Che le armi vadano date a chi dimostra con esami seri di avere l'attitudine psichica i requisiti legali e le capacità d'uso é fuor di dubbio. Invece ora se vuoi un arma fai una domanda in questura allegando un certificato medico derivante da una visita ridicola e se non hai particolari precedenti penali l'arma la prendi. Poco importa che tu la sappia realmente usare Quindi oltre alla legge sulla legittima difesa rivedrei anche quella sui porto e detenzione d'armi che fa ridere i polli [emoji490] In uk la magistratura è sotto polemica per cose che in Italia i nostri giudici fanno quotidianamente da anni e per le quali non abbiamo, noi cittadini per bene, nemmeno più la forza di schifarci. Ecco perché devono darci il diritto di poterci difendere. Qui non si tratta di fare Rambo con fucili e pistole, si tratta quasi di sopravvivenza
Un tempo il bimbo avrebbe preso una sonora lavata di capo dal padre per aver mancato di rispetto ad un anziano oggi invece... http://www.ilgazzettino.it/nordest/belluno/rimprovera_un_bimbo_papa_lo_pesta-1969076.html
Qualcuno potrebbe sollevare il problema di come li tieni sotto controllo i detenuti al lavoro io ho una soluzione molto semplice il poliziotto spara a vista se qualcuno esce dai ranghi in ogni caso tutti con delle belle catene alle caviglie tipo Kunta Kinte no....
Fatti e misfatti Non vorrei passare per quello che stravede per gli americani perché così non è però loro la soluzione da te e da [MENTION=7211]matte[/MENTION] proposta la adottano fin da quando erano una colonia e con i prigionieri ci hanno costruito strade e ferrovie [emoji6]
Li incateni con un cordino di ferro l'uno con l'altro. Il primo che fiata 10 frustate. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Beh.. non è molto diverso da quanto avviene negli USA. Quì c'è la trafila burocratica della Questura, lì entri in un negozio e compri un'arma, poi dipende da stato a stato se vi sono particolari controlli, ma alla fine in entrambi casi un'arma la porti a casa. La differenza è che quì non la puoi portare in giro pronta all'uso ma al massimo per uso sportivo ben inscatolata e con le munizioni separate. Ed il tragitto dev'essere casa-poligono e guai se sgarri. Lì invece se le portano ovunque. Sbagliato in entrambi i casi. Questa gente sa maneggiare un'arma ? Sa come si carica e soprattutto come e DOVE si scarica ? Sa controllare se è scarica dopo che ha tolto il caricatore ? E non ultimo, sa sparare ? E sa che se si trova davanti un delinquente la deve saper usare ed essere deciso ad usarla se no quello lo fa fuori? Quindi, come hai detto, prima corsi al poligono, visita SERIA dall'oculista e dallo psichiatra e poi eventualmente porto d'armi a casa o sportivo. Della questione "legittima difesa" ormai abbiamo parlato a iosa. Temo sia una battaglia persa. In Italia la "proprietà" è considerata una "colpa" da tassare dallo stato e di cui "vergognarsi" dalla chiesa, ovviamente ad eccezione delle "loro" proprietà.
Fatti e misfatti Il tragitto tassativo se hai il porto ad uso sportivo non é necessario. Devi solo portare l'arma in condizione che non sia possibile renderla pronta all'uso in poco tempo. Sostanzialmente scarica e smontata, con proiettili non nel caricatore. Il tragitto da comunicare in questura è necessario se non hai il porto ma la sola licenza di detenzione ma in tal caso al poligono non puoi sparare. Io ho il porto da difesa ma mai uscito di casa con l'arma se non per andare al poligono. Detto questo mi sembra che siamo concordi sul fatto che il problema non è dare la possibilità di difendersi ma di accertarsi che a chi si da la possibilità di avere un arma sia in grado di detenerla e usarla con cognizione di causa e in sicurezza. [emoji6] Quanto al saperla usare se la tiri fuori ti riporto la frase mitica del mio vecchio istruttore di tiro al corso ufficiali CC " a pistola iè come a minckia, se la uscite fuori usatela bbuono se no fate na figura em*****"
Deve essere una frase standard... Lo dissero anche a me...più o meno così... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uhh...allora...ma è comunque una frase sensata [emoji23] Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ale, il ciuchino si é congedato con te oppure é arrivato dopo ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se io fossi il proprietario di questa casa, non dormirei sonni tranquilli perchè un eventuale ladro non entrerebbe con il coltellino svizzero ma con qualcosa di automatico che sicuramente lo schioppo da caccia del padrone di casa gli fa 'na p... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> o vogliamo pensare che siano un deterrente?