Qui da me già lo fanno, ma ne abbiamo pochi, la situazione è più complicata nei centri con centinaia di migranti...Ma fino a che ci sarà gente che si rifiuta di accoglierne una dozzina per non ben identificati motivi, la tua ottima proposta, è fiato sprecato... Purtroppo, come non li vogliamo noi, non li vogliono nemmeno a nord, anzi, li vogliono ancora meno di noi, ritengono feccia noi italiani, figuriamoci questi scalzacani del terzo mondo..L'esperienza insegna: c'è sempre qualcuno che nasce "più a nord" di te, e per cui, anche se sei nato i cima alle alpi, sei un "terrone"..
Più il posto è grande, più è difficile gestirli purtroppo. Ho visto un servizio in tv dove in alto Adige venivano impiegati proprio come dici tu. Ed erano tutti felici e contenti. Sarebbe impensabile forse a Milano Roma o Torino. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Iniziamo a farlo dove è più facile ciò non esclude che si possa farlo ovunque pur con metodi diversi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non sapevo fosse già attiva una cosa come questa
In molte parti del nord Italia, ed a volte lo fanno anche di loro spontanea volontà [emoji6]. Tornando al problema in se, abbiamo già assodato in passato che è complesso e di difficile soluzione. Credo la partita principale si giochi in Europa, dove se si riuscisse almeno a far rispettare il patto di ripartizione dei profughi raggiunto qualche mese fa, saremmo già a buon punto.
Pensa, così come i sinistri, sta iniziando a cambiare idea pure lui. Che sia il dono della Provvidenza che fa rinsavire sto papa venuto dalla fine del mondo? Se il messaggio viene recepito, vedrai che qualcosa comincerà a cambiare. Incrociamo le dita... http://www.repubblica.it/vaticano/2016/11/01/news/papa_ritorno_svezia_migranti-151092233/?ref=HREC1-10
Beh....non è proprio così... per un breve periodo di tempo sono stati impiegati alcuni profughi per la sistemazione del verde pubblico.. Ma è stato un progetto durato per un breve periodo...
Immagino perché non esiste una base giuridica per poter fare lavorare gente nella loro condizione. Questo non significa che non si possa fare un decreto al volo, volendo. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
[MENTION=65013]MaZu[/MENTION]TUTTI i benpensanti saranno prima o poi costretti a cambiare idea. Non ci stiamo fisicamente tutti nel territorio dell'Europa (NOI e tutti quelli che vogliono entrare) nemmeno mettendoci uno in spalla all'altro. Stanno di recente aumentando i comuni nei quali l'accoglienza OBBLIGATORIA imposta dai prefetti, viene osteggiata da semplici persone (le stesse che poi votano) le quali non gradiscono che un numero insensato di profughi si trovi sul loro territorio. Anche perchè gli episodi di intolleranza al contrario non passano di certo inosservati alle persone semplici, cose che invece i giovani benpensanti fanno finta di non vedere perchè NON capitano a loro in prima persona. http://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/profughi_assalto_cucina_hotel_noventa_cameriera_circondata-2056638.html
Occhio che se non ci stiamo tutti in Europa, io non sono sicuro che riusciamo noi a tener fuori loro. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il problema oggi dell'Europa è una quotaparte del NOI: quando diventerà una questione di "sopravvivenza" allora sono certo che TUTTI NOI saremo in grado al 100% sia di tener fuori chi vuole entrare ma non è stato invitato che di mandare via quelli che NON si adeguano alle nostre culture/tradizioni.
Mah... mi ricordo che si diceva che prima dovevavo imparare la lingua... ora teoricamente dovrebbero frequentare un corso di tedesco... per la gioia di [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] .. stanno valutando una proposta per far fare il corso sci a dei gruppi di profughi [emoji12]
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mdj si tira un colpo, ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Fino a che i sinistrati crederanno che il governo sta attuando un'accoglienza "diffusa", hai voglia di uscirne fuori. L'accoglienza in blocco da parte dei prefetti - longa manus del governo d'incapaci - come avviene dalle nostre parti, giorno dopo giorno sta alzando il livello di esasperazione da parte de i cittadini che pagano le tasse e lavorano da mane a sera e si vedono sotto casa orde di clandestini con lo stecchino in bocca, in attesa dell'obolo. La corda si sta spezzando.
Alla faccia dei disoccupati, degli esodati, degli espatriati, dei suicidati… E a nessuno del codazzo è venuto in mente di abolire questa vergogna, specie a quelli che miserabilmente vendono solidarietà, mentre l’Italia affonda in attesa della colonizzazione… http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/03/vitalizi-lelenco-aggiornato-di-ex-senatori-e-deputati-che-ricevono-lassegno-da-politici-a-magistrati-a-vip-dello-spettacolo/3164581/
Comunque ragazzi chiamatemi idealista forse vivo in un mondo parallelo e non connesso con il pianeta Terra in particolare Italia.... ma io mi domando come una persona onesta sia di fatto che intellettualmente posso accettare questi regali mensili per decenni. Sarà mai possibile cambiare questa assurda vergognosa situazione?
I giovani Italiani sono i meno rivoluzionari al mondo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cioè secondo te dovrebbero rinunciare loro? Personalmente, io me li terrei se fossi in loro. E non mi considero un disonesto. Anche perché con quei soldi posso magari fare beneficenza oppure far star bene i miei familiari. Sicuramente li impiegherei meglio di come li userebbe lo Stato. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk