Giovanni ammetti di aver detto una puttanata. Al di là di Renzi, dire che Letta - ex segretario PD - a tua parere non è di sx, è come dire che a Rocco Siffredi piacciono gli uomini......a mio parere
A dire la verità Luca @cely ha fatto un discorso un tantino diverso senza dare la colpa alle ONG per le politiche migratorie discutibili. Ma voi pur di arrampicarvi sugli specchi e ammettere un qualcosa che potrebbe essere filo governativo sareste disposti a vendere vostra madre
Ho quotato tuo nonno? Se non hai ancora capito che uso il plurale maiestatis da anni per una forma mentis volta a mantenere un distacco ossequioso, non è certo colpa mia. Aggiornati
Letta è stato il segretario di un partito che per metà viene dalla DC e per metà dal centro sinistra, tant'è che rifondazione e CI ne erano usciti anni prima. Questo ho detto. E ora faccio come te, anche se lo odio: serve un disegnino? Dimmi che stai scherzando, ti prego.
Continuo a considerarla una puttanata anche con disegnino (pur se cerchi di sforzarti nel farlo bene). Per il resto.....io scherzo solo con gli amici
Attenzione, tu usi il "voi" (che poi il pluralis maiestatis sarebbe la prima persona plurale non la seconda perché i sovrani usano il "noi") per una forma mentis volta a un distacco ossequioso? Ma che è sta supercazzola?
Sai cosa sono in italiano i "significati figurati"? Probabilmente oltre alla memoria ti difetta anche qualcos'altro. Non vi è nessun riferimento concreto alla persona della quale non posso che provare assoluto rispetto (e ci mancherebbe)
Senso figurato o meno, non è molto carino accusarmi di essere disposto a vendere mia madre pur di supporto qualcosa. Però mi sembra che l'offesa sia una cosa abbastanza usuale per te.