Mah, non lo so. A natale ero in un albergo in Val Pusteria, che aveva un solo wallbox, oltretutto posizionato in un angolo parecchio scomodo. Tra le auto dei clienti (tutte con targa tedesca tranne la mia) ce n'era una elettrica (credo una Kia EV6).... un paio di giorni prima della partenza hanno dovuto far spostare un paio di vetture per lasciare che il tizio potesse mettere in carica la sua per un giorno ed una notte, per poter tornare in patria senza rischiare di rimanere a piedi in mezzo alle Alpi. Molto meglio continuare ad avvalersi dei carburanti fossili per i viaggi lunghi, almeno finché non miglioreranno un po' la tecnologia di accumulo e ricarica delle batterie.
Piccolina però. L'Alto Adige lo conosco meno, per questo parlavo di Trentino. Nel mio albergo a Fiera di Primiero c'erano 2 colonnine e tra Fiera, Tonadico e San Martino ce ne sono 16. Non poche dai. Altre montagne che conosco, in val d'Aosta, sono piene. Soprattutto a Cogne, che alla fine resta una valle minore, senza sbocco. Ma perfino al mio paesello del profondo sud ne hanno messe. Per questo dico che in pianura padana mi sembra molto strano si sia così indietro.
In città da me non posso dire che non ci siano colonnine pubbliche, ma quelle che conosco sono sistematicamente occupate. Avessi un'auto elettrica e non avessi il garage, penso dovrei girare un bel po' alla sera per cercarne una e probabilmente farmi parecchia strada a piedi per tornare a casa. Insomma è già complicato trovare parcheggio sulle strisce blu. figuriamoci se dovessi cercare pure la colonnina libera. Non oso pensare poi se il mattino successivo, dovendomi recare da qualche parte che non sia a 2Km da casa, dovessi pure partire almeno mezz'ora in anticipo per fermarmi 30 minuti in qualche supercharger lungo il percorso. Per non parlare di un'eventuale week end in montagna, per cui dovrei chiedere preventivamente all'albergo di turno se ha la colonnina e se me la può riservare..... no grazie!
Nel frattempo.. In Germania: https://x.com/ultimora_pol/status/1749327960870433059?s=20 In Italia, quando? P.S. Sarà in qualche Paradiso (fiscale)..
Comunque questo forum é un disastro,stavo rispondendo ad un post di Scrondo con dovizia di idee ed é andato in palla e cancellato tutto,meno pubblicità e più fruibilità,ti passa la voglia di scrivere
E comunque scrivevo che non credo che in Italia assisteremo a proteste simil Germania giacché neanche FN é paragonabile a Afd,quelli sono proprio i nipotini di Hitler,noi a casa seguiamo giornalmente i Tg tedeschi e dire che sono estremisti é poco,quelli sono veramente nazisti e l’opinione pubblica tedesca ne ha piene le scatole di quei fanatici estremisti
Mah... I sondaggi li danno al 24%... Son tanti... E sono anche alleati del salvini e della meloni in Europa.. Non per nulla sui "Soliti Giornali" c'è stato un silenzio tombale sulle manifestazioni... P.S. Nuovi sviluppi in medio oriente: https://www.msn.com/it-it/notizie/m...rmania-previsto-l-uso-della-forza/ar-BB1h3nfu A quanto pare vanno in missione con protocolli di reazione diretta e indiretta.. Non è chiaro quali unità si uniranno alla missione..
A me sembra che Italia questo rischio non si corra proprio, non vedo derive nè tantomeno tentativi di rifondazione, ed il governo attuale a me sembra molto più democratico di alcuni cattocomunisti che lo hanno preceduto.
Bugiardi patologici http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...iti_9cbd74c1-5359-4023-9e85-cd7c6f456da4.html
Io resto della mia idea.. È sporco di polvere perchè ha sparacchiato tutta sera, ma non credo sia stato lui a esplodere il colpo che ha causato il ferito, ma siccome la polvere esplosa contiene metalloidi piuttosto pesanti, come l'antimonio, il bario e il germanio, non te li tiri via di dosso con una doccia, e neppure con quattro o cinque (in realtà, dicono che il modo migliore per levarsi di dosso le tracce di polvere esplosa in modo rapido, sia farsi irrorare con la CO2 di un estintore, per via della reazione di molti metalloidi al cambio di temperatura e alla CO2, e poi lavarsi sempre con l'acqua gelida, il tutto, molte, e molte volte..). E il suo rifiutarsi di fare lo stub immediato, a mio parere deriva da quella consapevolezza.. Ma sono quasi certo che se avessero fatto delle analisi più "allargate", molti dei presenti sarebbero stati positivi, se non altro per la vicinanza all'arma durante gli spari..
E niente.. Che possiamo fà? Che dobbiamo dì? So cose teribbili... P.S. Oibò.. Questa mi è nuova.. https://x.com/adolfo_urso/status/1749741858324988158?s=20 Ma che cavolo insegnano in quel liceo? Evasione fiscale applicata? Concussione sperimentale e appropriazione indebita applicata? Quale è il programma di studio?
Aspettare le prossime elezioni, visto che siamo in democrazia, o si è democratici solo quando vince la sinistra?
Ho per caso messo mano alle armi? Non sono un sottosegretario di FdI io.. Ho solo preso atto dei terribili "Sacrifici" a cui sono sottoposte queste donne..
Spesso sono altri politici Gli insider della scuola mi dicono che esiste già una scuola con lo stesso programma solo che pare sia di moda che ogni governo debba fare una riforma scolastica