Non voglio neppure immaginare cosa potrebbe succedere in un ipotetico aeroporto "GERMANO MOSCONI" di Verona, in cui cancellassero 20 o 30 voli a inizio agosto...
Allora ammetto di essere strano io, perchè sono atterrato in decine di aereoporti, ma non ho mai fatto caso al nome, pertanto non mi sono mai chiesto a chi fossero intitolati, mentre mi sono girate abbastanza le sfere quando le indicazioni non erano chiare.
Si, non nego che sarà capitato, ma non gli ho dato alcuna importanza, ad esempio il principale di Londra credo sia il nome di una località, o sbaglio?
Sto gran caz.... Un attentato ad un ex presidente e candidato alle presidenziali usa non si sentiva da Kennedy https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...tro_be555a60-da7c-4fe0-ad1a-e8db02a5bdb4.html
Dice che è assurdo che accada negli Usa. Non è esatto, per noi che siamo italiani può essere assurdo che qualcuno abbia un AR-15. Per un americano no, dovrebbe essere normale. Comunque è appena stato eletto, in pratica. È anche un miracolato ora. E l'America popolare queste cose le adora
Può essere assurdo per gli italiani che non sanno che un AR-15 (ma pare abbia sparato con un 45) si può comprare in qualsiasi armeria in Italia.
Bravo, in armeria con porto d'armi e denuncia di detenzione a questura e carabinieri. E se venduto tra privati, con la stessa trafila di denunce all'autorità di pubblica sicurezza. Uguale agli Stati Uniti proprio
Non uguale, più facile da noi. Negli USA ci vuole comunque la licenza e prima che ti venga data l’arma è previsto un periodo di “cooldown” di 72 ore per evitare cattivi propositi. In tale lasso di tempo viene fatto un background check per esaminare il casellario giudiziario nel caso vi siano precendenti recenti. Da noi no, la vendita è al dettaglio. Poi non dimentichiamo che le leggi americane in materia di armi sono federali e variano di stato in stato, in alcuni sono più stringenti che da noi.
Non mi sembra che Kennedy incitasse alla violenza, eppure fu assassinato con la stessa modalità. Credo che sia proprio una caratteristica di alcuni statunitensi l'esaltazione all'estremo per vicende politiche.
Penso che a differenza nostra abbiano un censimento ben più preciso. In Italia il numero di armi da fuoco è solo stimato, nonostante quelle civili siano ben registrate.