Sono sacrificabili significa che qualcuno ha scelto di sacrificarli, gli Israeliani non hanno scelto di sacrificare i propri civili ma sacrificheranno quelli palestinesi per "difendersi", Hamas ha deciso di sacrificare i propri civili attaccando Israele e gli Israeliani che hanno massacrato non sono "sacrificati", per loro sono carne da macellare per ottenere i loro scopi. Chi sta sacrificando qui?
Vedere bimbi (e le loro madri) costretti a vivere simili esperienze mi gonfia di tristezza. Ovviamente vale anche per i bimbi dei kibbutz assassinati da Hamas. Mi domando fino a che punto la crudeltà umana potrà mai spingersi.
haha vero, in ascensore neh capitano di ogni. dalla scoreggia del passeggero alla sveltina a perdifiato quando bloccati al 23 piano. sudati come cammelli, ma appagati con l'occhio strabico
Probabilmente non mi sono spiegato bene, e lungi da me difendere hamas, che considero criminali spietati e senza anima, che andrebbero spazzati via dalla faccia della terra in massa. Detto questo, il mio ragionamento verteva sul fatto che così come sembra improbabile che hamas abbia organizzato in proprio tutto quel che abbiamo visto, IMHO è altrettanto improbabile che i servizi segreti più efficienti al mondo non ne sapessero nulla, da cui se ne potrebbe trarre un assunto (anche se tutto da dimostrare) per il quale gli attacchi di hamas potrebbero essere la giustificazione alla cancellazione totale della striscia di gaza con i rispettivi insediamenti palestinesi. Il gobbo italiano diceva che a pensar male si fa peccato, ma raramente ci si sbaglia
Però ci sono troppe altre coincidenze, come i negoziati con l'arabia saudita per gli accordi di abramo già siglati con Bahrein ed Emirati Uniti o la debolezza politica dell'attuale governo israeliano, che portano verso altre ipotesi.
A giudicare dall'aumento generale della tensione nell'area, però, Hamas deve essersi preventivamente accordata con alcune forze arabe, Hezbollah in primis. E più i governi occidentali si schierano con Israele, più Israele procede nella sua azione distruttiva e più prudono le mani ai popolo arabo, anche a quella parte che non sostiene le azioni terroristiche e/o la causa palestinese. Il fronte libanese è sempre più caldo. Basterà una portaerei americana per impedire una nuova intifada?
E niente.. Leggevo questo, e mi ha fatto venire i "Brividi"... Altro che sallusti... Ecco, questo è un Ebreo, non un sionista, che a mio parere ha punto di vista "realista".. Mi ha colpito molto anche il paragrafo in cui descrive il "populismo" che affligge il suo paese, e quali conseguenze ha avuto, che mi pare una situazione sovrapponibile a quella di tutti i paesi in cui il populismo ha trionfato ed è al potere, come l'Italia...
be ma eh da un po che i grillini non sono al potere. guarda come anno ridotto litalia, a mantenere parassiti, sullorlo del baratro
Yuval Noah Harari, l'ideologo del WEF. Immagino non conosciate le sue "ideuzze". I nazisti di fronte a lui sono delle educande.
Slurp!!! Ps. mentre curiosavo su tik tok ho immortalato @Gigi63 in un video che parla del suo sindaco preferito
Nella sua critica (condivisibile) su Netanyahu si dimentica però di dire che sono dovuti andare alle urne 5 volte in meno di 4 anni a causa dell’impossibilità di formare un governo e quando ci sono riusciti non hanno mai approvato la legge di bilancio. Insomma, nonostante la superiorità del popolo eletto pure lo stato di Israele pare in grossa difficoltà. E per questo motivo all’ultima prova l’attuale coalizione ha ottenuto più del 60% dei seggi, forse perché la gente s’era rotta le balle di sentire tante parole non supportate da fatti.
Vero, sono troppi i conti che nono tornano, ma nel ragionamento non dobbiamo mai perdere di vista che gli ebrei possono determinare le sorti economiche di molti paesi al mondo.
Se non si inizia ad ingabbiare certa gente e buttare la chiave o almeno rispedirli al mittente la guerra c'è la ritroviamo in casa senza nemmeno accorgercene. Questo purtroppo temo sarà solo il primo. Unica magra consolazione scoprire che a non essere capace di allontanare certa gente non è solo l'Italia, sul fatto che le ong se non proprio chiudere dovrebbero rivedere pesantemente i loro criteri su chi merita davvero aiuto e chi no, e non mi riferisco ai barconi. https://www.open.online/2023/10/13/accoltellamento-arras-francia-vittime/
Mai capita sta roba. Io vorrei 30 pornostar, 30 adolescenti zoccole, 10 suore fighe pentite della vocazione (che sicuramente non saranno più vergini) e anche due bei maschietti. Sia mai che a forza di turnare le settanta inizi a desiderare il centriolo non solo nel cheeseburger…