Scusa, ma quale sarebbe l'alternativa?Feudalesimo e servitù della gleba? Cosa che mi starebbe benissimo, se io fossi il feudatario, ma decisamente meno se fossi servo della gleba.. Una bella dittatura di un uomo forte e intelligente? Tipo mussolini, che era un frescone come se ne sono visti pochi pochi nella storia umana, e che da grande "condottiero", infilò un paese completamente basato su un'economia agricola, in una guerra contro dei colossi industriali.. Una bella oligarchia berlusconiana? Io rammento ancora i 20 anni di malgoverno berlusca-et-affiliati-di-destra, dal quale deriva almeno la metà del nostro debito pubblico, le sue sparate: la crisi non esiste i ristoranti sono pieni, e i suoi protagonisti (bossi, fini, ecc. ecc..)... Spiegatemi perchè io non ci arrivo..
Dal tenore delle repliche di altri utenti, è palese che tu debba avere qualche limite. Tuo danno, a me non tange, come non tange il fatto che tu plauda alle derive autoritarie enfatizzate dai tuoi consecutivi avatar etc. Alternativa alla democrazia non ce n'è, pertanto fattene una ragione. Chiunque dovesse andare a governare troverà sempre una minorganza o maggioranza del popolo che criticherà chi sta al potere. Tu sei l'emblema dell'antiberlusconismo e dell'antimussoliniano. Bon per te, ti auguro di dormire la notte su codesti cadaveri... Per quanto mi riguarda, non mi vergogno di aborriire lo stalinismo - ed i suoi attuali nipoti - con i milioni di morti che si è portato in tomba, cosiccome non dimentico l'iperbolico susseguirsi di suicidi durante i governi veterocomunisti da dalema a mortadella prodi, meglio noto come mister cento tasse, avvicendatesi nel ventennio che citi. All'epoca, forse, giocavi ancora sui marciapiedi con le braghe corte...sennò non si spiega cotanta insipienza.. Fossimo in altre epoche storiche, il sottoscritto avrebbe tutte le qualità ed i requisiti per detenere e difendere un feudo, dal cui cavallo scudisciare gli improvvisati insurrezionalisti. Sera
Dio ci scampi...Non sono bastati 80 anni di regimi per capire che non funzionano? Siano essi di destra o di sinistra... E poi, sono troppo individualista/egoista per pensare di condividere qualcosa di mio con qualcuno solo per ideologia o religione..
Ecco un buon motivo per far valere la mia doppia cittadinanza e trasferirmi. Vi lascerò in eredità il mio ciuchino volante cosichè, ebri dalla gioia di aver trovato nel comunismo la risposta ai mali italiani, possiate rivolgere lo sguardo al cielo per cercarlo mentre vola.
Io, a differenza di te, ho limiti ampi e riconosciuti...E neppure metto in dubbio che tu saresti un despota rimarchevole, francamente, ti posso facilmente immaginare dall'alto del tuo destriero, mentre dispensi la tua giustizia a noi "inferiori". Ma grazie al cielo tu non sei despota, e io non devo rendere conto a te dei miei limiti.. P.S. Senti.. Me lo spieghi cos'hai tu contro i miei avatar? Mi hai segnalato e fatto rimuovere quello precedente, cosa che è costata l'avatar a me e al moderatore che mi ha redarguito e che sfoggiava un avatar decisamente più scandaloso e che io ho fatto rimuovere a lui.. Ancora adesso ribadisci.. Si può sapere che cosa ti ha fatto la RPDK?
É consentito criticare le idee ma non le persone. Prossimo messaggio con questi termini applicheró regolamento forum e relative sanzioni. Ricordo che non é consentito quotare i messaggi di moderazione. Eventuali chiarimenti in PM X cortesia. Grazie
Trovo quanto meno singolare che Renzi venga qui ad elogiare i veneti, noti alcolisti ed evasori fiscali, oltre che xenofobi e bastardi razzisti. Mi immagino anche la scena agli incontri con la nostra eccellenza veneta (perché non è andato in Luxottica, visto che l'ex a.d. Guerra è suo consigliere?), con quella famosa frase di Gordon Gekko: se ad un tavolo non capisci chi è il pollo, è perché sei tu, quel pollo...
...é solo un posto per poveri dementi che non trovano sfogo ai propri pruriti in patria. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avevo chiesto di non insultare le persone due post su mi spiace ma sono obbligato ad intervenire. Chiudiamo qui la questione per favore. Come sempre chiarimenti in PM. Grazie 1.k) Badare al tono Molti malintesi nella comunicazione in rete derivano dalla mancanza della presenza fisica, delle espressioni e del tono di voce con cui diamo un senso e una tonalità alle nostre parole; e anche della possibilità di correggerci subito se un’altra persona non ci capisce. Per questo sono state inventate le "faccine". È utile rileggere ciò che si è scritto, prima di spedirlo, e chiedersi: si capisce bene in che tono mi esprimo, se dico sul serio o scherzo, se sono in polemica o sto semplicemente ragionando? Chi non mi conosce, capirà le mie intenzioni? L'utilizzo degli smiles nei messaggi però NON cambia il senso del messaggio stesso, vale cio' che e' scritto, ad esempio scrivere "Pinco e' un ladro" equivale a scrivere "Pinco é un ladro".
Va tutto "alla grande" nel nostro paese: è proprio per questo che... i giovani talentuosi se ne vanno. http://www.huffingtonpost.it/2016/10/06/rapporto-migrantes-emigrati_n_12370826.html?1475747204&utm_hp_ref=italy ...e intanto qualcuno ci ripensa !!! http://www.huffingtonpost.it/2016/10/04/financial-times-renzi_n_12336302.html
Come ha detto Benigni, nessuna riforma complessa può nascere perfetta, ma è un inizio. O adesso o mai più. Io voterò SI per dare fiducia a renzusconi che lo merita per l'impegno e perché gradisco la stabilità al governo.