Io qualche spunto lho scritto. Uno su tutti il rapporto stato regioni, che già con lo schifo L.56 sta prendendo a mazzate quel poco che funzionava. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
L'ho letto. Non trovo una sola ragione valida per votare no. Solo il togliere dalla balle oltre 200 senatori è una occasione irripetibile!!! [/QUOTE]
Si rimanere come siamo. Con le pezze al c.ulo. Poi per carità ognuno voti in scienza e coscienza, ma lo status quo che vige da 50anni va modificato. Certo si può fare meglio, ma se mai si parte mai si arriva.
Bravo Marco, qualcuno qui non lo aveva letto forse. Comunque una ragione per votare no potrei avercela, essere tra quelli per cui il rischio è che di sto passo finisce la pacchia. Votare SI può dare un forte segnale a sta gente, personaggi che presi singolarmente, nel 99% dei casi non sarebbe capace di gestire manco un edicola, normale abbiano timore di scollarsi dalle loro comode poltrone.
Meglio era dimezzare lo stipendio e si risparmiava pure di più. Riduzione di spesa prevista, al meglio 40 milioni di euro, in pratica i rimborsi elettorali del PD di un anno. Ma mi prendi in giro?? sarebbe questo una "occasione irripetibile"? Non era meglio eliminarlo del tutto il senato a questo punto? Poi, i senatori che rimangono, oltre che sono gia sindaci - quindi diventano sindaci part time - nell'andare avanti indietro avranno maggiori spese. Che andranno a ridurre il guadagno di spesa. Hai una vaga idea del casino che già oggi si ha a fare il sindaco? Sai come hanno ridotto la situazione finanziaria negli enti locali? No, perchè se parliamo che qualcosa ne sai e hai sottomano i conti di un comune allora ha senso. Se parli per portare avanti la teoria del si senza sapere niente, lascio stare. E' esattamente come la riforma 56 - che questa riforma della costituzione riprende. Tolgono le provincie, nella teoria - che vengono sostituite dalle città metropolitane. Senza individuare i limiti, senza una precisa definizione dei compiti, demandando altri poteri agli enti locali minori, i comuni. Alla fine una cosa è certa, arriveranno sempre meno soldi. Leggi i 5-6 articoli che regolano lo stato-regioni e poi mi dici. E' un caos più totale. Organi di controllo dell Regioni. Ti dò uno spunto. Leggi e poi mi rispondi.
Infatti, il caso MPS ha fatto scuola... Dall'accozzaglia al governo non c'è una lettera di scritto su questa modifica. L'hanno chiesta i colossi finanziari, definendo la attuale una "costituzione troppo socialista"... Alle prossime elezioni gli elettori si troveranno a dover votare questa o quella banca. Al governo finiranno i fantocci lobotomizzati di turno!
bbrrrrr, avranno una paura fottuta adesso. Cavolo, possono perdere il posto. Meglio un No, che sia pure anche contro sto governo che di legittimo non ha nulla. Cmq sopra c'è pure da leggere anche per te, se vuoi entrare un minimo nel contenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi con il si non saremo più con le pezze al cxlo? Cioè la causa delle nostre disgrazie sarebbe l'attuale Costituzione? Singolare.
Io ho già seguito parecchio la cosa, senza farne un ossessione ovviamente, e non nego ci siano cose migliorabili, e non lo nega manco renzusconi, ma ci sta! però complessivamente per l'Italia è positivo un SI, già solo per un fattore di stabilità, poi il resto è grasso che cola. Se sei convinto del tuo no, buon per te.
Beh, ma, invece di liquidarmi così, entra nel merito... mi pare di aver scritto qualcosa sopra. E che non siano cose tanto da ridere. Se voi vi accontentate per votare si, buon per voi. Ma ricorda che di sto passo non si va da nessuna parte. Le cose da cambiare sono ben altre. Costituzione potrebbe stare in lista, dopo il ponte sullo stretto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma io mi accontento che provino a cambiare alcune di queste cose e che non si rischi di far cadere renzie, come sperano certi. Se ci son punti "critici" e parti migliorabili come pare, spero verranno corretti, importante è finalmente cominciare. Delle altre cose importanti, hai ragione ci sono in questo paese, ci penseranno, una cosa per volta, che troppa carne al fuoco si brucia poi. Intanto voto SI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
da pazzi - imho così non nascono casini - votare si. Na volta passato - col cavolo che si sistemano le cose. Vediamo tutti i gg come si son risolti i casini Fornero - Delrio - Jobact. Quest erano quelli che parlavano male di Silvio anni fa.
Una domanda..Tu sopra dici di votare No, quantomeno per mandare a casa renzi, ok, e se dopo che hai votato no, renzi non si dimette, dato che non è obbligato a farlo, e ci ritroviamo ancora sul groppone un elefantiaco senato, dove sarebbe il vantaggio? P.S. Quelli che invece parlavano bene di berlusconi anni fa erano: bossi, fini, brunetta, tremonti, santanche, razzi ecc.. ecc.. Tutti esempi d'onestà, rigore morale, rettitudine, e capacità di governo..
e il vantaggio di cambiare l'assetto di uno stato, sarebbero 40 milioni di euro risparmiati? Cioè metà di quanto si risparmierebbe soltanto eliminando il rimborso elettorale? o 1/3 dell'aereo del caxxaro? o 9 mesi di rimborsi elettorali del PD? Iniziamo a eliminare le pensioni d'oro. Mantenendo cmq pensioni fantastiche, si potrebbe recuperare 1 miliardo, visto che ora incidono per 2.4. Mi fermo
No iniziate votando SI. Un passo avanti. Incredibile uno di sx come renzie in pochi anni, faccia piú dei governi del b3rlù in 20anni. Incredibile ma vero.
Guarda, per me ogni progresso o risparmi è benvenuto...Un discorso logico, sarebbe: votare si, e cominciare a risparmiare questi soldi, poi, quando i 5S andranno al governo, ci mostreranno come si fa a tagliare e risparmiare veramente.. Ma non ha senso votare No contro qualcosa che è un miglioramento..
Si incredibile. Fare ancora più schifo era davvero difficile. Si sta andando sempre peggio e come Silvio, c'è chi vede anche adesso i ristoranti pieni. - - - - - aggiornamento post - - - - - Sopra se guardi ho argomentato ciò che conosco e mi son letto/studiato. Per migliorare bastavano leggi ordinarie Non una riforma costituzionale. Il si equivale al si per una Oligarchia.
Benissimo, meno male che qualcuno si informa seriamente...Ora, dato che come hanno detto sopra, io ho chiari limiti, spiegami in che modo queste modifiche potrebbero instaurare una oligarchia, non sono un costituzionalista, e francamente non ci arrivo..