Di quale parte? Ma che c'entra? Tutti quelli che non sono appartenenti all'attuale carrozzone al governo sono comunisti?
Sì guarda, puro e candido. Tanto puro e candido che è stato assolto pure quando ha comprato la testimonianza delle Olgettine con la promessa di regalargli la casa. Chi lo dice? Lui.
Rigiro la domanda (come tuo uso e consuetudine): tutti quelli che sono di dx sono fascisti come leggo qui dentro?
Tu almeno hai la bontà di non dire banalità in via diretta (sul fascismo). Ma ho riscontrato molti tuoi "mi piace" nei confronti di chi esterna tali banalità
Sul fatto che al governo siano tutti fascisti? Impossibile. Giorgetti ha fatto una manovra da comunista, Salvini è un grillino populista, Tajani un liberista europeista. Come potrei mai identificarli come fascisti?
Se uno sta al governo con la russa è fascista. Altrettanto con la meloni. Le idee quelle sono… e la formazione anche. Parere personale che difficilmente cambierò….
A sentir lui le ha promesso di regalargli la casa come risarcimento personale per le persecuzioni da queste subite solo per averlo frequentato. E glie le ha promesse e non regalate subito perche' giustamente riteneva la cosa sarebbe stata invece interpretata come un tentativo di corruzione. Il fatto che sia stato assolto "perche' il fatto non sussiste" evidentemente però per alcuni non e' sufficiente per dimostrare che aveva ragione e non abbia fatto nulla di penalmente rilevante. Che moralmente la cosa possa essere discutibile e' tutto un altro discorso e sarebbe dovuto rimanere nella sfera privata.
"Siamo stati noi a far entrare nel governo Lega e fascisti. Li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi". Silvio Berlusconi
Perché giustamente gli avvocati gli hanno detto che sarebbe stata corruzione. Non interpretata. Con i testi comprati, certo. E ha precedenti per aver corrotto testi, tipo l'avvocato Mills, che è stato condannato per questo. Berlusconi prescritto
Resta il fatto che nei palazzi del potere sembra che il più sano abbia la rogna, mentre al limite al Silvio piaceva andar a mign..... con i suoi soldi.
infatti lasciamo riposare in pace il Cavaliere e pensiamo un po' all'attualità Qualcuno riesce ancora a difendere il comportamento delle ONG alla luce di simili dichiarazioni? https://www.ilgiornale.it/news/euro...ontro-l-italia-sfida-diretta-ong-2241518.html Adesso visto che sembra cannoneggiarle non sia possibile, un bell'abbordaggio in alto mare da parte della GDF per presunto traffico internazionale di stupefacenti potremmo anche provarlo. Non voglio dire che l'abito fa il monaco ma vedendo il tipo di personaggi che vi girano a bordo IMHO come minimo qualche etto di maria sarei pronto a scommettere che lo trovano. E a mali estremi estremi rimedi, se si paga bene, la guardia costiera libica secondo me ci trova anche un quintale di oppiacei.... e quelli non si fanno nemmeno i nostri problemi a sparare.
Va bhe, se stiamo a discutere dei virgolettati de "Il Giornale" stiamo freschi. Dare la colpa alle ONG per le politiche migratorie fallimentari degli ultimi 20 è molto comodo e costa 0€, ma frutta molto consenso.
Leggere i post di questo tread rafforza la mia convinzione per la quale le cose in Italia non cambieranno mai, il sostegno ad un partito politico, per la maggior parte è divenuto un vero e proprio tifo, per il quale appoggiare senza condizioni l'operato, possibile che gli elettori abbiano perso le capacità critiche in favore di una simpatia pura? Il livello culturale degli ultimi decenni si sarà anche alzato, ma a livello di informazione e di conoscenza politica, credo siamo ai livelli più bassi mai raggiunti, e questo credo segua anche il bassissimo profilo politico dei nostri rappresentanti. Quelli che sono ai vertici dei partiti di oggi, a mio parere, non avrebbero potuto fare nemmeno i portaborse deli esponenti dei partiti della prima repubblica.