Faccio un esempio di un fatto di cui cercavo di informarmi: Motonave affonda vicino Grado, salvi i 76 passeggeri - Ultima ora - Ansa.it Dai titoli è affondata ma dagli articoli no.
Analizzando il contesto, non credo che migliaia di poliziotti si siano coalizzati per mettere i bastoni tra le ruote a un governo di destra, sinceramente. Se sono scappati è perché forse le condizioni erano veramente brutte
Il problema è che la stampa tende sempre ad esagerare le cose, per cui è difficile avere un'opinione oggettiva. Di sicuro la nave non era in perfette condizioni, ma nel video dell'acqua nera dal rubinetto, ad esempio, si vede che dopo i primi istanti in cui esce sporca, inizia a diventare più chiara. Forse bastava lasciarla scorrere un po' e finiva lì. Comunque, sia chiaro, manco a me piacerebbe alloggiare in un luogo in cui non v'è certezza che le acque bianche non siano contaminate da quelle nere (o anche grigie) e, con il cesso che potrebbe decidere di rigurgitare ciò che invece dovrebbe andare giù. Quindi bene lamentarsi e se l'armatore/noleggiatore non ha rispettato il contratto è giusto fargli pagare tutti i danni (diretti ed indiretti). E se qualcuno in rappresentanza del locatario è salito a bordo e ha detto che era tutto ok, o non ha fatto il proprio mestiere (per cui va inchiappettato), oppure è stato fregato dal locatore, che magari gli avrà fatto vedere le due cabine più in ordine, tralasciando le altre. Però è chiaro anche che questo tipo di "pubblicità", proprio in occasione del G7, punta soprattutto a danneggiare l'immagine internazionale dei partiti al governo, il che porta inevitabilmente a sospettare della parte opposta. I poliziotti saranno anche tendenzialmente di destra, ma non è detto che lo siano tutti e ancor meno i loro sindacalisti. Una volra saliti a bordo, visto il degrado, potevano gestire la faccenda in via riservata e trovare una soluzione rapida (sia col locatore/truffatore che con eventuale compagnia sostitutiva), invece han voluto dare tutto in pasto ai giornali, o per lo meno han voluto dare solo quei pochi secondi di video in cui si vede qualcosa di brutto, ma come dice @070 non si sa se sia così per il 90% delle cabine o solo per qualcuna. Il tutto, poi, facendo il nome di Piantedosi, che di sicuro non è andato personalmente ad ispezionare la nave nè avrà mandato uno dei suoi più intimi collaboratori. S'è fidato delle procedure e di chi ha detto che era ok.
Sempre per par condicio, potrebbe anche essere che poliziotti e sindacati si fossero già lamentati e avessero chiesto al Ministero degli Interni la sostituzione, ma avendo ricevuto un rifiuto netto sono stati costretti a dare tutto in pasto ai giornali. Potrebbe anche essere andata così.
@Sam_Cooper ha espresso perfettamente anche il mio pensiero. La nave è una bella nave il problema è che è rimasta ferma per anni a causa del COVID, l'acqua usciva sporca perché quelle cabine evidentemente non sono state usate per lungo tempo ed esce quindi come in qualsiasi casa non utilizzata per un po' o come quando va via l'acqua. Il problema li non è la nave in se ma il personale evidentemente insufficiente ed incapace a gestire la situazione. Sicuramente quando sono andati a vederla con la nave vuota era tutto perfetto, le cabine usate come magazzino sicuramente le han tenute nascoste. Anche perché ne ha più di 1300 per controllarle tutte a soli 5min l'una ci vanno più di 100 ore Le navi gemelle della ex costa magica continuano ad offrire crociere di lusso a clientela pagante. La costa fortuna ancora in attività con costa tra l'altro è anche più vecchia. Le altre gemelle Carnival fan crociere ai caraibi. Quindi la categoria di nave è ovviamente più che dignitosa. Nei video per dirne una si sentono alcuni lamentarsi per la cabina interna senza finestre, e be, è una tipologia di cabina ci ho viaggiato più volte e non è certo il massimo ma nemmeno un loculo. Altra lamentela la mancanza delle cassette di sicurezza per le armi, più che lecita ma non mi sembra così grave se anche ci fosse qualche cabina con la cassetta non funzionante (e di solito basta far cambiare le pile) o mancante non credo sia impossibile condividere quella di qualche collega. Secondo me molti degli agenti son stati caricati ad arte dai sindacalisti per creare il caso mediatico. Fermo restando che se poi son arrivati a sequestrare la nave qualche serio problema c'è di sicuro. Ma imho di equipaggio e conseguente manutenzione pulizie, cucina.
credo anch'io. eheheh, oppure potrebbe essere un sabotaggio compiuto da qualche frangia della sinistra per “disobbedire”, poiché è noto che non sono avvezzi all'ordine pubblico, tanto meno rispettosi delle forze dell'ordine in generale. poi è passato tutto alle agenzie della verità. comunque, tutti in coro: PIANTEDOSI DIMETTITIIIIII !!!!
Vabbè, dai, ma queste sono cazzate! Volevano anche la piscina piena e free bar con cameriere sexy per i momenti di relax?
se al governo ci fosse stata la sinistra, li avrebbe mandati a dormire nei centri di accoglienza, mentre i clandestini negli hotels fronte mare.
carissimo, tutto pronto nella capitale? i camerini andranno a ruba per addobbarsi per le sfilate. poi i benpensanti dicono che questo governo nazifassista voleva abolire i pride. https://www.romapride.it
Ma secondo te a fare ordine pubblico al G7 mandano gente non avvezza all'ordine pubblico o i reparti che fanno solo ordine pubblico? Così, a naso...
Mi viene in mente anni fa un summit in svizzera tra potenti del mondo. Era inverno e la città era sotto controllo. La polizia fermò in manifestanti contrari su una strada tipo valico e per fermarli usò armi improprie: impianti irrigazione a pioggia ..... A -20°. Il corteo si disperse quasi subìto. Efficenza elvetica
Certo che, stavo riguardando il video dell'aggressione, ma anche la sceneggiata finale dell'intervento di Speranza, con il canto di O Bella Ciao ed il tentativo di consegnare la bandiera a Calderoli..... e questi sarebbero "onorevoli"? Dovrebbero dar loro il daspo, altro che stipendio da parlamentare e vitalizio.
Vabe dai, ha preso il via questo g7 del nulla, come al solito. Non sarebbe male se la meloni, regina di casa, accogliesse i sobillatori dicendo: Aò, a ga, i'm the melons asshole
Ahaha... La Meloni mi piace ma sarò un nostalgico ma con Silvio si viaggiava su di un altro pianeta. Il rapporto che riusciva ad instaurare con gli altri grandi non è riuscito ad eguagliarlo nessuno e non mi viene in mente nessuno ci si possa avvicinare. Grande amante del suo paese che però non gli ha mai reso giustizia, perché nonostante il supporto popolare non gli sia mai mancato è stato crocefisso sulla pubblica via per l'altro suo grande amore e passione, quello per la figa. Cosa che in realtà probabilmente è uno dei motivi del suo grande successo con i leader internazionali, perché è abbastanza comune che i grandi uomini condividano lo stesso interesse per la patonza, da Bill Clinton a Trump passando per Vladimiro o ricordando Kennedy che si dice si bombasse nientepocodimeno che Marylin mi sembra una SANA passione piuttosto diffusa.
caro amico, SILVIO ebbe a modificare l'aforisma della Woolf con un consono "dietro (o sotto/sopra) un grande uomo c'è sempre una grande figa" Quanta voluttà sotto queste lenzuola!