C'è da dire che la presenza delle loro barche non significa necessariamente che quei personaggi siano presenti a bordo. Di sicuro il recente G8 in Puglia deve aver polarizzato l'attenzione degli americani sull'Italia, ma il Mediterraneo è da sempre uno dei mari più belli da navigare per piacere. Dalla Grecia fino alle Baleari, passando per le coste e le isole italiane, quelle barche possono essere oggi davanti alla Costa Smeralda, domani in Costa Azzurra e dopodomani ormeggiare di fronte ad Amalfi. D'inverno è più facile vederle nei mari dei Caraibi, ma destate ci sono poche aree al mondo così ricche di storia, di buon cibo, di attività commerciali, di arte, di cultura..... di vita.... e noi siamo proprio lì, al centro del Mediterraneo.
Non lo metto in dubbio, ma a differenza di noi mortali quella gente spedisce le loro navi nelle destinazioni di interesse, ma poi arrivano e partono senza alcun preavviso con jet ed elicotteri privati. Possono rimanerci giorni, oppure solo qualche ora. A bordo magari ospitano amici o persone con cui hanno importanti rapporti di lavoro, che si godono la crociera ed i servizi anche in assenza dell'armatore. Quasi mai sono a bordo durante le traversate più lunghe. Spesso, poi, hanno una seconda barca d'appoggio con il personale della sicurezza, che arriva prima e valuta potenziali rischi. In questi giorni c'era il concerto di Taylor Swift a Milano: non mi stupirei se fosse stata ospite nella barca di uno di questi "grossi" personaggi.
Zukemberg ha infatti un secondo yatch più "piccolo" 75m come nave appoggio. Niente di più probabile poi Taylor Swift possa essere ospite di una di queste barcchette. Più in sordina poi è pieno anche degli yatch di vari arabi, per ovvi motivi mancano solo i Russi.
No no,ora non ho tempo ma col mio nulla osta mi autorizzarono all’epoca alla detenzione di arma corta con 60 munizioni,posteró copia del mio nulla osta Bastó allegare la copia del congedo militare (incarico 231/A) per saltare il corso al Tsn
In Costa Smeralda quasi non si riesce a fare il bagno oltre una certa distanza dalla riva data la quantità di "navi" che ormeggiano di fronte alle spiagge. Ma la scelta delle destinazioni dipende anche dalla disponibilità di servizi per superyqcht, quindi è quasi inevitabile che si concentrino in alcune zone e non in altre. Senza considerare i casi in cui mandano le loro barche in qualche luogo per depistare paparazzi e potenziali malintenzionati, così nel frattempo possono godersi un po' di privacy altrove.
Ah immagino. Avevo letto che Zuckerberg ha dovuto comprare un'altra barca perché dopo averci messo qualsiasi cosa sulla prima (compreso un campo da basket regolamentare), non ci entrava più
Stavolta elezioni a breve non mi pare ce ne siano https://www.open.online/2024/07/16/venezia-inchiesta-corruzione-appalti-arrestato-assessore-boraso/
L'attestato di maneggio armi si ottiene dopo 2 ore di corso in poligono e due esami di tiro (non sono come quelli della patente, anche se fallisci lo puoi ripetere subito e comunque ci si deve impegnare per non superarli), a me lo stamparono 24 ore dopo il superamento ma in molti TSN lo rilasciano sul momento. Almeno qui da me il TSN il corso e gli esami li fa in una volta sola, al sabato. Serve certificato medico di idoneità rilasciato dal medico di base ma ci sono anche agenzie pratiche auto che li rilasciano e si fanno carico di eventuali pratiche di domanda per il primo rilascio del porto d'armi o di rinnovo. Con quello in mano (diploma di maneggio armi) si può fare domanda anche per l'acquisto delle munzioni. Tuttavia, come già è stato detto, arrivati a quel punto tanto vale fare tutte le pratiche per la licenza di porto. Al netto del discorso legato alle fiere, tra USA e Italia non vedo grandi differenze per l'ottenimento delle licenze. Non vorrei dire fesserie, ma in qualche stato USA il corso di maneggio dura 6 ore contro le nostre 2. Nel mio caso mi diedero un opuscolo striminzito e ci fecero vedere da che parti è composta una pistola. Fine. Poi tutti a provare nelle linee di tiro prima di fare l'esame. Dal 2023 c'è anche un esame scritto, non ho idea di come funzioni.
https://www.veneziatoday.it/cronaca/avviso-garanzia-sindaco-brugnaro-indagine-blind-trust.html Per l’appunto
venezia non è nuova a certe inchieste. da cacciari col calatrava a orsoni che venne clamorosamente assolto col dubbio sulla percezione del cash da parte d mazza curati. cioè, puza di laguna stomachevole.
labrie caro, tu non l'ho sai, io ho la tessera n.01 di "si ma il pd". perdona lha mia modestia, ma sono imbattibile! :)
ma no dai che poi viene fuori prodi mi ritengo un maledetto rivoluzionario; in subordine un giacobino, svisceratamente liberale
fidati, lo sono. sono talmente liberale da preferire imparare che avere ragione a prescindere. ergo: quello che lascia la stanza quando sente puzza di litigio.