Poi ci chiediamo perché la giustizia in Italia va a rilento. Ma è concepibile che una simile caz..... Vada avanti dal 2016? Questa è roba che in un paese appena appena normale dovrebbe essere risolta da un giudice di pace in 2 giorni. https://www.fanpage.it/milano/impre...processo-per-resistenza-a-pubblico-ufficiale/
Nella stessa pagina ho trovato questo: https://www.fanpage.it/milano/ruba-...n-una-testata-il-video-dello-scippo-a-milano/ Sto delinquente dopo una rapina e aver rotto il naso ad una poliziotta è pure a piede libero. Mi chiedo se abbia senso fare il poliziotto in Italia.
17Kw in produzione, 24kVA in accumulo, che dovrebbero rendermi abbastanza autonomo, più o meno.. Il "nero" esiste si.. Potevo comprare: pannelli, batterie, regolatori, inverter e bobine di cavi di sezione adatta più o meno alla metà del prezzo che mi hanno chiesto, comprese le spese di spedizione... La logica di funzionamento resta quella già installata, aggiornata sul nuovo carico e sulle priorità di distribuzione, l'ho progettata e scritta io, quindi modificarla non è un problema..
Ci sono impianti decisamente più potenti.. Diciamo che l'ho fatto per molteplici ragioni, compresa anche la ricarica domestica dell'auto
io mi chiedo anche cosa deve fare uno per finire in galera perche' se essere beccato in flagranza di reato durante una rapina e aver mandato in ospedale un agente non basta vuol dire che in galera abbiamo solo pluriomicidi e terroristi.
Su questo punto concordo e devo dire che se c'è una riforma efficace che mi aspetterei prima di ogni altra da un governo di destra è proprio quella della giustizia. Non ha senso inasprire le pene (come nel CdS) se poi la loro applicazione è comunque difficile e riservata ad una parte della popolazione, ossia quella che si comporta (più o meno) onestamente e che ha tutto da perdere. Se uno guida ubriaco senza patente e senza assicurazione cosa vuoi che gliene freghi di una sanzione da qualche migliaio di Euro e della privazione a vita della licenza di guida? Altro punto importante, non dobbiamo tornare alle consuetudini del Far West, in cui chiunque possa farsi giustizia da solo, bensì dobbiamo fare in modo che le forze dell'ordine possano svolgere il loro ruolo di deterrenza, ma soprattutto di intervento, ricorrendo eventualmente anche alle maniere forti senza che poi rischino di finire in galera loro al posto dei criminali o che i criminali possano addirittura avere diritto ad un risarcimento: cazzo, se commetti un crimine, qualunque esso sia, hai diritto ad un equo processo, ma se la colpevolezza sarà confermata nulla, ma proprio nulla, ti sarò mai dovuto, anzi, dovrai rispondere di tutti i danni diretti ed indiretti che hai causato. E se non lo farai dovrai tornare in galera, non circolare a piede libero finché non ti beccano un'altra volta.
Si, assolutamente.. Qui chiunque abbia un casale con un portico orientato a sud, ci ha messo 20 Kw di pannelli... Ho visto accumuli fatti con batterie da muletto parallelizzate con barre di rame..
E ricominciamo con le ong che danno ordini all'Italia La guardia costiera libica li mitraglia e secondo questi l'Italia dovrebbe intervenire. Intervenire come e perché? Con che motivazione ? Magari dichiariamo guerra alla Libia e la concquistiamo ? Attenzione non dico abbia ragione la guardia costiera Libica quelli son dei delinquenti ma non capisco proprio cosa potrebbe fare il governo italiano, se non al massimo una protesta formale visto che sta mare Jonio batte bandiera italiana. https://www.open.online/2024/04/04/...lvataggio-migranti-denuncia-ong-mediterranea/
Più che altro, non so dove sia avvenuto questo recupero con scontro a fuoco, ma immagino non in acque territoriali italiane e forse nemmeno così lontano dalle coste libiche. Quelli delle ONG sono dei tour operator o vogliono sostituirsi agli scafisti, andando a prendere i migranti direttamente sulle coste di un paese straniero? Forse la guardia costiera libica pensa (e IMHO nemmeno sbaglia) che il fenomeno invece di ridursi, possa finire per crescere grazie alla "collaborazione" di queste ONG.
Ma non è che i giudici prendono dalla parte del governo di turno? Non c'è più la magistratura (di sinistra) di una volta
Non compendo l'ironia, visto che ha testualmente detto: "ma non posso ragionevolmente commentare una norma che non ho letto", e cosa ci sarebbe di strano? Al limite sottovalutazione ... A me il dubbio sulla salute mentale di alcuni, mi viene anche senza che votino un carcerato. Non so se è applicabile alle candidature. Perchè dovrebbe esserlo se è una proposta di legge (quindi da approvare in parlamento), e non un decreto legge?
Il titolo dell'articolo era (volutamente?) fuorviante, ma sarebbe bastato leggerne il contenuto per conoscere le parole testuali: Il vicepremier «mi accennò – spiega Meloni – qualcosa diverso tempo fa, poi ho visto che oggi ha ribadito che sta lavorando a questa norma ma non la conosco, non sono in grado esprimere giudizio. Ho letto il comunicato del ministero dei Trasporti che parla di sanare piccole difformità interne, cioè se hai alzato un tramezzo per fare due stanze dove ce ne era una. Se è questo parliamone, è ragionevole, ma non posso ragionevolmente commentare una norma che non ho letto» Lo è sicuramente nelle elezioni amministrative (lo prevedere il regolamento operativo) e, se non ho capito male, lo è anche nelle politiche. Le elezioni europee, essendo in qualche modo sovragiurisdizionali, non hanno un regolamento univoco, applicabile a tutti i paesi di origine dei candidati.
E niente.. Ci credo che "Casca"... Con 2 piedi sinistri non saprei neppure restare in piedi.. La devono smettere di usare le IA per ogni cosa..