Ma Dai allora vogliamo parlare anche di scie chimiche c'è un mucchio di gente che ci crede e le avvalla. Il passo successivo è la terra piatta
Oh cavolo forse morto il presidente iraniano in un incidente con l'elicottero. Una volta tanto non se ne vanno solo i migliori. Non è bello gioire della morte di qualcuno ma quando accadde a chi ha fatto nella sua carriera migliaia di morti è decisamente meno brutto.
C'entra perché se un mucchio di politici e giornalisti di parte fanno un parallelo assurdo chi li segue è al pari di chi segue certi pseudo guru che dichiarano che la terra è piatta, le scie degli aerei sono chimiche e Putin è una brava persona. Cazzo da tanti discorsi fatti si benissimo che sei una persona con un intelligenza ed una cultura superiore alla media non puoi cadere in un simile paragone improprio. E per inciso non è improprio perché la Salis è andata a far casino nella destrissima Ungheria a manifestare contro i neofascisti, sarebbe la stessa cosa se fosse prigioniera a Cuba o in Cina per aver manifestato contro gli ultimi pseudo comunisti. Che poi fosse stata in Cina probabilmente sarebbe stata dichiarata scomparsa.
Allora proprio non ci capiamo.. Il problema qui non è la salis o il forti, che per me possono marcire in galera finche campano.. È la differenza di posizione presa dal governo in merito a 2 persone entrambe detenute da altre autorità.. Una, che non è stata neppure processata, pare che abbia fatto esplodere la stazione di Bologna, l'altro che è condannato all'ergastolo per omicidio, pare che sia santo.. E non si capisce il perchè.. Tu dici che se la salis, che come hai detto sopra, è pure una pregiudicata, tornasse in Italia domani, sarebbe accolta dal PdC?
No ma è stata candidata dalla sinistra alle elezioni europee. Cosa ti sembra più assurdo? E lo ripeto il primo è stato condannato con un processo considerato ingiusto e fazioso da molteplici esperti giudici e rinchiuso da 24 anni. La seconda è detenuta in via cautelare da circa un anno. Ok posso essere d'accordo che un anno di carcerazione cautelare non sia il massimo della giustizia, ma stiamo parlando di un anno contro 24 e tra l'altro nonostante tutto il governo italiano si è interessato anche alla Salis se oggi è ai domiciliari è grazie al pressing politico.
Ls penso come te. Non ho letto gli atti e della vicenda so quel poco che è stato riassunto in alcune testate, ma non me non ce la metterei la mano sul fuoco per garantire la sua innocenza. Qualche dubbio sulla causa di quello schianto ce l'avrei.....
Pure io, ma non si può dire... Bisogna considerare per forza che la giustizia americana lo odiasse Pure io.. Ma probabilmente immaginiamo mandanti diversi...
Personalmente non credo all'infallibilità della giustizia, tanto meno di quella americana, ma in questo video mi pare approfondiscano abbastanza bene la vicenda e, a fronte di quanto espresso in esso, fossi un politico mi guarderei bene dall'incontrarlo. Altrimenti dovremmo credere ciecamente anche all'innocenza della Franzoni, dato che l'arma del delitto non s'è mai trovata, ma nemmeno la minima traccia che potesse confermare sospetti su qualcun altro.
Scherzi? Le iene nei loro approfonditi hanno deciso oltre ogni ragionevole dubbio che è innocente, quindi quale migliore propaganda potevano fare che non liberarlo e far contento il popolino tele-dipendente? Soprassediamo poi sulla baracconata del pdc che lo aspetta all'uscita dell'aereo, nemmeno voglio commentare.
Dobbiamo quindi dedurre che le Iene sono più competenti di Amnesty International (che non s'è mai voluta immischiare nel caso in questione)? Di sicuro riescono ad essere più convincenti Voleva incontrare anche Zaki, mi pare, ma lui è stato furbo e non s'è fatto coinvolgere nel giochino mediatico. E' giusto che un paese si preoccupi dei propri connazionali anche quando si trovano all'estero. Quello che non va bene è quando ad interessare sono solo i casi che potrebbero contribuire a generare consenso. Nel documentario che ho linkato sopra il consulente italiano racconta che per Forti, probabilmente grazie alla grande propaganda televisiva, sono stati raccolti molti soldi affinché la giustizia americana riaprisse il caso. Azione, però, che per il sistema giuridico locale non potrà mai avvenire. Quindi lui si chiede, dato che esistono molti altri casi di italiani che potrebbero essere detenuti ingiustamente all'estero per difficoltà linguistiche o per impossibilità ad assumere un avvocato, perchè non utilizzare quei soldi per aiutare altri connazionali?
Ma questo youtubber scagiona Olindo e consorte, Bossetti, Schetti, ... arriva a svelare le verità della strage di Ustica. Di mestiere fa il bastian contrario raccogli click.
Non so chi sia e non m'importa, ma se la sua narrazione del caso in questione corrisponde alla realtà dei fatti direi che a mettere la mano sul fuoco per Forti c'è alta probabilità di bruciarsela. E comunque pure le Iene sono una trasmissione televisiva il cui unico intento è raccogliere audience...
La mano non ce la metto neanche io e le iene non le ho mai seguite (non digerisco quel modo di fare "informazione"). Quando vedo una fonte mi viene naturale cercare di capire chi è, quando uno spiega e svela sempre e solo il contrario del senso comunque qualche domanda me la faccio ... non serve dire cose false, basta mettere quelle vere nel giusto modo.