Ma attenzioni politiche da parte di chi? Probabilmente non vota nessuno dei genitori di quei ragazzi, e tantomeno i ragazzi.. Se proprio ci sono "attenzioni politiche", sono quelle della destra più becera che vuole impedire un giorno di assenza programmato un anno prima, e giustificato dal fatto che il giorno non è "bruciato" ma è stato coperto con l'entrata anticipata, solo per PROPAGANDA, perchè ai fini pratici non incide per nulla nel calendario scolastico... Mi sorge una domanda.. Ma vi rendete conto che da quando sono tornato avrò visto 3 servizi in TOTALE sugli sbarchi dei migranti? Sono scomparsi dai radar e soprattutto dai TG.. Non da Lampedusa, che sta ancora al DOPPIO degli sbarchi quotidiani che avvenivano 2 anni fa... Funziona che è una bellezza 'sto blocco navale..
Ma poi se il governo è di destra, chi è che dovrebbe dare attenzione ai musulmani? La lobby dei docenti? Che invece di farsi aumentare gli stipendi difendono i diritti degli islamici?
Boh, io son di destra ma qui son stati il primo a dire che per me se la comunità mussulmana chiede un giorno di festa scolastica per poter festeggiare in famiglia la loro festa più importante non ci vedo nulla di male. I lavoratori possono sempre chiedere un permesso o un giorno di ferie ma gli studenti perderebbero probabilmente un giorno di scuola ed essendo ormai in tanti sarebbe un danno per tutti perché alla fine la giornata andrebbe recuperata.
Puoi negare quello che ti pare.. Ma di sola propaganda si tratta... Non è questione di tradizione o di ore perse, ma di VOTI... Voti non dei mussulmani, che non votano, dato che non sono italiani... Ma di voti di destra, ottenuti da elettori pienamente soddisfatti di avere dei RAPPRESENTANTI con le palle, come si addice ai veri fascisti, e che lo hanno messo nel culo agli immigrati approfittatori e magari pure comunisti, che vogliono abolire il Natale e il cotechino, e non contenti, vogliono un giorno di vacanza per il ramadam, in modo da convertirci tutti... Ma dai...
Ehhhhhh... si comincia col togliere il prosciutto dalle scuole .... poi un giorno di ramadan... ehhh.. comincia a scordarti il pulled pork e a scegliere il burka per la Pina...
Ma no dai io come già detto nel giorno di festa non ci trovo nulla di male, ma non rompano i cojones col presepe col maiale la porchetta il prosciutto e sopratutto veli vari e mancanza di rispetto per le donne perche' li si che mi girano...
Ho sempre l'opzione Thailandia.. Là sono buddisti, e se proprio devo scegliere una superstizione, a mio parere il buddsmo da 2 piste a tutte le altre.. Comunque.. Facciamo un bel test di orientamento politico... Cosa state guardando? Vediamo chi indovina (magari senza usare "Lens"..)
La questione del salario minimo in Italia è molto più complessa di quanto la propaganda politica (perchè anche in questo caso si tratta di propaganda) voglia far credere. Nel nostro paese abbiamo oltre 900 CCNL diversi, con metodi di calcolo e di retribuzione totalmente diversi: alcuni su base oraria, altri mensile, con quantità di ferie diverse, ecc ecc.... una giungla che non consentirebbe mai di applicare la regola del salario orario minimo. Poi c'è la questione del "costo del lavoro" per l'azienda, che è ben diverso da quanto riesce a prendere il lavoratore. Ed infine c'è il lavoro nero, che non solo esiste, ma potrebbe addirittura essere incentivato se i costi dovessero aumentare per molte aziende o pseudo tali. Senza un'adeguata riforma complessiva (e qui si che potremmo tirare in ballo le responsabilità del governo, ma anche di quelli passati) non sarà mai possibile pensare al solo salario minimo. Ecco perchè è pura e sterile propaganda se affrontato in questo modo. Così come è propaganda la questione delle giornate di vacanza scolastica in rispetto dei musulmani. L'Italia è come un software che invece di essere aggiornato integralmente, ha costruito sempre nuovi strati sul codice preesistente, realizzato con un linguaggio vecchio ed (oggi) altamente inefficiente. Aggiungerne altri ancora non lo potrà mai rendere migliore, ma solo appesantire e rallentare ulteriormente. Ogni tanto bisognerebbe avere l coraggio di demolire e ricostruire, ma ci sono troppi interessi sopra e non sono solo quelli dei politici di turno, ma dell'intera popolazione.
Questo è vero. Già oggi tra rimborsi spese fittizi, trasferte e fringe benefit, c'è un bel magna magna Ma non dovevano fare la famosa riforma fiscale?
Sono anni che sento parlare di riforme, ma ne avessimo mai visto una degna di questo nome. IMHO non c'è più modo di intervenire efficacemente, se non buttando all'aria tutto, ma sarebbe un lavoro immane che richiederebbe tanto sangue e lacrime. Ed in ogni caso a nessun governo converrebbe mai provare a fare qualcosa del genere, quindi....
Cos'ha fatto di rivoluzionario? Ora che ho letto quanto prende un eurodeputato (circa 3 milioni di Euro in 5 anni) direi che di sicuro ha rivoluzionato la sua vita, ma di certo non la mia.
Che dire, questa me la ricordo per il saltare dal carro di Bersani a quello di Renzi o per darsi malata (per tempo) in Consiglio della Regione Veneto durante le votazioni per il bilancio, salvo poi essere smascherata a causa di foro da lei stessa postate mentre era in vacanza in India, qualche giorno dopo essersi detta ammalata...
Quindi non è possibile stabilire che se una persona che lavora 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, e non guadagna almeno 750€, è sottopagato?