mi sa che non ha mai avuto a che fare con i carabineros. golpear a un hombre o a una mujer es lo mismo para ellos.
L'acqua salata (quindi con altissima concentrazione di cloruri) usata masicciamente rischia di creare danni ambientali quasi irreversibili al terreno e alla fauna. Certo a mali estremi verrebbe da dire estremi rimedi... Per accentuare ancor più la loro spinta ambientalista. Condivido la questione degli indentificativi per gli agenti, non capisco perchè non si faccia. Ma non si tratta di impunità, secondo quanto scritto nell'articolo, ma di diverse procedure applicabili in casi come quello accaduto a Rimini.
vero, però credo faccia più male un pino secolare che magari cade tra i viali di roma, grazie all'incuria dell'amministrazione...
M'ero incuriosito e stavo cercando informazioni sul perché la California non avesse una flotta di super scoopers (Canadair) e pare che il motivo sia proprio quello: l'acqua salata ed i Canadair non vanno molto d'accordo. In Canada ci sono un sacco di laghi da cui attingere, ma in California la situazione è diversa.
Boh, forse quelli usati in Sicilia sono realizzati con specifiche anticorrosive, ma i CL-415 (quelli operanti in Quebec) sembrano essere progettati per il trasporto di liquidi ritardanti o acqua dolce (così almeno dice la stampa californiana).
Sicuramente l'acqua salata non farà un gran bene ai boschi e all'agricoltura, ma sono stati rasi al suolo interi sobborghi abitati... E i "Sobborghi" da quelle parti hanno le dimensioni di Mortara... Li sopra l'acqua salata ce la potevano buttare... Sicuramente il sale non farà un gran bene ai canadair, e a tutto l'alluminio in genere... Però bisogna considerare almeno 3 cose: 1) Quell'aereo è "stagno", e l'acqua non penetra in zone vitali 2) Ogni parte della carlinga che può essere bagnata con l'acqua salata, può essere agevolmente sciacquata con l'acqua dolce, cosa vista personalmente fare in Grecia, all'aeroporto di Rodi, da un camion dei pompieri con l'idrante (nella mia stupidità mi stavo mettendo a ridere, credendo di guardare dei pompieri che stavano spegnendo un incendio in un Canadair...), allora ho chiesto, e mi è stato risposto: li lavano sempre cosi per levare il sale. 3) Dai filmati deve essere stato un Inferno... A mali estremi: estremi rimedi.
Ma più della paga di ronaldo mi sconvolgo dei giornalisti che non sanno contare. Se già oggi prende 200 milioni all'anno sono già piu' di mezzo milione al giorno e con i 60 milioni di extra per i diritti di immagine sono 260. Se con il nuovo contratto prenderà 3,8 milioni a settimana saranno 197,6 all'anno e i diritti di immagine saranno più o meno gli stessi. In poche parole gli hanno rinnovato il contratto alle stesse identiche condizioni di oggi. in california Mi chiedo più che altro perche' non abbiano ancora messo in campo l'esercito. Per quanto riguarda la polizia, nessuno parla di lasciarla impunità ed impunibile ma di aver un occhio di riguardo per quel che succede in servizio e che non siano iscritti nel registro degli indagati d'ufficio ma solo dopo aver analizzato i fatti in caso di evidenza di comportamento scorretto. Per quanto riguarda il numero identificativo in vista son pienamente d'accordo, ma solo il numero, perche' invece l'identità del poliziotto andrebbe protetta per evitare anche solo il rischio di ritorsioni su di lui o la sua famiglia. MA a dirla tutta i canadair li riempiono spesso con acqua salata e la usano per spegnere incendi nei boschi. In liguria e' facile vederli raccogliere l'acqua dal mare e poi riversarla sulle colline adiacenti. Sicuramente e' un danno per le piante e per tutte le culture ma giustamente a mali estremi estremi rimedi. Non necessariamente irreversibile, con le piogge il sale si diluisce sempre più e penetra in profondità o finisce nei corsi d'acqua e torna a mare. Qui spiega bene i vari rischi. https://www.ildispariquotidiano.it/...qua-salata-usata-per-spegnerlo-prima-puntata/
Anche qui da noi un paio di anni fa ci sono stati incendi importanti con giornate di vento e per noi niente kitesurf, pescavano proprio nella zona dove usciamo, a mio figlio uno è passato a 50 metri. Visti anche in Sicilia tanti anni fa durante una vacanza.
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2...arendo-nel-buio-attivata-la-protezione-civile Solo a me fa un po' ridere?
Se dovesse essergli successo qualcosa di grave daranno la colpa ai carabinieri per aver tentato di fermarlo?
Diciamo che con il nuovo codice della strada se ti ritrovi con tasso alcolico alto ad un posto di blocco lasciare lì la macchina e darsela a gambe potrebbe essere il male minore.
Dici? Lo ho pensato anche io ma mi hanno detto che la cosa che ti fa buttare giù di più il tasso alcolico è bere tanta acqua, ma proprio tanta.
Io sapevo iperventilazione prima di soffiare, teoricamente dovrebbe ridurre lo scambio chimico fra aria e sangue essendo lo stesso saturato.
In realtà entrambe le cose. L'acqua "diluisce" reidratando il corpo (l'alcool disidrata) e permettendo uno smaltimento tramite urine e sudore. Mantenendo poi un alto grado di idratazione, si evitano i postumi della sbornia dovuti all'accumulo di acetaldeide. La corsa aumenta lo scambio capillare a livello polmonare e eleva temporaneamente la velocità delle reazioni oltre ad aumentare la sudorazione e la frequenza respiratoria e cardiaca. Detto questo, vi è un collo di bottiglia importante in tutto ciò, il fegato, il quale riesce a metabolizzare circa 7g/h... le metodiche precedenti aiutano, ma non possono sovvertire questo imbuto, quindi l'unica è aspettare.