Fatti e misfatti | Pagina 562 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Son talmente affranto che contavo almeno di risparmiare qualche soldo con la sua dipartita.

Per quanto possa contare non avrà il mio dispiacere

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vedi [MENTION=2830]Steve///[/MENTION] basta usare il buon senso e NON avere preconcetti.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Vorrei dire solo una cosa sul fatto di "armare tutti", tanto come la penso già lo sapete, parlavo oggi con un amico che vive da una decina d'anni nella ridente Livermore, non distante da S.Francisco, e discorrendo del più e del meno, mi ha chiesto consigli perchè è intenzionato ad acquistare un'arma negli USA, alla mia domanda del perchè voglia comprare un'arma, la disarmante risposta è stata: le hanno praticamente tutti, in casa, in auto...

E poi ci meravigliamo quando entrano a scuola e si mettono a mitragliare, o che i poliziotti americani prima sparino, e poi facciano le domande...

Ci sono più armi che persone..

Pensatela come volete, ma io in un posto in cui tutti sono armati e possono mettersi a sparare "a nastro", non ci vorrei vivere...

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dunque fammi pensare... :-k

Meglio vivere dove c'è libera espressione del fuoco o dove se mi difendo finisco alla gogna? :-k

scelta difficile.....

Mi ripeto, se la mia poprietà mi costa niente mantenerla (come sarebbe giusto dato che per comprarla le tasse già le ho pagate) "mi sta bene" la legge italiana.

Diversamente....

PS normalmente chi entra in una scuola a mitragliare ha seri problemi psichici, non la "brava persona"

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E se qualcuno "esprimesse il suo fuoco" meglio del tuo, dato che tutti sono armati, e ti lasciasse steso come "una pel ad strachin"??Tutto sommato preferisco vivere in un posto in cui io sono quello armato e il 99% no, e al limite, se stendessi qualcuno, mi farei la gogna, ma da vivo...

In genere i ragazzi che entrano nelle scuole a mitragliare, si sono armati in casa, o al limite, in un mercato "nero" in cui è più facile procurarsi una pistola che un sigaro cubano, e questo è dovuto ad "un serio problema" d'eccesso di armi circolanti...

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quanto a ciampi, penso che zia una zecca in meno sul "cane" italia, quindi sono contnto della dipartita.

Quanto alle armi penso che se per un malvivente è semplice procurarsi un'arma ed i reati legati all'utilizzo di armi sono puniti in maniera ridicola, ci sia un serio problema di democrazia, quindi ribadisco un concetto antico ma sempre chiaro: meglio un brutto processo che un bel funerale.

7. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Meglio dove c'è libera espressione di fuoco. Senza indugio!

E mi inserisco nella discussione della questione oltre oceano. Per istoria neri contro bianchi e col tempo i neri hanno voluto prendere il coltello dalla parte del manico, grazie alle spronate avvicendatesi da Mandela ad obama. I neri si armano di armi giocattolo per schernire e minacciare la polizia, la polizia spara ed ammazza lo sbruffone di turno. Questo è il punto.

L'arroganza è figlia dell'ignoranza e, sappiamo bene, che che si arma per offendere spesso non ha nè arte nè parte. Diverso da chi si arma per difendersi, nel godimento di un diritto annoverato nelle norme giuridiche.

Temo che andando avanti di questo passo la giustizia fai da te surclassarà quella sentenziata da qualche giudice infingardo.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quotone

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Negli USA si va all'estremo opposto e non è quella la soluzione.

La soluzione sta nel mezzo. Non è che dobbiamo girare tutti armati, non ha senso, ma quì non solo non possiamo girare armati ma nemmeno difenderci. Se un ladro entra in casa mia armato di coltello e si becca una mazza da golf in testa e ci rimane secco, io vado nelle grane. E ciò avverrebbe anche ne caso in cui gli spezzassi solo un ginocchio. Sarebbe capace di chiedermi i danni. Siamo arrivati al punto che un ladro ha l'impudenza di denunciare il padrone se un cane lo morde. E questo perchè vi sono stati precedenti in cui qualche giudice ha emesso delle sentenze aberranti ed allora ci prova, magari gli va pure bene. Non è questione di armi, è questione di leggi malfatte da politici e applicate da giudici immersi nella fumosa astrazione delle loro interpretazioni, entrambi sempre più lontani dal paese reale e dal comune senso di giustizia.

10. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In uk la polizia ordinaria non ha nemmeno le pistole. Arrestano e bloccano le persone senza armi. Quindi in generale é possibile garantire la sicurezza sociale senza l uso di armi. Possibilità di difendersi dentro casa da un ladro non significa dover usare una pistola o passarla liscia se uccidi qualcuno.

Sent from my FEVER using Tapatalk

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

In Italia non hai possibilità di difenderti come ben detto da [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION].

In U.K. Non ci sono tutti i baluba che abbiamo qui, e comunque la tua affermazione non è del tutto corretta, in quanto anche in U.K. Ci sono i poliziotti armati [emoji6]

E comunque mica siete obbligati ad armarvi.

Non volete comprare una pistola ? Non fatelo punto.

Ma che si permetta, a chi invece lo vuole, e le sa maneggiare, di potersi difendere, all'occorrenza, usandole, e di lasciare, a chi non lo vuole, il diritto di invitare a cena il ladro che gli è entrato in casa, e farlo sentire un gradito ospite.

Sto buonismo di prima mattina mi fa salire il diabete [emoji1]

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Giusto, poi se loro sono disarmati e non possono difendersi, cavoli loro, basta che poi non facciano i "piangina" se gli aggredisce qualcuno o gli entra in casa qualche povero clandestino (ad esempio >:>).

13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Interessante articolo, ma data la dinamica probabilmente non avrebbero avuto nemmeno tempo di estrarre una eventual pistola.

E cmq io sono d 'accordo che va cambiata la legge sulla autodifesa in casa e fuori casa. Ma da li a lasciare usare armie a tutti me ne guardare bene... e poi come anche dall articolo sopra, statistiche e dati dicono che la via dei bobbies é la strada migliore per mantenere la calma sociale e ridurre l uso di arni da fuoco. E poi leggi dure e applicate al dettaglio.

Infatti la polemica sulle due poliziotte uccise a Manchester é verso la magistratura che ora libera presunti malviventi senza cauzione. Se la magistratura fuzniona, le carceri funzionano, il Sistema a bisogno di poche armi...

Sent from my FEVER using Tapatalk

14. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Servirebbe alzare il minimo per la violazione di domicilio e limitare le interpretazioni della norma.

Sei mesi / un anno è ridicolo.

Per la recidiva il minimo deve passare a toh, 5 anni.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ecco, questa imho è l'angolazione giusta da cui "attaccare" il problema, altro che far west e pistola nel portaoggetti dell'auto.

16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION]Evidentemente il numero di italiani che preferiscono far accomodare a cena il malfattore

al momento supera chi invece preferirebbe potersi difendere: tempo al tempo visto che

il numero di furti, anche violenti, stà aumentando esponenzialmente e questo non potrà

che portare ad un inevitabile inversione di tendenza.

Ricordiamoci poi che un paese in cui si varano indulti/amnistie per "limitare" il sovraffollamento

nelle carceri invece che costruirne di nuove dove mettere i delinquenti, la dice lunga sullo

stato reale della gestione della giustizia, la quale reca soltanto danno ai cittadini onesti.

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Angolazione giusta, ma permettere a chiunque di difendersi ADEGUATAMENTE

dentro la propria casa/negozio/azienda dovrebbe essere previsto dalla legge

o tu credi forse che ci si debba rassegnare a subire la violazione dei propri

spazi di vita personali ?

[MENTION=16648]Niko71[/MENTION] domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  18. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Se avessi carta bianca stai sereno che io tanti carceri non li faccio sovraffollare...

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

19. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Hanno creato un danno prima, ed ora dobbiamo pure mantenerli?

Naaa, la pappa se la devono guadagnare lavorando.

Italia ha tutti i fossi da ripulire e riscavare, tanto per cominciare.

Poi ci sono gli argini dei fiumi da sistemare e i boschi da pulire.

Caxxo vedi che ci pensano 2 volte prima di farsi mettere in branda.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina