Con l'Italicum ed una sola camera, la compagine che prende il 25% dei voti va a governare con un bonus di maggioranza . Non sarà dittatura ma nemmeno democrazia. Se per la governabilità dobbiamo sacrificare la democrazia facciamolo pure ma che si sappia.
A mio avviso, invece, è proprio quando il governo assume maggior potere è indispensabile che sia stato votato.
Mi sono spiegato male. Intendevo che per me non ha importanza quale governo di dx o sx sia votato ma basta che possa governare e fare un piano di sviluppo a medio lungo termine. Se poi fa male li si manda a casa ma almeno che possano provare a fare qualcosa senza essere bloccati in tutto e per tutto come oggi.
Fatti e misfatti Mi scoccia dover dare ragione ad un moderatore cattivo come te ma quando la ragione c'è non si può fare altrimenti. Avrei potuto scrivere semplicemente " quoto" ma così mi piaceva di più [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Guarda, per come siamo messi un'altro ventennio ci farebbe solo che bene. Una bella raddrizzata a tutti i furbetti che popolano sta povera penisola sarebbe solo un toccasana. Per quanto riguarda la costituzione, (e te lo dico da nipote di chi quella costituzione la conosce molto più che bene) è ora di finirla di considerarla sacra ed inviolabile. Per troppo tempo ha fatto da scudo a ladri travestiti da politici. Non dimentichiamo che essa è stata scritta sul l'entusiasmo del dopoguerra, da ex partigiani. È vecchia obsoleta ultronea e ultra garantista. Dipende dal governo/ dittatura che verrà dopo l'esito del referendum [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Beh chi ha votato ha votato coloro che si sono candidati. Se si sono candidati solo spazzatura e me.rda, non puoi sperare che poi nascano rose. Non mi sembra che in altri paesi dove vige un sistema che da ad un governo ampi poteri ci sia dittatura.
Purtroppo non è così: Se vincesse il no, le cose rimanendo così, si potrebbe tornare a votare a piacimento...Se vincesse il sì non si tornerebbe indietro, pertanto dovremmo tenerci la "dittatura". Ma sappiamo bene che per la sinistra andrebbe benone...Tra l'altro i senatori "a spasso" non verranno eletti ma nominati, ma stipendiati comunque. L'inico problema di questo paese, secondo il mio modesto parere, è che non esiste assolutamente una opposizione efficace e soprattutto seria.
Visto che aziende di silvio durante i governi di centrosinistra hanno sempre fatturato molto più, chiediamoci perche. Che poi gli sia stata data ampia granxzia di non mettere mano alle televisioni, altre dichiarazioni storiche di violante. Che tutti dimenticano Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fortuna che ci hanno messo la fiducia al tempo. Da strozzarli solo per questo. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Talmente obsoleta che fino a qualche anno fa invece era la migliore e il riferimento d'europa. Ora invece non sono piu daccordo. Perche lo chiede jp morgan? A chi risponde questo governicolo? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il comico milanese, aveva una maggioranza schiacciante in parlamento ma non mi sembra che abbia prodotto piani a lungo termine per qualcuno diverso dai "suoi amici": NON è una questione di regole ma di esseri umani fallati che purtroppo sono diventati maggioranza nel nostro paese da troppo tempo.
La maggioranza derivava da mille accordi con altri partiti. Una roba simile è ridicola e nn può portare a nulla di buono come hanno evidenziato i fatti.
La serietà di un uomo al comando si misura con i fatti.... http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/bentornati-paradisi-fiscali-renzi-cancella-la-black-list/
Beh, certo, dovrà pur dare l'obolo all'amico lussemburghese juncker... Come nel più classico modus operandi della sinistra italiana, aumenterà le tasse ed i mancati introiti li pagheranno i contribuenti, come pagavano le perdite della FIAT, mentre gli utili andavano ad ingrassare gli...agnelli! Poi non vuoi che se dovesse vincere il sì, buona parte delle industrie farà fagotto per delocalizzare altrove?
E' proprio vero che l'italia pullula di persone che credono che esista il ciuchino di [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION]... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
65 vs 442 http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/04/torino-m5s-mette-online-rendiconti-campagna-elettorale-appendino-spesi-65mila-euro-per-fassino-piu-di-500mila/3073882/
...ogni tanto una buona notizia. http://www.repubblica.it/politica/2016/10/04/news/revocati_vitalizi_toni_negri_previti-149090976/
Basterebbe in caso di vottoria dei si far slittare l'efficacia del referendum all'esito delle prossime elezioni. Visto che sono prevalentemente ultraottantenni e molto più che benestanti, fargli restituire quelli presi finora? A me sa tanto di propaganda.
L'importante è che non ci aspetti un ventennio con il PD al governo, ne arrestavano 10 al mese, la cosa mi inquieta abbastanza.