ma tu sei fuori. davvero stai difendendo il tizio che ha sparato a una persona perchè gli stava rubando l'auto? non sono interpretazioni. è la legge. se non ti sta bene, cercati uno stato dove funziona diversamente. potresti scoprire che ve ne sono pochi, pochissimi. e sono convinto che non ti piacerebbe vivere in nessuno di questi.
Non è questione di difendere un ladro, è questione che questo da ladro di auto che era può richiedere dei soldi per un crimine che stava compiendo. Che poi in Italia la legge sia quella sono d'accordo, che sia giusta, un po' meno visto che non ti da la possibilità di difendere la tua proprietà. E le cronache di episodi simili sono piene. Per quanto riguarda altri stati non vorrei sbagliare, ma la "castle doctrine" In Texas per esempio l si applica alle automobili e ai luoghi di lavoro. Non è richiesto un tentativo di defilarsi dalla situazione ed è giustificato l'uso immediato della forza anche letale quando qualcuno tenta di entrare illegalmente usando la forza, in caso di tentativi di stupro, omicidio e furto. Altri Stati con leggi simili sono Georgia, Alabama, Arizona, Louisiana, Montana, Nevada, Oklahoma, Tennessee, Utah, Washington, Kentucky.
Ma lo avesse ammazzato sto maledetto. Viva il Texas, la Georgia, l'Alabama,l'Arizona,la Louisiana,il Montana,il Nevada,l'Oklahoma,il Tennessee, lo Utah, Washington, il Kentucky e tutti gli stati che permettono di difendere ciò che è nostro e viene violato da personaggi che possono evitare di farlo ( e quindi di morire a loro rischio e pericolo ). Da quando mi sono entrati a rubare in casa dei maledetti bastardi, mio figlio ( 5 anni ) ha ancora paura di andare in camera sua da solo. Ed è andata ancora bene così . Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Beh, se sei lì, prima di premere un grilletto o tirare fuori una bella spranga il confine deve essere bello nitido; ma normalmente quando si scassina un auto le gestualità e i movimenti si identificano abbastanza bene... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Nemmeno io mi sento di condannare il tipo che ha difeso la sua auto, quanti casi analoghi sentiamo ai tg! se uno per difendersi deve lasciarci le penne, rischiando una pugnalata o altro, non so quanto ne valga la pena. Meglio un brutto processo che un bel funerale.
Nel caso in cui tentano di fregarla all'interno della tua proprietà non ci passano per caso ne si appoggiano alla portiera Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fermo restando che la normativa andrebbe analizzata nel dettaglio perchè non è che puoi sparare a uno che sta armeggiando con la serratura della portiera eh. altrimenti poi la gente pensa che davvero funziona così, in ogni caso non mi sentirei tranquillo a girare per strada. hai sfiorato un altro argomento delicato: il tizio di cui all'articolo non è riuscito neanche ad ucciderlo, il delinquente. e se quello avesse avuto una pistola e fosse stato in grado di sparare? il tizio poteva scoprire a sue spese che il delinquente spara meglio di lui e restarci secco oppure invece di ferire il ladro, visto che voleva "solo intimorirlo", avesse preso la vecchietta del primo piano o il figlio del vicino di casa?
Infatti, perché la sinistra NON vuole attuare la riforma della giustizia, in materia di responsabilità civile dei magistrati. Se mandano in galera un innocente per anni, a quel malcapitato il risarcimento lo paghiamo noi. Mentre se un balordo straniero ruba e stupra, il denaro lo spende alle slot, gratta e vinci, arricchendo di fatto le casse dello stato, aumentando il pil. Tanto, poi trova un giudice accomodante che interpreta motu proprio la norma e lo lascia libero a scorrazzare di villa in villa...
Fatti e misfatti Ragazzi non avete colto il senso del mio post, o più probabilmente sono io a non essere stato chiaro. Non mi riferivo al caso specifico in se, ma alle innumerevoli situazioni equivoche che potrebbero crearsi seguendo la linea del "mi faccio giustizia da me". Quelle che andrebbero modificate, imho, sono le pene per certi reati, perché sempre imho la giustizia fai da te porterebbe solo problemi.
Probabilmente non voleva ucciderlo, sarebbe stato esagerato, già così gli montano su un casino. Non so, forse ti metti troppi se, cmq io come la penso l'ho scritto e non sono di quelli che ama tentare di convicere gli altri, giustamente rispetto pienamente chi ha opinioni divergenti dalle mie. Per me alcuni cittadini che si son difesi e son finiti incredibilmente nei guai, meriterebbero una medaglia, ora non in questo caso dell'articolo, ma parlo di casi più gravi dove gente con i ladri in casa/negozio ed è finita nei guai per essersi difesa, doveva offrirgli il caffè.
se c'è difesa, si parla di difesa (e poi si valuta la proporzionalità). ma se, come in questo caso, non c'è neanche difesa, di che si parla? è questo il punto. piccola chiosa: sparare per ferire è una delle cose più difficili che esista.
Il processo lo faranno in tribunale, non ero la e non so come sia andata, il punto è un altro, se "pincopalla" ritiene di essere in pericolo nel proteggere la propria auto/casa/ragazza, perché il malvivente può avere un coltellaccio o una siringa, o un cannone, non lo biasimo se opta per utilizzare un arma, come avviene in america. Poi se sbaglia si prende le sue responsabilità, mi pare evidente. Ripeto, è comunque meglio un brutto processo che un bel funerale, ma non ho nulla contro chi eroicamente affronta un ladro a mani nude, o chi invece resta in attesa e aspetta aiuto.
Destra e sinistra non sono mai state più anacronistiche che in questo periodo. Mi sembra del tutto inutile distinguerle dato che pur scambiandosi al governo del Paese ( e quando dico governo mi vergogno a dirlo) hanno fatto sempre e comunque lo stesso niente indistintamente si accusano l'uno contro l'altro quando alla fine fanno le medesime cose ed a pagarne il prezzo è sempre solo chi li vota
Si accusano e si scannano in pubblico, poi vanno a letto insieme. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
É evidente che a te le cose stanno bene così ma credimi che le cose stanno cambiando e le persone che la pensano diversamente da te sono in esponenziale aumento.