sieri Covid tale presupposto non c'era, essendo già nota la possibilità di gravi effetti avversi. Non è che se un governo pro-tempore fa porcate, queste non si possano discutere o giudicare solo perché a te piacciono. In ogni caso il governo che mi impone di inocularmi alcunché ancora deve nascere. E sulla cittadinanza faccio quel che mi pare, se non ti dispiace.
Come no, me lo sono inventato. Oppure sei tu che non sai mai niente e parli a sproposito? https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?param_ecli=ECLI:IT:COST:2023:14 La seconda che ho detto!
E dov'è l'assoluta innocuità? E attenzione, avrei potuto riportarti la sentenza successiva, quella a seguito dei ricorsi COVID, che è molto più pesante per voi novax
Cazzate sono le tue tabelle... Secondo la prima praticamente il covid e' innocuo quindi le decine di migliaia di morti ce li siam sognati. La seconda su 29 casi ha la stessa valenza statistica di giocare i numeri al lotto perche' te li ha dati wanna marchi. Ma quando uno pensa non si possa far di peggio posti la terza dove si evidenziano si maggior casi gravi fra chi ha fatto il vaccino che il placebo ma un maggior numero di pericolo di vita per quelli con il placebo 26 contro 21 con il vaccino. E questo ti dovrebbe far riflettere sull'importanza dell'informazione e quindi dello stato mentale sul nostro corpo e la nostra salute. Nei test han rischiato la vita più persone con il placebo che con il vaccino. Immagina se fosse girata la voce che i vaccini erano pericolosi... crisi di panico e rischio infarti e altro... mentre in realtà ha avuto più effetti collaterali gravi il placebo. Vedi che dimostri che sei prevenuto e che sei proprio fissato con sto "siero" E' un vaccino non un "siero" i primi vaccini, estratti appunto dal siero ovvero il plasma di animali o uomini infetti potevano al limite definirsi siero. Il vaccino ad Rmna essendo invece elaborato in laboratorio con ingegneria genetica e' proprio tutto fuorché un siero. Ma continua a dar retta agli ipocriti che sparano cazzate pur di accalappiare seguaci. Scoreggiando nello spazio come neanche Goldrake U
L'italiano mi sembra chiaro: innocuo = che non crea danno. La sentenza dice: "se si prevede che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che è obbligato, salvo che per quelle sole conseguenze «che appaiano normali e, pertanto, tollerabili". Se si parla di non incidere negativamente sullo stato di salute di colui che è obbligato e se per te l'evento morte (possibile a seguito dei sieri Covid) ti sembra tollerabile, allora parliamo due lingue diverse E per una volta avresti posto un'obiezione valida. Il punto è proprio che la sentenza del 2023 contraddice le precedenti, ammettendo la possibilità di accettare sacrifici umani, in funzione di un non meglio identificato bene comune. A me pare agghiacciante. Però se a te sta bene giocare alla roulette russa, giocaci pure. Io passo. E' elaborata dal Prof Ioannidis dell'Università di Stanford. Sicuramente un signor nessuno in confronto a te. E non dice che non ci sono stati morti, ma vedo che per te è troppo complicato. L'irrilevanza statistica dei dati dei trial è uno dei temi che ho indicato. Ce ne sarebbero altri evidenziati dal British Medical Journal, ma siccome mi sono stancato di rispondere ai post deliranti, ti lascio dissolvere nello spazio...
Ma non e' che ha sbagliato chi ha fatto la tabella sei tu che non sai leggerla.... sopra i 70 sopravvivenza del 97% vuol dire che il 3% muore, piu' o meno gli stessi che muoiono di broncopolmonite cronica ostruttiva che pero' e' una malattia per l'appunto cronica che si portano dietro da anni invece il 3% di quelli che se lo beccano dall'uno al due schiattano 1 su 40 e in quel periodo il covid ce lo si beccava prima o poi tutti. Lo 0,6 % circa fra i 60 e i 70 vuol dire uno su 160 che schiattano. Il paragone con i morti per incidenti stradali e' a dir poco ridicolo perche' considera le probabilità per tutta la popolazione con quelle per una sola fascia di età. Giocando con i numeri si puo' dire tutto ed il contrario di tutto. Per fortuna però non mi risultano valori nemmeno lontanamente avvicinabili per i vaccini quindi stai a parlar del nulla, e salutami Shrek.
Mmmmm.... vedo che vi state allegramente scannando sul tema vaccini... I dati che hai pubblicato sono veri (https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articl... last few months,indicators in an optimal way.) ma come tutti i dati e le statistiche vanno interpretati e inseriti in un contesto. Comunque di trial non ne han fatto uno solo ma diversi e li stanno ancora facendo. All'ultimo sto partecipando pure io e finiremo a Marzo. Qui però stiamo parlando della possibilitá di infettarsi o meno. Quale vaccino ci mette assolutamente al riparo dall'infezione? Forse nessuno. I portatori sani esistono da sempre. E qui ti posso dar ragione riguardo alle panzane rifilate agli Italiani (e non solo) in merito alla possibilità di evitare l'infezione frequentando solo gente vaccinata. Con buona probabilità il mancato sviluppo della malattia attenua di molto la carica virale e la contagiosità ma non è un presupposto assoluto. Credo che i vari provvedimenti (green pass, etc) avessero solo lo scopo di indurre gli Italiani a vaccinarsi. Nonostante vi siano stati molti comportamenti poco trasparenti in tutta questa vicenda non mi sento tuttavia di parlare di corruzione. La costituzione italiana dice che lo stato deve mettere in atto tutti i provvedimenti possibili per tutelare la salute pubblica e al tempo stesso dice che nessuno può essere sottoposto a trattamenti sanitari senza il suo consenso. Forse hanno esagerato più in un senso che nell'altro. Dove invece NON ti posso dar ragione è sugli effetti collaterali e sui benefici cosiddetti "nulli". Hai mai verificato quanti e quali effetti collaterali hanno i vaccini che presumibilmente ha fatto tua figlia? Il più grave é l'anafilassi che si verifica da 1 a 6 casi ogni milione di dosi. Esattamente come nei vaccini covid. Solo che questi ultimi han fatto molto più "rumore". Lungi da me l'idea di convincerti ma leggiti questo articolo: https://www.marionegri.it/magazine/...l-vaccino-covid-19-effetti-collaterali-rischi Poi... io ero quasi sulle tue posizioni. In Italia mi ero confrontato con molti colleghi circa la sperimentazione che dovrebbe avere un farmaco-vaccino prima di essere immesso sul mercato e molti erano perplessi come me. Avevo fatto forse una decina di vaccini (fra nuovi e richiami) per poter venire qui ma questo qui mi metteva paura per il lack di sperimentazione e ad alimentare i dubbi ci si é messo anche il tam-tam mediatico sugli effetti avversi. Tutto vero, per carità, ma in che percentuali? Fatto sta che ad un certo punto mi sono accorto che le fonti di informazione che avversavano i vaccini dicevano anche un sacco di panzane su fatti che invece potevo verificare con sicurezza ed allora per me han perso molta credibilità. Alla fine decidemmo sia io che mia moglie che avremmo fatto i vaccini, solo che abbiamo cincischiato un po' nel decidere quale e dove. Fino a quel momento per vari motivi avevamo fatto vita abbastanza ritirata. Alla prima uscita "pubblica", cioé la cena di Natale del 2021 della firm di allora di mia moglie con almeno 150 persone, ci siamo beccati il Covid. Io ho avuto una febbricola un paio di giorni e spossatezza per una decina circa. Invece mia moglie, per farla breve, con febbre a 40º e saturazione ossigeno sotto i 90 é finita per una settimana in ospedale e ho temuto di non vederla più. Io non so dov'eri quando in Italia é scoppiata la pandemia ma avresti dovuto farti un giro in qualche reparto di terapia intensiva durante il 2020/2021. Forse oggi parleresti diversamente. I reparti di cui sopra, molti allestiti ex-novo ad hoc e molti requisiti allo scopo, si sono miracolosamente svuotati dopo la graduale somministrazione dei vaccini. Questo é un fatto e non una teoria o supposizione.