Non dirlo a me! Voleva facessi la tesi con lui .... per scamparla dovetti minacciare di mollare l'università e non laurearmi [emoji23]
Quindi siete daccordo che lavoro non ce n'è? La formula del reddito di cittadinanza sarebbbe un minimo piu articolata, ve la leggeste prima di arrivare a conclusioni... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Guarda prometto che me la leggerò però prima mi dici a che pagina trovo la spiegazione delle coperture? Perché per distribuire soldi bisogna averne e non mi pare che questa sia la situazione. E ti prego non dirmi le solite cose tipo: lotta all'evasione tagli ai politici etc etc perché i conti tornerebbero solo se a farli fosse la vostra signora Sarti, non tornano affatto. [emoji6]
Tutto condivisibile quello che dici. Peccato però si chieda conto delle coperture solo per alcune proposte, mentre per 80 euro, F35, jobact, buona scuola, pagamento debiti PA, e tante tante altre azioni del Governo nessuno chieda niente.
come nessuno chiede niente, son sempre li a batter cassa a bruxelles per poter aumentare il debito! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> e rido per non piangere...
In realtà tecnicamente le avrebbero anche trovate visto che le stanno erogando e di avanzo primario ce n'è ancora. Resto comunque dell'idea che il reddito di cittadinanza sia ontologicamente sbagliato come concetto in un paese dove chi non lavora mediamente è perché di lavoro non ce n'è, non perché sia un fannullone. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Neanche a me garba molto il reddito di cittadinanza come inteso dal M5S, però è innegabile che almeno un reddito minimo garantito andrebbe istituito. Mi sembra che in gran parte d'Europa sia presente, o sbaglio?
Copertura gia bollata e approvata dalla ragioneria dello stato, credo quasi 2 anni fa. Cerca in rete che trovi tutto Alex. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Guarda che per la mancia degli 80 euro e per le altre cose le coperture ci sono. Per il reddito di cittadinanza si parla di importi ben diversi. Quindi invece di dare un reddito a tutti mettiamo i soldi dove servono.
In Italia da sempre ci sono ammortizzatori sociali e da sempre vengono (ri)finanziati. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Come sempre. Certo. Tanto mal che vada c'è la sanita' da cui si può attingere no? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Me li sapresti elencare? Ps: per il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione dubito potrai rispondere, visto che non ne han pagati nemmeno un terzo da quando han dato l'annuncio (un paio di anni fa), e li si che si parla di "importi ben diversi", altro che quelli di un eventuale reddito di cittadinanza o reddito minimo garantito.
Bene, bisognerebbe riorganizzarli allora, visto che chi ne beneficia non sempre corrisponde a chi realmente ne ha bisogno. Altrimenti non si spiegherebbero i milioni di pensionati a 500 euro al mese o gli stagionali sottopagati, o ancora i fruitori di voucher selvaggio.
Esatto, nonostante il jobs act (?) ne prevera la stretta, andranno ancora alla grande. A renzi servono per mistificare i disastrosi dati sull'occuppazione, a molti datori di lavoro - quelli che durano da natale a santo Stefano- servono per mascherare il lavoro nero a scapito di ignari giovani che si troveranno i mano un pugno di mosche...
Forse non mi sono spiegato bene. Premesso che per ciò che già è diventato legge le coperture son state trovate, visto che è un obbligo di legge, tant'è che son state previste le clausole di salvaguardia, per ciò che si vuole fare bisogna fare altrettanto. Premesso questo, come dici giustamente tu se già non ci sono i soldi per fare ciò che andrebbe fatto (ad esempio pagare i debiti della PA) come si pensa di trovare dei soldi per un istituto assistenziale come il reddito di cittadinanza? Su questo sono d'accordo
Alex, come è stato acquistato l'aereo dell'esaltato? Come vengono comprati gli f35 inutili e non funzionanti? Se si vuole, si fa. Le coperture ti ho gia detto, erano gia state esaminate dalla ragioneria dello stato. Con esito positivo. Il resto è noia. O scuse. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il problema è che l'air one di topolino è già stato acquistato e gli f35 commissionati. Da lì non becchi più nulla. Le altre voci di copertura sono sempre le stesse, tagli di pensioni ai politici, auto blu, tasse sul gioco, imu alla chiesa etc. Cose che mi vedono d'accordissimo, che però trovo di difficile attuazione, e che se venissero realizzate destinerei i proventi ad altro, riformando in primis l'assistenza a chi è senza lavoro, e non dando soldi a chi il lavoro non lo ha mai voluto (casalinghe per scelta e nullafacenti cronici) anche se per un lasso di tempo limitato. Che poi limitato da che? Dal rifiutare tre posti di lavoro? E in quanto tempo mi garantisci che al giovane virgulto frequentatore di bar e centri sociali gli vengano proposti i lavori che dovrebbe rifiutare per ben tre volte? Quel disegno di legge è zoppo.
Certo, sicuramente. Ma il reddito di cittadinanza non risolve, anzi complica. E difficilmente mi convincerai del contrario, per quanto ti stimi molto. P.s. I voucher non li ha mica inventati renzi Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk