Nulla contro [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] che stimo, ma ...menomale! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Se mettono un centro accoglienza sotto casa dei buonisti italiani vedrai come immediatamente cambiano idea: stessa cosa se di notte gli entrano in casa o gli rubano la macchina. Visto l'aumento esponenziale di tali vergognosi reati e la totale impunità di chi li commette viene facile pensare ad un grande cambiamento dell'opinione pubblica.
Posso anche darti ragione sul troppo "buonismo" e anche altro, ma santa pazienza però! labrie o altri è anche giusto abbiano una loro opinione e modo di vedere la questione, poi è evidente che vivere alcune situazioni o contesti possa far cambiare idea alla popolazione, ma tu ti immagini però che mondo palloso sarebbe se tutti avessero le stesse idee e opinioni? Questo per dire che per prima cosa, prima dei giustizialismi o le cataste di indignazione per i motivi più disparati, in primis è importante imparare a rispettare le idee altrui, cercando di comprenderle, anzi si deve fare tesoro delle opinioni divergenti dalle nostre. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ho mai detto che a me le cose stanno bene così, non sono mica scemo. ho detto che la "soluzione" da te paventata più volte sarebbe peggiore del male. ma forse, come spesso accade, non riesco a far passare questo concetto. la stima è reciproca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosa ti fa pensare che io o i miei familiari non abbiamo mai subito una di queste cose che citi?
Perfettamente d'accordo! Se fai caso, nei miei pochi interventi non ho mai citato la destra in quanto, personalmente, non esiste da oltre vent'anni. Come vedi, ho il coraggio di ammetterlo, nonostante ne conservi gelosamente idee, principi, cultura e consuetudini. Mi va di contestare quando sostieni che hanno fatto "lo stesso niente". Sai bene che la sinistra si è sempre ritenuta moralmente superiore e responsabile, tuttavia ha sempre goduto delle neghittosità in materia di giustizia. Esempi eclatanti li troviamo nei casi penati, vendola, mps, bersani, debenedetti, coop rosse "esentasse"; così come hanno goduto di immunità parlamentare e prescrizioni i vari d'alema, bindi e via all'infinito. Eppure la sinistra, in alternanza, è al governo da oltre vent'anni; ma s'è guardata bene dal mettere le mani sul fuoco...Preferisce dare priorità alle impennate populiste tipo matrimoni gay, famiglie di serie B, riforma della costituzione sbrandellata ecc. Nulla di più meschino, che comunque si addice ad una sinistra allo sbando su ogni fronte. Ma davvero secondo te, un partito che va a braccetto con magistratura democratica si sognerebbe mai di riformare la giustizia? Se avesse il coraggio di farlo, oltre metà parlamento finirebbe diritto in galera, poiché sappiamo che a sinistra ci sono più indagati e condannati che in qualsiasi altro potere a livello mondiale.
Hai perfettamente RAGIONE ma la cosa NON deve essere a senso unico e caro mio ho la sensazione che cosi non sia visto che molte persone si sono dimostrate prevenute a prescindere. Un caro saluto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caxxo caxxo caxxo ... mi tocca mollare a metà il piattino di risotto e ossobuco per rispondere. Poi si fredda e mi rimane sullo stomaco X colpa vostra [emoji1] Allora, secondo me ci sono un paio di errori di fondo. Quando una persona aggredisce un bene di proprietà altrui e viene colto in flagrante non credo si possa parlare di giustizia. Di fatto la legge italiana consente in determinati casi l'arresto da parte del cittadino. Nelle ipotesi di flagranza di reati per i quali è previsto l'arresto obbligatorio da parte della PG (qualche esempio dall'art.380 CPP: delitti contro la personalità dello Stato, delitto di devastazione e saccheggio, delitti contro l'incolumità pubblica, delitto di riduzione in schiavitù previsto, delitto di prostituzione minorile, delitto di iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile, delitto di furto di armi, delitto di rapina e di estorsione, delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope, ecc.), e limitatamente ai casi in cui il delitto sia perseguibile d'ufficio l'art.383 del Codice di Procedura Penale stabilisce che "ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza", con l'obbligo consequenziale di "senza ritardo consegnare l'arrestato e gli oggetti costituenti il corpo del reato. Fatte queste premesse esaminiamo il caso tipico di furto in appartamento o furto d'auto. Detti reati non rientrano tra quelli per i quali il privato possa procedere come sopra, a prescindere dal fatto che sia o meno armato. Quindi che deve fare? Chiamare le fdo e aspettare. Ora supponiamo che una pattuglia sia esattamente sul posto ed intervenga per bloccare il malfattore.... beh sapete cosa succederebbe ad in ipotetico agente [emoji61] che vedendo in movimento brusco del malfattore sparasse?? Più o meno quello che succederebbe al privato cittadino, qualora poi si venisse a scoprire che il malfattore non era armato. A questo punto i problemi della nostra legge sono più di uno. In primo caso la legge dovrebbe consentirmi di poter fermare chi sta tentando di sottrarmi un bene (di un certo valore), e se ho un regolare porto d'armi deve anche consentire che, qualora nell'atto di fermare il malfattore mi sentissi in pericolo o in condizione di non poterlo fermare potermi difendere preventivamente, e non così come tuttora è per le forze dell'ordine aspettare che mi sparino addosso. Basterebbe guardare come funziona in altri paesi. Non c'è nulla da inventare. Torno al mio ossobuco con risotto. [emoji6]
Fatto: il risotto è diventato colla. Misfatto non ho voglia di cucinare altro. Tacci vostri [emoji23]
ho capito tutto Ale. ma non posso non rilevare le cose che, sono certo, fanno venire il dubbio anche a te. - chi decide il "certo valore"? - usare l'arma in caso di pericolo per la propria incolumità. c'è già la scriminante. in che modo vuoi modificarla?
E quando ha ceduto il passo agli antagonisti hanno toccato nulla? Le cooperative ed il loro marciume sono state toccate? L'ingiustizia italiana è stata scrupolosamente mantenuta. Come vedi la sx può ritenersi quello che vuole (moralmente superiore e responsabile come dici tu) ma mi pare che nessuno abbia fatto diverso quando poteva. Puoi girarla come vuoi ma tirare in ballo avi di una corrente piuttosto che l'altra, per ricordare da dove si viene e che cosa si cerchi di rappresentare, non serve a nulla quando a farlo è questa becera gentaglia strapagata, truffaldina, senza onore né morale adatta solo a farmi girare i testicoli.
Fatti e misfatti Basterebbe applicare i criteri della castle doctrine come fanno in USA [emoji631] Se mi entri in casa ho diritto a proteggerla e se ho il minimo dubbio che tu mi possa far male anche solo con un temperino e io ho una 9x21 la uso. Poi ne discutiamo in tribunale ma non come imputato a prescindere. Obbligherei poi chi detiene armi a sessioni di tiro obbligatorie periodiche affinché si possano scongiurare incidenti da imperizia. La scriminante che c'è oggi per la legittima difesa è solo per difesa della propria vita e non per la proprietà, e comunque come ben sai deve avere criteri di proporzionalità. Praticamente se un samurai mibentra in casa con una katana e io gli sparo passo guai. Se uno mi minaccia con una pistola che si scopre finta e io gli sparo con una vera passo guai. Queste sono storture che possono essere modificate. http://www.studiocataldi.it/articoli/23228-piu-facile-sparare-per-legittima-difesa-2-milioni-di-firme-per-la-nuova-proposta-di-legge.asp
Su YouTube tempo va vidi le immagini di una home intrusion riprese da una telecamera in una casa in usa. Tre individui di colore salivano le scale e ai aggiravano al piano superiore (zona notte) di una villetta. Ad un certo punto si sono dati ad una fuga precipitosa inseguiti da una gragnuola di proiettili che si son piantati nei muri. I proprietari (fratello e sorella) si erano svegliati e avevano messo mano all'artiglieria. In Italia una scena del genere sarebbe impensabile. Che alternative avrebbe un cittadino italiano seppure armato di fronte ad un'intrusione in casa sua di notte?
Essere denunciato e dover rimborsare il vigliacco che è entrato a casa sua. Casa che in Italia notoriamente costa poco comprarla e soprattutto mantenerla...si sa...hai una casa? Una auto? Sei l'atm di staisereno o chi per lui...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/16/carlo-azeglio-ciampi-morto-il-capo-dello-stato-che-voleva-fare-linsegnante/1073430/ Se n'è andato un cristiano, pertanto riposi in pace. Certo, un uomo di prodi, artefice dell'abbandono dell'Italia alle braccia dei burocrati dell'euro, dele tasse e quant'altro. Mah, personalmente gli do la terza posizione,dopo i peggiori rispettivamente scalfaro e napoletano... Per quanto mi riguarda, il presidente EMERITO è e sarà sempre solo Sandro Pertini.
Uomo che ha firmato una montagna di leggi schifezza. Di sicuro non ha la mia stima. Uno di quel gruppo di personaggi loschi che ci hanno svenduto. La sua vita da 95 anni lha fatta e goduta. Amen Chissà ora per quanti anni la.sua pensione verrà ancora erogata a moglie figli nipoti... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Sarò anche cinico ma non riesco a commuovermi per un uomo che ne ha combinato di ogni ed ha vissuto 95 anni nell' agio più completo. Pace all'anima sua come uomo ma come presidente anche no.