Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quelli via mare partono prevalentemente per cercare fortuna, non tutti, ma la maggioranza ormai si.

Quando arrivano e gli consegnano lo smartphone (non è una leggenda), ovviamente molti chiamano gli altri dilà e gli dicono... "in Italia è una pacchia, partite anche voi appena possibile".

Se uno arrivava dalla Siria, è subito chiaro scappasse nel 99% dei casi dalla guerra.

Inviato da Asus zenfone 3

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Niente di nuovo, insomma...

3. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Se non peggio!

Sicuramente non hanno dimenticato le bofonchiate di napolitano quando, nel '56, disse ai giovani ungheresi che l'invasione di carri armati russi era meramente una formula di pace. Come vedi, i comunisti d'ogni nazione portano solo miseria e morte...

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mentre oggi, i catto-comunisti si limitano alla sola miseria: la morte (hanno appurato) è una naturale conseguenza della vita?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Mah,valli a capire.da quando hanno perso la superiorità morale si son buttati sulla filosofia della morte...ad ogni modo, se togliamo il "catto" - prettamente italiano - in giro pel mondo le cose non son cambiate di molto...

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il problema è che quelli che arrivano da posti in cui non ci sono guerre e che quindi non avrebbero diritto all'asilo politico, sono sprovvisti di documenti ed il più delle volte dichiarano false generalità.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quindi tu il lavoro nero lo consideri solo nell'agricoltura..

Non hai neanche quotato quello che ho scritto ed evidentemente non lo hai letto. E se lo hai letto, non lo hai capito.

Di sicuro nessuno mi può dire che non ho provato a esprimere un concetto. Buona giornata

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

8. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto.

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non prendetemi per estremista ehh, solo semplici e modeste opinioni le mie..

Senza documenti... bene! predisporre navi immediatamente per riportarli da dove son partiti, gli si rifiocilla e cura perché siamo persone civili, poi fuori.

Semplice da attuare e nonostante costerebbe molto, sarebbe meno oneroso che mantenerli nei centri accoglienza.

Se poi qualche stato ha qualcosa da ridire ..sicuramente visto l'ipocrisia politica europea, bene ..ve li mandiamo sulle vostre coste, trasferendoli aggratiss.

Chi invece arriva da guerre o cmq arriva con documentazione personale adeguata per lavorare, giusto possa avere un permesso provvisorio o asilo politico, ma si tratta di numeri piccoli rispetto la sorta di"inv@sione" che sta avvenendo.

Ps

Inv@sione di migranti come aveva predetto gh3dd@fi.

Anche in altri ambiti, edilizia o cmq lavori gravosi che non richiedano particolari specializzazioni, es in edilizia probabilmente come manovali a impastare il cemento ...più che fare il pianellisti o intonachini, dove serve esperienza ed anni di gavetta.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  10. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ce n'è in tutti i settori. Soprattutto nel terziario, oggi. Andare a pulire le spiagge alle 5 di mattina per 10 euro. Quale italiano lo fa?

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci sarebbero cose molto più semplici, ma evidentemente a qualcuno non interessa attuarle, ad esempio: attuazione di uno o più corridoi umanitari sui luoghi da cui provengono i clandestini, per evitare loro il costo degli scafisti e il rischio di morti in mare, da cui far transitare per via aerea tutti quelli che ne avrebbero diritto previa verifica. Conseguentemente, respingimento forzato delle imbarcazioni provenienti dai paesi stessi, perchè è evidente che se non utilizzi il corridoio è perchè non ne hai diritto.

12. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.410
    656
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    È che ho un difetto, mi piacciono i concetti semplici.

L'Italia riceve soldi/sovvenzioni dalla UE SI o NO?

I numeri a me dicono no. Quelli che torna è una frazione di quelli che Italia versa.

Cosa c'è da capire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Dai, facciamoci una bella risata nel leggere le contorsioni dei giornalai comunisti. Fino a qualche anno fa si mettevano a 90° difronte alle statistiche e numeri "certi", sanciti da testate ed organismi amici. Oggi insorgono!

Secondo me, stanti le inarrestabili ondate di clandestini che un po' alla volta se li troveranno nei giardini di casa, rimpiangono il puzzone gheddafi... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.unita.tv/opinioni/litalia-sempre-in-fondo-colpa-delle-classifiche-surreali/

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In tutti i settori probabile.

Quelli che dici.. puliscono spiagge o che portano volantini a 10euro ..prima lo facevano gli Italiani per campare a 20euro probabilmente, a 10euro non c'è più storia.

Comunque questi, senza distinzione di razza o religione, non siamo razzisti, se non hanno permessi e lavoro regolare, fuori dalle b@lle.

Di gente sbandata ne abbiamo già parecchia nostrana, ci basta.

15. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io ho analizzato un aspetto. Tu poni una questione generale. Se dovessimo partecipare all'ue solo per avere più di quello che versiamo, allora dobbiamo uscire domani.

Ti dico anche un'altra cosa. Se fossimo fuori dall'ue, credi che non avremmo il problema dei migranti? Lo avremmo ugualmente ma senza aiuto di nessuno.

Quoto.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oddio, non è che in questi anni gli aiuti siano stati 'sta gran cosa...

17. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.410
    656
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Non ho affermato che dobbiamo uscire perché versiamo più di quanto riceviamo.

I motivi sono mille altri, ma non ho parlato di questo

idem come sopra: non ho parlato di questo.

Ho confutato una tua affermazione, secondo cui l'Italia riceve soldi dalla UE.

L'Italia dalla UE non riceve un beneamato belino.

Punto, fine.

E' così difficile ammettere "Effettivamente non è vero che l'Italia riceve soldi dalla UE, grazie per aver corretto una inesattezza" ?

18. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non è così. Basta vedere il bilancio di frontex. Ma se volete che vi dica "avete ragione" lo faccio volentieri. Non mi risulta difficile.

19. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.410
    656
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ma il bilancio di Frontex è un sottoinsieme del bilancio complessivo UE.

È appena il caso di farti notare che UE non è uno stato che stampa moneta o preleva risorse attraverso le tasse.

Prende i contributi degli Stati membri e li utilizza.

Nel caso specifico l'Italia ne ha versati cumulativamente 213 e ne ha ricevuti indietro 141.

Più semplice di così non so come spiegarlo.

Poi fai come credi, ho di meglio da fare che convincerti che è la Terra che gira intorno al Sole e non viceversa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.947
    8.490
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'idea è buona...Ma c'è il solito però..

Ti pongo una domanda: sei mai stato su una nave militare?

Se ci sei stato, allora sai perfettamente che "a bordo non c'è spazio neppure per sdraiarsi", ma non è un vero problema se ci devi trasferire delle persone, le metti sulla coperta e pace, in genere i naufraghi si adattano e ci stanno...

Cè da dire, che le uniche navi che si potrebbero usare per questo scopo, dato che hanno una coperta abbastanza vasta, sono i cacciatorpediniere classe De la Penne, i trasporti classe S.Giorgio,, e i rifornitori di squadra classe Stromboli.

Il vero problema di trasferire delle persone su una nave militare, sorge quando queste persone non ci vogliono stare su quella nave...

Come può un equipaggio di un cacciatorpediniere classe de la penne (circa 360 tra graduati e comuni), o di un rifornitore di squadra (circa 115 tra graduati e comuni), tenere testa a 600/700 uomini che NON VOGLIONO stare su quella nave?

Li si potrebbe mettere sui S.Giorgio, che alloggiano 120 persone di equipaggio, più un'unità dei Marò (circa 350 uomini) ,ma se ci metti su l'unità da sbarco, ci puoi infilare su al massimo qualche decina di profughi, ma anche qui stessa situazione descritta sopra, e se gli imbarcati si ribellano?

Dovrebbero fare ricorso alle armi...

E se succede qualcosa?

Se qualcuno dei marinai perde la testa e spara?

Poi che fa?

Va in galera?

Quali dovrebbero essere le regole d'ingaggio?

Lo stesso discorso, ma amplificato un migliaio di volte vale per i trasferimenti in aereo..

È facile dire "caricateli e trasferiteli", ma non è mica cosi facile da realizzare la cosa...

E chi afferma il contrario, non ha mai messo piede su una nave militare, che sono un pochino diverse dalle navi della costa crociere..

Buona idea anche questa...Ma anche qui c'è un però?

Cosa significa "respingimento forzato"?

E sopratutto, come lo si mette in atto?

A suon di 20 mm?

Hai mai sentito parlare di leggi marittime internazionali?

Lo sai che un comandante che non aiuta una nave in difficoltà in mare, è passibile di processo internazionale?

Condividi questa Pagina