Bicameralismo finisce. Risorse a Enti locali vengono nei fatti azzerate. Maggior potere al premier.. Basterà 9/15 per votare il capo dello stato, dalla 4a seduta. Numero di sistemi per nuove Leggi, diventano anche 12. Cosa ti pare un'impronta di questo tipo?
Mi pare ottima, tanto tra 2 anni la legislatura finisce, e se i 5 stelle si dimostreranno all'altezza e vinceranno le elezioni, avranno mano libera per sistemare definitivamente le questioni in sospeso...Siamo in una democrazia, le legislature finiscono..
Non vedo contenuti nella tua tesi. Dimmi un'altro motivo per il si. Finora ho visto solonun elenco di stupidaggini e finti miglioramenti come ho gia risposto. 5 stelle: cm vedi votano anche contro il loro interesse, in quanto all'attualità con il sistema elettorale italicum, vanno loro al governo. Ma resta il fatto sia una schifezza. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Un giusto cambiamento. Si come ripetuto allo sfinimento alcune cose sono migliorabili, non lo nega manco renzie. Nulla di prepccupante, gli Italiani che si lamentano sempre, dovrebbero andare in massa a votare SI. Ed anche chi sta bene e non si lamenta, se vota SI aiuta solo il paese a cambiare andazzo.
Quoto la prima frase, se lo dice una banca, una multinazionale, uno specilatore finanziario. Altrimenti è solomun grosso pasticcio. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Tuttavia, nei contenuti non entrate.... Informatevi.... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ma alla fine cosa temi? Una dittatura di renzi..? Ma dai...! Davvero mi vuoi dire che renzi è un futuro duce? Mi permetto di dubitarne..
Onestamente? L'invasione delle multinazionali e facciamo la fine della Grecia, diritti fondamentali annullati, dittatura finanziaria. La costituzione attuale è un problema per il trattato di Lisbona. Con la riforma si risolve tutto. Questo è uno dei punti. Trattati europei di libero scambio che prevaricano sulle Leggi costituzionali. Se succede questo sono caxxi amari. Renzi è solo un burattino che fa il lavoro sporco imposto da ben altra gente. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Rispondo io a queste brutte fantasie. Forse intendi a SpongeBob? Manco come numero di scarpe paragonarlo al duc3, non scherziamo.
Ma scusa..Che problema c'è? Tra 2 anni renzi dovrà affrontare le elezioni, se avrà fatto stupidate, ne pagherà il prezzo, le perderà, andranno al governo i 5 stelle, e con un premierato forte raddrizzeranno i torti e gli faranno il culo a strisce.. In cosa potete sperare di meglio? Vi serve sul piatto un premierato forte, con ampi poteri decisionali, e una sola camera (in cui avrete la maggioranza..) per leggiferare.. Allora si che potreste fare delle leggi CHIARE per dimezzare gli stipendi dei parlamentari, azzerare i rimborsi elettorali, aiutare "le persone" e non solo i partiti... La politica di una nazione va programmata sul lungo periodo, non sul singolo atto politico, prova a riflettere su cosa potrebbe fare un di maio come premier decisionistico e una maggioranza in parlamento... Credi che farebbe bene? Se lo credi, allora devi votare SI, le elezioni sono dietro l'angolo, pensa se al referendum vince il SI, e magari 1 settimana dopo renzi chiedesse la fiducia su una "bega qualunque" senza ottenerla, e cadesse il governo.. Elezioni a primavera, 5S con maggioranza bulgara in un sistema legislativo monocamerale e premier sotto anfetamine... Questa è "strategia sul periodo" non "tattica CQB", ed è la strategia che ti fa vincere le guerre, non la tattica...
Fatti e misfatti Ragazzi scusate ma non comprendo... Non si può discutere contemporaneamente di 20 cose contemporaneamente. Esaminiamo una cosa x volta. Eliminazione di oltre 200 senatori. Posso essere d'accordissimo che si poteva tagliare lo stipendio degli esistenti... esisterà sempre qualcosa di meglio ma eliminarli è una cosa positiva o negativa? Questo ci stanno proponendo e questo dobbiamo decidere. Per me è SI. Consideriamo che oltre agli stipendi e ai vitalizi sta gente ha anche dei super rimborsi... e poi sti anziani di senatori che stiano a casa a fare i nonni. Ah ovviamente secondo me solo un referendum può mandare a casa sta gente. Crediamo veramente che il senato farebbe passare una legge che gli dimezza lo stipendio? Discutiamo di una cosa x volta se no vale tutto e il contrario di tutto che è esattamente ciò che fanno i politici. Avete notato che non rispondono mai a domanda diretta ma partono dal dopoguerra? Non si va da nessuna parte in sto modo.
Marco hai fatto bene ad analizzare meglio alcuni punti, ma gli "scettici" a cui cerchi di spiegare, già sanno fidati. Considera che molti votano per bandiera politica, o solo per sperare di far cadere renzie, anche se fanno finta di nulla, se così non fosse l'alternativa è che di politica capiscano poco, perché ovvio renzie ne uscirebbe male se perdesse il referendum. Quindi votare SI, sia per tutti quei motivi che hai analizzato, per dare un segno di cambiamento, e per evitare di far cadere renzie, è una bella occasione che ha il cittadino per aiutare concretamente l'Italia, stavolta può essere possibile. Chi vota no è probabile siano gli stessi "indignati" che tutto l'anno si lamentano di tutto.
No la causa delle pezze al c.ulo non è la costituzione, lo sono invece: la burocrazia, leggi farraginose inutili, disinxentovazuone a fare impresa, scuola ridicola, sanità mal messa, giudici che giudicano a mentula canis senza per questo rispondere a nessuno, e..... INSTABILITÀ DI GOVERNO. Ecco se cominciamo col togliere un po' di burocrazia a livello legislativo, risparmiamo qualche spiccio con i senatori, se diamo ad un governo la possibilità di governare forse qualcosina comincerà a cambiare. Singolare ? No elementare [emoji6] Io continuo a insistere perché tu venga fatto santo [emoji6][emoji16] Leggi ordinarie che poi la corte costituzionale dichiara incostituzionali? Ah beh di quelle ne son state fatte tante .... Sono sempre più convinto che i m5s siano dei dilettanti allo sbaraglio e che non siano nemmeno troppo furbi. Il perché te lo ha già spiegato il buon [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] [emoji6] Quotone Ma non scherziamo suvvia. Ahahahahaha appunto. Condivido, ma mi gioco una ruota della mia Bimmy che una volta al potere riusciranno a litigare tra loro, concluderanno poco e niente e scenderanno a compromessi.... come tutti i loro predecessori. Tutto ciò È nella natura del politico, come era nella natura dello scorpione pungere la rana che lo salvo dall'annegamento.
Nei contenuti di cio che sta scritto nella schiforma nessuno ci entra però. Si che ho messo carne al fuoco... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/m5s_camera_rissa-2009594.html Gia' litigano tra loro,... Cioè a prescindere dal colore del partito, ma non si può assistere a queste cose,... Qui addirittura c'e' scappato un destro http://www.lastampa.it/2016/10/06/esteri/lite-tra-eurodeputati-dellukip-woolfe-ricoverato-in-gravi-condizioni-7mvJpztFMKefnbQWNFQFaN/pagina.html Questa non e' più politica /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Niente......se guardi le risposte capisci che cerca solo di far caciara o deridere. Si che ne ho dette di robe di contenuto. Mah Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
I contenuti di quella riforma diventano irrilevanti di fronte agli eventuali tagli di spese e alla prospettiva di poter "Governare Veramente".Prospettiva che un "movimento che vuole governare" (dato che di risparmiare gli frega poco..) non può permettersi di trascurare... Tutto quello che può fare renzi dopo questo referendum (sempre se lo vincesse...), potebbe essere ribaltato e migliorato in 2 sedute del parlamento da un "premier forte e una maggioranza leggiferante che abbia realmente a cuore gli interessi dei cittadini", se si ha un premier con poteri speciali e una solida maggioranza... Io nel NO, ci vedo solo un "dar contro", senza guardare se questo "opporsi" sia realmente costruttivo o meno, sembra la tattica usata dall'eversione di sinistra negli anni di piombo: colpire sempre e ovunque, costi quel che costi, non importa se controproducente ai fini strategici..