Posti di lavoro e Italiani sono diminuiti, senza alcun dubbio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La disoccupazione aumenta perché sono aumentate le tasse, sono aumentate le aziende che chiudono, quelle che falliscono e quelle che de localizzano. Aumenta grazie alle scellerate politiche sul lavoro (in primis art.18), perché aumenta il lavoro nero, etc. Per quanto sopra, chi vuoi che abbia il coraggio di mettere al mondo figli, dal momento che la politica se ne frega della tutela dei genitori e prole, diversamente da quanto accade appena oltr’alpe? Chi ha la fortuna di poter espatriare con effettive opportunità di lavoro, secondo me prende un terno al lotto ed al paesello tornerà solo per Natale… Quanto all’occupazione di altri, in luogo degli italiani, non vada sottaciuto che molti giovani non vogliono fare gli operai, pertanto i posti vengono occupati da stranieri. Quegli stranieri che piacciono a me, ossia integrati, con le carte in regola, diligenti e rispettosi.
I posti di lavoro sono diminuiti di sicuro. Ancora più certamente, sono diminuiti i posti di lavoro decorosi. E sono aumentati esponenzialmente i lavori a chiamata, occasionali ecc ecc che tu conosci molto bene. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Alcuni posti di lavoro che sono decorosi per rapporto orario di lavoro/retribuzione media, sono occupati solamente da extracomunitari e/o neocomunitari, perchè (purtroppo) alcuni tipi di lavori (e non mi riferisco alle basse manovalanze) gli italiani non hanno più voglia di farli. Nessuno vuole più sporcarsi le mani, stare fuori al freddo, piegarsi, ecc.....
Ti credo. Ma è anche vero che i datori di lavoro sfruttano tutte le possibilità normative per sottopagare i dipendenti. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Vero, ma non trovi un pizzettaio italiano nemmeno a pagarlo oro, e dalle mie parti l'egiziano più scarso si mette in tasca almeno 500 euro netti a settimana.
Tempo al tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque gli egiziani sono forti nella panificazione in generale. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Senza dubbio, pensa che nel lontano 95 mi fermai a Firenze ed andai in pizzeria con amici. La pizza era davvero oscena ed uno dei miei amici per scherzare fece alla cameriera "ma sto pizzaiolo non sarà mica egiziano?" E lei, "si signore, é proprio egiziano" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In Veneto almeno il 60% del personale che lavora nella ristorazione, dentro e fuori dalla cucina, è straniero ed a Venezia, nei ristoranti, trattorie, bacari, pizzerie ed affini sono il 95%.
Se vuoi rilanciare il tuo paese alla base dei provvedimenti, dal mio modestissimo punto di vista: famiglia, istruzione, infrastrutture. Invece qui si coltiva l'ignoranza che è sempre garanzia del voto facile, se poi il voto arriva per demagogia ancora meglio...
Post da incorniciare! - - - - - aggiornamento post - - - - - Cari amici, tutta questa deriva è la conseguenza delle liberalizzazioni targate prodi/bersani...
Bella frase...Ma un pochetto troppo adattabile a qualunque corrente di politica e di pensiero, la definirei demagogica...
Guarda, non sono un politico e non saprei farlo perchè non so prendere per i fondelli la gente... ma nell'utopia mettimi alla prova e ti dimostro che si può fare... non è demagogia si tratta di volontà. Io l'avrei, questi burattini attuali, i loro predecessori e (con tutta probabilità) i futuri non l'hanno nemmeno mai teorizzata.
Non dubito che tu possegga la volontà per realizzare quello che hai detto, ma "fisicamente" non lo puoi fare...Come la lega non può "fisicamente" fare una secessione, come la sinistra non può "fisicamente" levare ai ricchi per dare ai poveri, come il M5S non può fisicamente applicare una democrazia in cui "uno vale uno"... Demagogia..
Le tivù di berlusconi non le guardo. Tuttavia le leggi sulle liberalizzazioni le hanno fatte i due falliti di cui sopra, non il tubo catodico...