Ho visto crescere il figlio di un caro amico e non ti dico la fatica che ha fatto il padre per tenerlo lontano dal cellulare. Ora ha 11 anni e gli è stato concesso il tablet da almeno un paio d'anni, ma non ancora il cellulare..... purtroppo tutti, ma proprio tutti i suoi amici e compagni di scuola ce l'hanno. Comunque, non ho capito quale sia la portata del provvedimento, ma fosse per me lo proibirei dalla scuola dell'infanzia fino all'ultimo anno di superiori. A case che le famiglie facciano quello che gli pare, ma a scuola devono essere vietati, tassativamente.
A me sembra che il cellulare lo abbiano tutti, quindi forse sarebbe il caso di preoccuparsi di come lo usano.
La mia impressione (modesta, ovviamente) è che ci sia poco controllo e soprattutto poca istruzione sull'utilizzo di questi strumenti, che potrebbero essere validissimi se usati nella maniera corretta. Quindi convengo con te che oggi per molti è la stessa cosa, ma potrebbe non esserlo se tutti ci impegnassimo ad istruire e verificarne il corretto utilizzo, e non credo sia una cosa impossibile.
Concordo, ma se già in fatto di banalissima educazione civica la maggior parte delle famiglie latita, come puoi aspettarti che siano almeno attente a istruire e verificare sul corretto utilizzo del cellulare? E comunque i ragazzi a scuola ci vanno per ricevere un'istruzione, non per imparare ad utilizzare il proprio smartphone. I cellulari a scuola non ci devono entrare. Punto. A casa facciano quello che vogliono.
Allora di cosa si lamentano? Ma guarda che io sono d'accordo, ma il problema è come far rispettare determinati dettami, ed è per questo che riflettevo sul fatto che si potrebbe unire l'utile al dilettevole, nel senso che se non riesci ad obbligare a tenerli a casa, almeni devi fare in modo che li utilizzino correttamente. Mio figlio piccolo (ha 12 anni) è appena partito per il campo con gli scout (10 giorni), dove il cellulare è assolutamente vietato (non solo al campo), ed è una delle ragioni per le quali sono contento che vada. Ho detto questo solo per farti comprendere quanto sono contro l'utilizzo.
Hanno deciso che si deve dimettere, oggi lo ho sentito per bocca di uno dei giudici. Non è neanche per il rischio di inquinamento delle prove ma esplicitamente perchè potrebbe reiterare il reato.
Ma voi mi volete dire, che io rientrerò in Italia, avrò una carta d'imbarco con scritto sopra "MXP Silvio Berlusconi"? E che la pina sta arrivando dal "Silvio Berlusconi"? Bho.. Ma siete impazziti tutti? Direi che dopo l'uragano Beryl e la "Pina" in movimento rapido, questo mi conferma che le disgrazie non arrivano mai da sole..
Puoi sempre cercare una coincidenza per Orio al Serio o Linate ma a parte questo a parte tutte le polemiche direi che a Silvio la Lombardia e Milano in particolare qualche riconoscenza glie la debbano dare, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone contribuito come pochi allo sviluppo sia metropolitano che sopratutto economico di Milano, non dico quindi una statua in piazza Duomo, che per me ci potrebbe anche stare ma son di parte, ma l'intitolazione dell'aeroporto, Linate sarebbe stato più corretto, mi sembra un gesto dovuto.
Non mi pare che l'Italia sia piena di aeroporti intitolati a imprenditori ma potrei sbagliarmi. Men che meno a imprenditori condannati per evasione fiscale. A memoria ricordo Leonardo, Marco Polo, Galileo, Cristoforo Colombo, Fellini, Canova, Marconi, Falcone e Borsellino. Poi se per voi siamo a quel livello, ok.
Personalmente la trovo una decisione inutile. Io l'avrei intitolato a Luciano Pavarotti. Stamattina per radio (Radio24) sentivo che l'avvocato dei figli di Borsellino (restando in qualche modo agganciato al "Falcone e Borsellino"), riferendosi alla citazione come responsabile civile della presidenza del Consiglio nel processo contro i quattro poliziotti indagati per depistaggio, ha detto che, oltre ad essere un atto dovuto, nessun governo ha finora mostrato tanta collaborazione quanto quello presieduto da Giorgia Meloni. Che sia la volta buona che alcuni tra i segreti più tremendi del nostro Paese vedano finalmente squarciato il manto di omertà e menzogne che li copriva?
Per lo stesso motivo allora non potranno intitolare nulla nemmeno a Valentino Rossi Comunque, ora che l'aeroporto di Malpensa ha assunto la sua nuova denominazione, cambieranno anche la sigla internazionale? Da MPX a SBX? O per gli amici (del cavaliere)..... SEX?
proprio nel pomeriggio parto da malpensa per un breve viaggetto. quasi quasi porto questa con me, in attesa dellintitolazione facciamo installare una gigantografia al gate. :)
aereoporti no ma altre realtà si, la prima che mi viene in mente autodromo Enzo e Dino Ferrari e ci sta ovviamente tutta.