Quand'ero ragazzo, la destra era statalista. Durante il ventennio - a maggior ragione - lo Stato determinava e accentrava tutto su di sè, ergo era statalista. Ah, non ero ragazzo durante il ventennio. Ma quello - far pagare le tasse a tutti quelli che le devono pagare - non è fare cassa a spese degli italiani, è semplice giustizia sociale. Mi riferivo alle parole di Renzi su X: "Il nuovo codice della strada voluto da Salvini e Meloni non aumenta la sicurezza delle strade ma fa cassa a spese dei cittadini. È l’ennesimo provvedimento simbolo della demagogia folle e qualunquista di questo governo. Sono illiberali e incapaci: qualcuno dovrà pur avere il coraggio dirlo forte e chiaro" Se tu rispetti il codice della strada (vecchio, nuovo, chissenefrega quale) provochi flusso di cassa?
Se mi impegno, si: domani sera avrei avuto un invito a cena a casa di amici (astemi). La mia risposta è stata: "Cara xxxx, mi piacerebbe molto ma lla luce dei controlli che ci saranno sulle strade domani notte, mi sa che andare in giro dopo il brindisi non appare una grande scelta. Se avete piacere metto io la casa a disposizione e per il mangiare ci si organizza." Per il resto, vado piano, se ceno fuori per qualche motivo mi cerco un albergo, evito le statali, faccio guidare la mia attuale fidanzata (o badante...). In assenza di una di queste alternative faccio prevalere la mia - conclamata - misantropia e me ne resto a casa.
I liberali sono entrati in tutti i governi di destra della storia italiana salvo quando i partiti erano aboliti. Poi se mi parli di statalismo è evidentemente un'altra cosa ma che non penso c'entri neanche con il PD o le sue varianti tipo Renzi Questi di oggi sono tutti populisti, non vedo altre definizioni politiche. È questo il fulcro della crisi politica attuale. I partiti sono tutti uguali e giocano a fare le elezioni con slogan. Il bilancio dello Stato e degli Enti locali non si fa con gli introiti da sanzioni. Quelli dovrebbero essere sopravvenienze. Da qualche anno è consentito (più o meno ufficialmente) mettere a bilancio un certo importo ma sempre in misura minore rispetto all'incassato dell'anno precedente. Quindi no, il bilancio non si fa con le sanzioni.
Quindi - come ho scritto - Renzi ha scritto a sua volta una stronzata. Questa dell'invito è sua sorella...la mia badante invece apprezza il vino (e ne capisce anche molto più di me, che invece sono sostanzialmente un cottimista...)
Se va avanti tutto inverno a fare delle giornate di sole come sta facendo da 20 giorni a questa parte, l'aumento se lo possono infilare dove non batte il sole..
https://www.open.online/2024/12/30/...uri-cassazione-ordinanza-competenza-ministri/ Ed eccoci qui, a parlare di nuovo di migranti e delle azioni intraprese…… a quanto pare potrebbe arrivare una bella bacchettata
Immagino ti riferisca al sistema integrato. Infatti, fotovoltaico ė pompa di calore vanno alla grande eh i portafogli ringraziano
Giornate di sole ma erano anni che non faceva così freddo, porca paletta.... E le previsioni non promettono nulla di buono.