Fatti e misfatti | Pagina 564 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ovvio [emoji6][emoji1]

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tu pensi che se un ladro dovesse scegliere tra entrare nella casa di qualcuno che è sicuramente armato ed un'altra, sceglierebbe la prima?

Secondo me, sceglierebbe la prima solo se pensa che la refurtiva valga un eventuale viaggio all'altro mondo.

Devo ancora conoscere persone immuni ai pallettoni.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io penso che sceglierebbe sicuramente la prima perchè pensa che il bottino sia più ricco. tutta la vita.

quella è gente che è nata sotto le bombe (penso ai popolo balcanici), che da un valore alla vita molto più basso di quello che le diamo noi.

detto questo, io la mia arma ce l'ho, come tanti (alessandro sa bene che in Italia il porto d'armi viene rilasciato abbastanza facilmente, per quanto se ne dica) e non sto parlando dei fucili da caccia (che con quei calibri al massimo prendo qualche tordo) e se entra qualcuno in casa e riesco a svegliarmi in tempo, ti assicuro che non mi faccio rapinare tenendo il caricatore pieno ma di sicuro non me la vado a cercare mettendo i cartelli davanti alla porta.

4. tretrecinque

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Concordo sul basso valore attrubuito alla vita da certe popolazioni, non concordo sul bottino più ricco, nè sul fucile da caccia per tordi, prova a caricare un 12 a pallettoni, poi ne riparliamo.

Quanto ai cartelli, concordo con te, non mi verrebbe mai in mente, fuori dal mio cancello di casa c'è un semplice cartello con l'indicazione di area videosorvegliata, che collegato ad una ottima illuminazione notturna già di per se costituisce un deterrente. Almeno spero ...

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tu pensi davvero questo? Non credi che il bottino a cui molti tengono sia la vita stessa?

Tu stai pericolosamente sottovalutando il fatto che molta gente semplicemente non vuole nessuno non invitato in casa.

Pensa che per avvalorare la tua ipotesi mi hanno detto un giorno: "lascia sempre 50€ non troppo nascosti perchè se trovano qualcosa almeno non ti distruggono casa"

Ora io dico, non sono solito a tenere contanti nè in casa nè addosso e dovrei andare a prelevare per non infastidirli?!?!? :eek:

Luridi bastardi loro e chi li giustifica, io non ho armi in casa ne valori di nessun tipo. Ma se vengono devono essere disposti almeno a rimetterci la normale deambulazione! altro che 50 € per non infastidirli...

Infami senza pal.le, esseri infingardi, indegni alla vita in se ed alla vita da bipede! essere immondi che valgono quanto quelle schifezze che legiferano ed interpretano le leggi a loro piacimento. PUNTO.

6. labrie_it

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fai bene, infatti.

il 12 ce l'ho (artigianale, acciaio franchi, sovrapposto, un bel pezzo) ma ti assicuro che non lo userei neanche se fossi costretto. un'arma lunga del genere in un ambiente piccolo, con solo due colpi a disposizione, diventa un minus, non un vantaggio.

io non sottovaluto nulla. ritengo che, siccome nessun governo potrà mai debellare i furti in appartamento, al massimo si possa fare deterrenza. e la deterrenza si fa con le protezioni passive, la videosorveglianza e, in extrema ratio, con l'uso di armi da fuoco. ma solo se sei capace di usarle (e a volte neanche basta) altrimenti è troppo facile trovare qualcuno che le sa usare meglio di te.

la storia dei 50 euro è la classica chiacchiera da bar di chi non ha mai visto cosa fanno i ladri in casa. manco la zingarella che entra in casa strisciando la scheda telefonica nella fessura della porta non chiusa a chiave si limiterebbe a prendersela e andare via.

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

8. labrie_it

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    giaben, anche negli Stati dove c'è la famosa certezza della pena rubano in casa, eh.

non sto dicendo che non è necessaria, tutt'altro. sto solo dicendo che i furti avvengono. e te lo dice uno che è cresciuto in un posto dove da bambino (cioè 20 anni fa, non 200) TUTTI lasciavano la chiave attaccata alla porta per evitare di perderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

provaci ora! probabilmente il primo che ti entra in casa è il vicino.

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Beh anche se metti per assurdo l'ergastolo i furti ci saranno sempre, ma il sapere che se entri in una proprietà altrui non invitato ti costa 2 anni certi di carcere certi e non di soggiorno come ora con vari comfort vedrai che calano e se calano, con le nostre regole improntate al buonismo e al 'recupero' non abbiamo ottenuto molto, stringendo la vite forse qualcosa l'otteniamo...:wink:

Tu mi spieghi perché quando nel paese dove abito arrivano i 'carrozzoni' improvvisamente i furti aumentano del 500% e il Maresciallo sospende i turni di riposo e manda fuori tutto il personale disponibile idem la Polizia Municipale la vedi anche di sera...ma loro fanno impunemente il loro 'lavoro' tanto quando e li prendono anche, sono subito liberi di ripartire con i loro 'carrozzoni'... questo ed è un'esempio dei tanti, non va bene.

10. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io so solo che grazie a sti bastardi, oltre l'enorme quantitativo di gioielli e un tot di contanti, ci ho rimesso pure 10000€ tra sicurezze attive e passive...anche se dovevo farlo prima.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

11. labrie_it

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai detto bene. FORSE. sai quante volte hanno aumentato le pene per la corruzione, in Italia? i reati sono forse calati? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. io non ti devo spiegare niente perchè lo so bene cosa succede quando arrivano i ladri in zona. tant'è che, come ti ho detto, non mi farei tanti scrupoli a difendermi, se fosse necessario. e comunque nel frattempo un paio d'ore in poligono ogni tanto le trovo, tanto per evitare di farmi del male da solo.

io sto soltanto dicendo che non è soltanto un discorso di regole ma anche di consapevolezza che ormai se abbiamo qualcosa da difendere (e tutti ce l'abbiamo: beni, compagne, figli, ricordi, serenità mentale...) ci dobbiamo attrezzare.

12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Pallini del 7 in piombo, mezza carica, una borra di cotone e un buon dispersore conico tipo questo, e a 4 metri, con un 12 fate una rosata da 2 metri di diametro...

Doppiando il tiro, sono più che sufficienti a saturare qualunque ambiente chiuso, senza parlare di eventuali corridoi o scale, e se invece dei pallini, riducete la carica a 1/3, e ci mettete del sale grosso, con quel dispersore a 4 metri fate una rosata con un diametro di 6 0 7...

Praticamente intonacate di sale rovente (e brucia... Cribbio se brucia..) qualunque intruso.

Mentre con una munizione a palla singola, dovete comunque mirare per sparare..

Mica per niente i militari di un sacco di paesi, hanno adottato sin dalla seconda guerra mondiale dei fucili a canna liscia per il CQB...

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    In parte ti ha già risposto scrondo anche se in parte sono d'accordo con te che in ambienti ristretti un arma città se saputa usare da dei vantaggi.

Pienamente concorde però in Italia gli rendiamo le cose veramente facili. Sui cartelli come deterrenti anche io sono concorde non servano a nulla anche se non mi sirprenderei che qualche genio qualora si modificasse la legge non tiri fuori l'idea di renderli obbligatori.

Così sono più i danni che fai tu che quelli che fa un potenziale ladro [emoji23]

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E anche grazie a questi bastardi che il settore della gioielleria è da anni in crisi... Perché anche potendoseli permettere molti hanno paura ad acquistare ed esibire gioielli.

Va be dai tanto vale tirare una granata.. Fai più danni dei ladri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

15. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E fanno bene a non comprarli...tanto vanno a finire in mano a sta gentaglia...

Non ci posso pensare, oltre quelli che ho regalato io a mia moglie, ce n'erano tanti della sua povera madre che è morta quando lei aveva 14 anni...i ricordi si sono presi sti maledetti...i ricordi.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

16. labrie_it

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non voglio neanche immaginare che tu non sappia cos'è il tiro istintivo. 5/7 metri, bersaglio grosso, 13 colpi...

senza borre, dispersori e rosate incontrollate.

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si..Ma prova anche ad aggiungere:

bersaglio in movimento

ambiente chiuso e pieno di ostacoli

tu in punteria in posizione anomala

dopo il terzo colpo "Istintivo" senza linea di tiro impostata, o sei un asso dei tiro dinamico e i 13 colpi sono una potenza di fuoco devastante, o se sei una persona normale appena svegliata, e con le mutande "farcite", perchè non sai cosa ti attende da li a 3 secondi, i restanti 10 colpi che ti mancano prima di vuotare il caricatore, a causa del rilevamento indotto dalla posizione scorretta, li piazzi sul soffitto e sullo split del condizionatore

Mentre con un 12, metti la canna sullo 0 e spari, ruoti una decina di gradi e doppi...

Chi c'è cè...

Non per nulla i marines (e molti altri..), dopo aver sperimentato fior di armi in cal.9, hanno adottato i benelli M4 super 90 come arma d'irruzione...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2016
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E c'hai ragione pure tu. [emoji16]

19. tretrecinque

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ripeto ... Fabarm Martial 11" e passa la paura :mrgreen:

20. labrie_it

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    avete ragione tutti ma se mi metti un canna lunga in mano in quelle condizioni, io personalmente mi sento handicappato. è una questione di feeling.

Condividi questa Pagina