Dal testo evidenziato emergono 2 cose abbastanza palesi: 1. non capiscono che è un provvedimento completamente a loro favore e se questo non basta nulla sarà mai abbastanza; 2. le gare si fanno sui pezzi di spiaggia e la spiaggia non è la loro azienda, la spiaggia è di tutti e loro offrono soltanto un servizio.
Secondo me, invece han capito benissimo e: 1) Non vogliono rischiare di spendere nemmeno un Euro in più di quanto già facciano 2) Ormai considerano la spiaggia come una cosa di loro proprietà, forse sono addirittura convinti che se la sabbia è ancora lì è solo grazie a loro.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma se ha registrato un utile di 460000 euro ne avra pagati almeno la meta in tasse e se ha un fatturato di 9,5 milioni anche un paio di milioni di iva e sui rimanenti 7 milioni almeno un altro 20% 30% di tasse indirette fra contributi per i dipendenti e tasse pagate dai fornitori sulle spese che ha fatto.
Tutte le aziende pagano quanto sopra, anche quelle, sempre legate al mondo del turismo, che non hanno a disposizione un pezzo di costa. IVA poi è a carico dei consumatori e le aziende fanno solo da tramite.
Tornando per un attimo al caso Sangiuliano, stavo leggendo un articolo in cui analizzano l'efficace strategia della signorina nell'utilizzare i social per controbattere e demolire la comunicazione del governo. In pratica ad ogni tentativo del governo di chiudere la faccenda, lei ribatte usando gli stessi canali. Francamente non me ne frega una mazza nè di lei, nè di ciò che sarà del ministro, ma spero che questo abuso incondizionato dei social sia di lezione per molti, soprattuto per i politici. Li hanno utilizzati per sparare qualsiasi tipo di cazzata, per farsi eleggere, per fare opposizione, per fare propaganda ed ora gli si stanno ritorcendo contro solo perchè una sconosciuta qualunque li sa usare meglio di loro.
Non credo possa essere legato al fatto che lei sa usare i social meglio di loro.... sono convinto che avranno fior fiore di consulenti. Il problema è che il ministro è un pinocchietto spara minchiate poco credibili. L'unica cosa da fare è dargli un calcio nel culo alla velocità della luce.
Condivido la speranza Insomma. Il più celebre di questi consulenti era quello che aveva costruito una campagna contro gli spacciatori e a favore della famiglia tradizionale e poi l'hanno beccato a fare orge gay e con scorte di droga. Tutto sto fior fiore non lo vedo
A me invece pare che questa signorina nessuno li stia tenendo per le palle e nonostante tutti i loro superconsulenti non riescono a venirne fuori. Chi di spada ferisce, di spada perisce. P.S. Oltretutto 'sta tizia ha fatto riprese e registrazioni di nascosto dentro a Montecitorio, dove è tassativamente vietato.... l'avessi fatto io ora sarei già al gabbio....
le tasse sono circa 160.000, le aliquote sono le stesse di tutte le società di capitali italiane. Il discorso è differente. Se quella spiaggia fosse di un privato che la affitta ad un imprenditore , il canone di locazione sarebbe decisamente più alto. Non capisco perchè lo Stato debba fare i saldi. Non ha senso quello che dici, perchè IVA e imposte le pagano tutti i soggetti che fanno impresa. Un negozio in centro a Forte dei Marmi paga da 30 a 50 €/mq al mese di affitto, che per un negozio di 100 mq fanno da 36.000 a 60.000€ all'anno. (fonte banca dati agenzia entrate)
Ma il punto non è se pagano o non pagano le tasse. Si parte dal presupposto che le paghino. Il punto è che pensano che la spiaggia sia di proprietà quando, al contrario, è di tutti. Loro offrono un servizio, ti prestano ombrelloni e lettini e per fare questo lo Stato gli concede l'uso della spiaggia. Infatti non possono far pagare il mero ingresso, anzi devono agevolare l'accesso al mare.
Vedo con molto divertimento che l'affaire "sangiuliano" si è ingrossato... La meloni, fedele alla linea del "Vittime Sempre", dopo aver occupato il telegiornale nazionale in esclusiva per 17 minuti, una cosuccia lievemente illegale su cui l'agenzia di sorveglianza della RAI pare che stia sorvolando (Ma mica perchè la montaruli è alla direzione dell'agenzia stessa, semplicemente perchè il sangiù si doveva pur scusare con la moglie...), è passata all'offensiva pure sulla stampa e suoi social con un bel refrain "Complottista", che piace sempre molto ai suoi sostenitori... E sta cominciando a sostenere che i "Poteri Forty" sono contro di lei.. E pur di non rimangiarsi il fatto di aver messo in posti dirigenziali degli inadeguati figuri, solamente perchè "fascisti da sempre", è già arrivata alla storiella delle "Forze Occulte che remano contro" (tipo l'invenzione dell'inchiesta sulla sorella, ben orchestrata, ma che non ha riscosso grande consenso..) invece di prendersela con un ometto da 2 soldi, che ha fatto carriera solo per appartenenza politica, e che questa volta, ha trovato una più furba di lui.. La cosa più incredibile, è che questo battage social della meloni, a quanto leggo, sta prendendo piede, e i "Giorgia Boys" stanno forsennatamente rimbalzando questo "Scoop" del complotto contro la santissima giorgia, sul web, per cui, se uno si collegasse ora, dopo settimane di disconnessione, da quello che scrivono, potrebbe credere che la Boccia sia stata per anni l'amante segreta della schlein, e che sia stata mandata a sangiuliano direttamente dalla segreteria del PD, per tendere una trappola al ministro, al governo, e al 79% degli italiani, che come è risaputo: hanno voltato tutti la meloni, e c'è pure la giustificazione "Morale" per il sangiuliano, che essendo un "Uomo e Fascista ALPHA", ovviamente non poteva non "darci"... Quanto mi mancavano queste belle storie di "destra italiana" e zoccole come tradizione richiede, quasi quanto le sagre dell'oltrepò..
Ehhh il solito esagerato. Comunque il povero Sangiuliano si è dimesso. Un po' mi dispiace, la storia era spassosa
Era ora... questo bravissimo ragazzo preso con le mani nella marmellata ha pure avuto il coraggio di negare l'evidenza. Magari se si scusava subito dicendo ho fatto una cazzata ma ripagherò tutto quanto di tasca mia forse poteva salvarsi. Invece ha tentato in tutti i modi di dire che aveva fatto tutto a "modino" salvo essere smentito ogni volta e facendo fare una magra figura anche a tutti coloro che lo difendevano.
No va beh.. Ma non riesco a crederci.. In Friuli hanno vietato il cricket, che praticamente è lo sport nazionale di 2 miliardi di persone, e lo sport dei lord in UK, perchè "la nostra storia sta scomparendo", che parrebbe anche una giustificazione valida, se poi facessero giocare tutti i migranti di Monfalcone a calcio... Ma a me pare tanto una scusa per impedire che gli stranieri che lavorano nelle campagne e nei cantieri della zona, quando finiscono di lavorare si possano svagare nei parchi, invece di sparire e non farsi vedere in giro com'è giusto che sia... Che brutto posto che è diventato l'Italia..