Fatti e misfatti | Pagina 5971 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.507
    21.559
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Che palle!
    Poco fa mi ha telefonato un numero (+39 06 22152360) spacciandosi per il servizio di sicurezza di un mio presunto conto deposito, il quale sarebbe stato da loro bloccato a seguito di alcuni tentativi fraudolenti di accesso.
    Per sbloccarlo avrei dovuto collegarmi ad un indirizzo web che la solerte signorina (con accento anglosassone) mi avrebbe testè dettato.
    Ovviamente ho detto loro di vergognarsi e che mi sarei rivolto alla polizia, ma non credo che questo li scoraggerà.
    E' sicuro che qualche pollo lo troveranno.
    Questa è veramente gente di merda e pare impossibile che non si riescano mai a beccare!!
    Già mi rompono i maroni almeno 3 volte al giorno per l'energia elettrica e la connessione a Internet, se ci si mettono pure quelli che vogliono accedere ai conti bancari non è più finita.
    Le aziende oneste devono impazzire per trattare i dati dei clienti, ma le agenzie di telemarketing ed i truffatori possono invece raccogliere quello che gli pare e fare qualsiasi cosa senza che si riescano mai a punire.
     
    A cely, Fabio64 e 070 piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.408
    23.796
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.071.412.185
    car2go
    Plenitude è stata appena sanzionata per oltre 6 milioni di euro per pratiche di telemarketing illegale.
    Secondo me se girano tanti dati è anche perché escono dalle aziende serie.
     
    A cely piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.507
    21.559
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Sicuro che li fanno uscire anche loro, ma per una ENI Plenitude che viene multata ci sono altre 1.000 agenzie di telemarketing che oltre a non venire multate, proseguono nella loro attività di trattamento illegale dei nostri dati.
    Forse avranno sede all'estero (Albania?), forse i loro call center opereranno da lì, ma la situazione è diventata veramente assurda. Soprattutto se teniamo in considerazione cosa deve fare ogni azienda italiana che invece voglia rispettare pienamente il GDPR.
     
    A cely e labrie_it piace questo messaggio.
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.701
    13.141
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io rispondo solo ai numeri che ho in rubrica.
    ho una black list di almeno 1000 numeri… almeno 2/3 telefonate al giorno!!!
    Ma il famoso servizio al quale bastava iscriverti che fine ha fatto?
     
    A cely, Fabio64 e labrie_it piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.408
    23.796
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.071.412.185
    car2go
    Ha fatto che non funziona a niente
     
    A cely piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    31.901
    21.896
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.119
    Batmo8ile
    Credo sia attivo, ma è anche necessario aggiornare la richiesta ogni due o tre mesi: io ricevo telefonate di questo genere forse una volta la settimana, prima erano costantemente sei o sette al giorno, generalmente o tra mezzogiorno e le due, o dopo le sei di sera...
    Appena aumentano di numero, rinnovo la richiesta.
     
    A cely, crino70 e labrie_it piace questo elemento.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.784
    3.014
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    914.259.254
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    This
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.507
    21.559
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Guarda, io avevo inserito i miei numeri di cellulare non appena era stato possibile farlo ed il risultato fu che da una media di 3 chiamate al giorno sono passato ad una media di 5, con punte di 7/8. Ho avuto perfino la sensazione che fosse stato proprio l'albo delle opposizioni ad essere bucato.
    Dopo qualche mese la media è tornata a 3.
    Sono giunto alla conclusione che il problema non sia risolvibile in alcun modo.

    Ho attivato anche quell'app sul telefonino che ti segnala il probabile spam quando ti chiamano, ma la maggior parte di questi call center truffaldini usa dei software che permettono loro di cambiare continuamente il numero che ti appare. Anzi, molti di quei numeri sono completamente falsi, quindi l'eventuale blocco (che puntualmente faccio) non serve a nulla.
    Sulla sim WindTre c'è un servizio che permette di riconoscere i numeri falsi ed evidenziare quello di reale provenienza, ma anche così il fenomeno non si riduce.
    Provo solo un po' di pena per quei poveracci che fanno quel lavoro (quelli in buona fede intendo) e la maggior parte delle volte rispondo più per cortesia verso di loro che per i loro datori di lavoro. Tanto ho capito che basta dire che non abito più all'indirizzo che risulta nel loro database e si congedano immediatamente.
    Ma quando provano a raccontarmi delle balle (tipo "sono il suo gestore di energia elettrica" o addirittura, come oggi, "sono l'ufficio di sicurezza del suo conto deposito"), allora li faccio parlare fino al punto in cui mi chiedono dei dati e a quel punto li minaccio di denuncia. La maggior parte delle volte, anche di fronte all'evidente smascheramento, insistono nel dichiararsi autentici, al che mi incazzo ancora di più e dico loro di vergognarsi di fare un simile lavoro e di andarsene a cercare uno onesto.
    Capisco il bisogno, ma prestarsi ad una truffa significa diventare complici a tutti gli effetti.
     
    A cely e Sgranfius piace questo messaggio.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.192
    6.776
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.898.770
    BMW 320D TOURING F31
    Io se non ho tempo chiudo, se ho tempo inizio a chiedere all'operatore nome cognome indirizzo codice fiscale nome della ditta ecc... Di solito chiudono dopo poche domande.
    A quelli che ti vogliono regalare il depuratore dell'acqua dico che bevo solo vino e qualche volta birra ecc..
    Almeno mi faccio due risate.
     
    A cely, Fugassa e Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    31.901
    21.896
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.119
    Batmo8ile
    Anch'io la penso così...
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.507
    21.559
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    A proposito di "bisognosi", nel supermercato sotto casa c'è puntualmente fuori dalla porta una "risorsa" che chiede l'offerta a tutti quelli che entrano, escono o passano di lì.
    Non è sempre lo stesso, c'è una certa turnazione più o meno ogni 2, 3 settimane.
    L'ultimo arrivato è piuttosto giovane (intorno ai 25 anni) e tutto sommato discreto: se ne sta lì e non importuna nessuno.
    Copia fedelmente gli orari del supermercato, con la sola eccezione della pausa pranzo, durante la quale sparisce per poi tornare probabilmente dopo aver pranzato da qualche parte.
    Qualche giorno fa l'ho visto mentre arrivava sul luogo "di lavoro": monopattino elettrico, cuffiette wireless di ultima generazione, abiti sgargianti. Ha parcheggiato ad una certa distanza, in modo che nessuno capisse, ha fatto sparire le cuffiette e s'è cambiato la maglia.
    Immagino dunque che abbia un alloggio da qualche parte, con servizio lavanderia, stiratura e probabilmente anche vitto..... oltre a potersi permettere monopattino, telefonino e cuffiette.... dubito sia tutto a carico suo.... vabbè.

    Invece, proprio sotto casa mia, ha preso alloggio da qualche tempo un povero homeless (italiano). La prima volta che l'ho visto stavo uscendo per andare a prendermi una pizza e lui era lì, tutto tremante. Mi sono fermato, gli ho chiesto se stava bene, mi ha risposto di si (anche un po' spaventato dal mio interessamento). Lì per lì non ci ho pensato, ma quando sono tornato con la pizza, mi sono sentito in colpa per non averne presa una anche per lui.
    Al che il giorno dopo, quando l'ho rivisto, ho tirato fuori dei soldi e ho provato a darglieli, ma li ha rifiutati. Mi ha detto che i soldi per mangiare ce li ha e non gliene servivano altri. Gli ho chiesto se potevo offrirgli qualcosa e mi ha detto di no.
    Questo poveraccio possiede solo un carrello della spesa, qualche indumento, ma ha una sua dignità. A lui darei volentieri anche 1.000€.
    A quelli che me li chiedono, anche con una certa insistenza, magari mentre sono impegnato in qualche conversazione privata o mentre passeggio, darei un bel biglietto di andata senza ritorno.
     
    A cely piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.494
    9.092
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il registro delle opposizioni? Fuffa ..., sarà servito per parcheggiare qualche altro silurato dalla politica
     
    A cely, Fabio64 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Fugassa

    Fugassa Direttore Corse

    1.568
    2.430
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.044.283.934
    old cars
    tu sei un uomo tutto d'un pezzo caro zerosettanta, iddio neghi l'acqua a chi non centellina nettare d'uva, luppoli e malto
    sapessi quante volte ho proposto a quei truffatori di mandarmi uno spillatore; mi rispondevano: per le cucitrici deve rivolgersi alle cartolerie. :)
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.578
    11.560
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Il registro delle opposizioni ha la stessa utilità di un bicchiere d'acqua per spegnere un incendio.
    Non serve a nulla.
    L'unica vera soluzione sarebbe una legge che vieta i numeri fittizzi e impone agli operatori TLC di inoltrare agli utenti esclusivamente chiamate inviate da un numero registrato e bloccare quelle in arrivo dall'estero con CLI fittizzia.
    Il divieto ai bot mi sembra ci sia già ma se ne infischiano.
    Così come del citato registro opposizioni.
    Sanzioni pesanti poi per quelle aziende che si appoggiano anche se lo negano a questi call center truffaldini.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.494
    9.092
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mio padre, ormai ultraottantenne, ha una particolare avversione a questo tipo di chiamate, quindi quando uscii il registro fu tra i primi ad iscriversi, ma il risultato fu esattamente quello che hai descritto tu.
    Per quel che mi riguarda, la soluzione l'ho trovata in me stesso, rispondo, li faccio parlare, poi dopo un "non mi interessa", butto giù senza diritto di replica e blocco il numero, facendomi due grasse risate.
    Sono ben consapevole che chi chiama non è materialmente il responsabile di questa situazione, ma è l'unico interlocutore che ho, e se tutti acessero così, probabilmente la smetterebbero nel giro di poco tempo.
     
    A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    31.901
    21.896
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.119
    Batmo8ile
    Qualcuno mi fa il riassunto del dibattito fra Biden e Trump di questa notte?
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.507
    21.559
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ti propongo il riassunto di ChatGPT (che come tutte le IA generative ama fare elenchi numerati):

    Il dibattito presidenziale tra Joe Biden e Donald Trump è stato caratterizzato da bugie, confusione e offese reciproche, senza interventi moderatori da parte dei giornalisti. Questo confronto, trasmesso dalla CNN ad Atlanta, è stato descritto come il peggiore dibattito presidenziale recente, mancando di dignità per una grande democrazia. Entrambi i candidati hanno fatto affermazioni spesso false e approssimative: Biden è apparso stanco e confuso, mentre Trump ha continuato con le sue consuete dichiarazioni esagerate.

    Punti principali del dibattito:
    1. Economia: Biden ha sostenuto di aver risollevato l’America da condizioni disastrose, mentre Trump ha affermato che l’economia sotto il suo mandato era stata molto dinamica nonostante la pandemia.
    2. Immigrazione e Inflazione: Trump ha criticato Biden per l’aumento dell’immigrazione e l’inflazione, definendoli problemi critici per il paese.
    3. Aborto: Trump ha dichiarato che l’aborto era consentito fino al nono mese negli stati democratici prima della decisione della Corte Suprema, con Biden che ha cercato di portare il tema sulla salute delle donne.
    4. Offese Personali: Biden ha alternato momenti di stanchezza a momenti di aggressività, con insulti personali verso Trump, che ha risposto con critiche sull’operato di Biden riguardo alla pandemia e alla criminalità legata ai migranti.
    5. Politica Estera: Trump ha sostenuto che Putin non avrebbe attaccato l’Ucraina sotto la sua amministrazione, mentre Biden ha difeso l’importanza dell’America nel sostenere le democrazie globali.
    6. Ambiente: Trump ha liquidato la questione affermando che la sua amministrazione aveva ottenuto i migliori risultati ambientali, mentre Biden ha ricordato l’uscita dall’Accordo di Parigi.
    7. Età dei Candidati: Il dibattito si è concluso con scambi grotteschi sull’età avanzata dei candidati e le loro capacità cognitive.

    In generale, il dibattito è stato descritto come imbarazzante e poco costruttivo, con entrambi i candidati che hanno cercato di difendere le loro amministrazioni senza riuscire a fornire dati concreti o smentire le affermazioni dell’avversario.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    31.901
    21.896
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.119
    Batmo8ile
    Grazie Max
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.408
    23.796
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.071.412.185
    car2go
    Avremmo potuto dirlo anche noi senza AI e senza aver visto il dibattito:D
     
    A Fabio64 e rsturial piace questo messaggio.
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.578
    11.560
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Praticamente tanta fuffa.
    Mi chiedo come sia possibile che in tutti gli stati uniti non ci siano due candidati migliori.
    Per dirne una a caso la famiglia Kennedy si è estinta?
    Veramente sembra uno scontro Conte vs giuseppi of Maio
     
    A Fabio64 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina