Secondo me a sto giro ne vedremo delle belle. Il consiglio di Stato ha già dichiarato nulla la precedente proroga e a occhio qualche comune con tanti stabilimenti potrebbe anche indire i bandi disapplicando le norme illecite.
E niente.. Leggo che il governo ha fatto 6 ore filate di riunione per capire chi mandare in Europa come commissario.. ...6 ore di riunione per cercare fra i tesserati uno che fosse un po' meno pregiudicato, mafioso, indagato, condannato, corrotto, rispetti agli altri... Ce l'hanno messa tutta.. Ma purtroppo, niente da fare... Non ci sono proprio riusciti.. Alla fine si sono rassegnati e hanno rifilato questo all'Europa... P.S. Vabbè, io non sono di madrelingua, e ho i miei limiti ben chiari, ma francamente non capisco cosa intende dire.. Salta di palo in frasca... Biden era bello cotto, ma questo non è lontano.. https://x.com/CalltoActivism/status/1829569219211747394
Se è così non posso non darti ragione! Che schifo! E lo stesso vale per i balneari. Mi auguro siano solo ipotesi, ma se dovessero ritardare ulteriormente l'applicazione della Bolkenstein perderebbero anche quel poco di credibilità che gli è rimasta. Ma per accontentare chi? Quattro zoticoni che piantano gli ombrelloni su un bene comune?
E niente.. E pensare che in Italia ci sono persone che ritengono putin uno "Statista Illuminato", e ce ne sono pure altre che chiedono "perchè" stiamo spendendo del denaro per sostenere l'Ucraina, senza riflettere che questa "spesa", potrebbe essere una frazione di quella che potremmo dover affrontare in un futuro prossimo... Però, c'è anche chi ci pensa... https://www.politico.eu/article/swi...nse-arms-sales-war-in-ukraine-vladimir-putin/
Se non accetti l'idea che ci possano essere alternative a una guerra quantomeno europea, il problema è tuo eh.
Questi hanno solo fiutato il prossimo business (il covid ha già dato i suoi frutti): dell’effettiva possibiiita di una guerra o di un suo eventuale rischio non gliene frega un beneamato e non li preoccupa minimamente.
Sarà.. Ma ci sono un paio di cosucce da capire... Tipo: la Oerlikon, la SPHINX, la RUAG e la SIG, le armi le producono e le vendono anche da neutrali.. Quindi, perchè lo stato dovrebbe impegnarsi in un costosissimo riarmo, visto che la Svizzera il materiale, fucili a parte, lo deve comprare praticamente tutto??
Ma tu veramente pensi che la Russia possa attaccare l'Europa e prendersi la Svizzera? Non riescono a vincere contro l'Ucraina.
I piani erano quelli, lo hanno ammesso candidamente, e comprendevano l'invasione dei paesi limitrofi sino al ripristino dei confini della vecchia URSS, del resto la russia, senza gli stati vassalli, meno ricchi di materie prime ma molto più industrializzati della russia, ha un'industria manifatturiera ridicola, e nessuna speranza di emergere economicamente... Comunque, personalmente, penso che Putin sia uno degli idioti più pericolosi del mondo... Quando si progetta una invasione terrestre su larga scala, ogni stratega "VERO", stabilisce un "Piano B", che permetta alle forze impegnate di sfilarsi, ma la russia, non ha mai avuto un piano B... Ha basato la sua invasione sul timore che paesi più civili avevano della sua forza militare, e soprattutto, su una sorta di "impunità" che gli doveva essere garantita dal fatto di fornire l'Europa di gas, ma come abbiamo visto, si è sbagliato.. E ora è fregato.. Ora non può né vincere, né perdere, né fermarsi.... Se questa operazione militare avesse un nome si chiamerebbe: "Save My Face". Una delle più insensate guerre su larga scala che si siano viste nei tempi moderni... Putin ora non può più fermare la guerra... Non è in grado di vincere sul campo senza una mobilitazione generale Non può arrendersi.. Sarebbe la sua fine come autarca.. Può solo continuare a gettare uomini e risorse nel tritacarne, che a noi piaccia o meno, e quello che succederà tra sei mesi, non lo può prevedere NESSUNO...
Certo.. Ma anche quella è una cosa che non può prevedere nessuno.. Nel frattempo, gli ucraini, che non sono per nulla stupidi, stanno mettendo a punto una pletora di armi a lungo raggio autoctone, e quindi svincolate dalle limitazioni all'uso che gli imponiamo... Tipo questo: Veloce, con grande raggio d'azione (si parla di 1300km e 600kmh di velocità relativa) e grande carico bellico (più di 80kg di carico utile), ma soprattutto: molto economico, a differenza dei missili russi, che costano un botto... E la difesa contraerea russa, si sta dimostrando RIDICOLA e incapace di fronteggiare anche i semplici droni con motore a scoppio e elica spingente che gli ucraini comprano su aliexpress, che volano a 150kmh, figuriamocela alle prese con droni in grado di avere velocità terminali prossime agli 800kmh e costruiti con materiali radioassorbenti... Oggi hanno lanciato 158 droni sulla russia, sempre più in profondità, prendendo di mira centrali elettriche, impianti petrolchimici e aeroporti militari... Sono assetati di vendetta e risponderanno agli attacchi russi colpo su colpo, facile prevedere un "duro inverno" per le città russe... Vedremo cosa farà putin.. P.S. Nel frattempo.. Il governo del Merito: https://m.dagospia.com/ecco-la-mail...iano-e-maria-rosaria-boccia-dimissioni-406742 Questi non solo sono incapaci, ma sono pure cosi arrapati che se gli mostrano del pelo, non capiscono più un cazzo..
Centra si.. Se pensi che dopo 500 anni di neutralità, cominciano a parlare di riarmo, o temono una invasione italiana, o che la situazione europea possa precipitare, e loro non siano in grado di controllarla.. Perchè il fatto di dire: "si vogliono riarmare e rinunciare alla neutralità per vendere le armi" è una cagata.. Gli svizzeri vendono armi da 250 anni, sfruttando proprio la neutralità per farlo.... P.S. Footage di quel che si parlava sopra... Un drone spinto da un piccolo motore a reazione, a bassa quota, più o meno a 500/600kmh... E buona fortuna alla AA russa.. https://x.com/TreasChest/status/1830066277450207267 P.P.S. E di questo idiota, che ne pensate? Probabilmente si crede berlusconi, e magari ora, dopo una bella votazione in parlamento, scopriremo che quella è la zia di Mubarak.. Tanto quelli disposti a votare quelle fregnacce sono ancora tutti li..
Cosa ne pensate del probabile futuro della portaerei Garibaldi come nave museo? Premetto che ci spero ma ci credo poco, perché imho verrebbe a costare parecchio, ma ammettendo vengano stanziati i fondi. Genova o Taranto? Imho egoisticamente Genova sarebbe meglio, più turisti e migliori collegamenti, ma allo stesso tempo potrebbe essere una buona leva per il rilancio turistico di Taranto. Voi cosa ne pensate?
Penso che in Italia certe cose le facciamo con uno scopo primario e poi, una volta fatte, non ci ammazziamo per amministrarle e per sfruttarle adeguatamente. Ho visitato almeno un paio di portaerei divenute attrattive per turisti e mi sono piaciute moltissimo, ma immagino che abbiano anche un certo costo di gestione. A Genova forse si ripagherebbe, a Taranto purtroppo temo di no. Un po' come i bronzi di Riace, che se non viaggiassero in giro per il mondo riscuoterebbero poche visite e pare che comunque siano un costo netto.
Esatto, a Genova potrebbe essere un affare anche economico, affiancata all'acquario, notevole traffico crocieristico di passaggio.... A Taranto un pregio per la città ma un costo morto per il paese. Io ho visitato solo la intrepid a NY e pensare di aver qualcosa di simile in Italia lo trovo molto bello. PS l'intrepid anche se della seconda guerra mondiale è TRE volte la Garibaldi.