Ma la chiusura per scontrini è quella roba che dopo 3 giorni riapri? Praticamente una tiratina d'orecchie
Poi quando dico che la politica è truffa qualcuno si offende. Salvini un paio d'ore fa Cadono tanti uccelli del malaugurio, secondo lui. Perché nella legge di bilancio una cosa c'è o non c'è. Così dice. E allora andiamo a vederla la legge di bilancio e precisamente l'ultimo allegato al def. Da notare la firma dello specifico allegato. Andiamo a pagina 79. Insomma io le risorse non le ho ma me le daranno le regioni (è noto che Calabria e Sicilia abbiano qualche miliardo di avanzo in bilancio), la Bei e CDP (perché si fidano di lui, certo).
Giova, quel FSC non utilizza a sua volta i fondi europei destinati a sviluppo e infrastrutture, fondi che lamentano sempre un'alta percentuale di mancato investimento/mancata spesa?
Soprattutto in quelle 2 regioni, peraltro. E il bando scade dopodomani. Claudio, ci prendono per il culo.
Che ci prendano per il culo, mai avuto dubbi...ma hanno/avranno (già) in pancia un sacco di soldi (4,5 mld di euro:
Qui vedi le delibere...un sacco di soldi che spariranno o non saranno mai spesi (per incapacità politica e tecnica) https://www.programmazioneeconomica.gov.it/fondo-per-lo-sviluppo-e-la-coesione-3/
Ragazzi mettetevelo bene in testa, per Calabria e Sicilia è un’opera di prioritaria importanza. Punto e basta.
Nessuno si è offeso: ti è stato solo rimarcato quanto il termine fosse improprio. Io non la chiamo truffa ma politica del consenso
Allora quando arriverà il momento (elezioni), dovesse non aver mantenuto la promessa, verrà mandato a casa. Ma la domanda che mi pongo è: negli ultimi 60 anni (non posso parlare di un'epoca in cui non ho vissuto), visto che le bugie hanno le gambe corte, perchè a casa non ci va mai (quasi mai) nessuno?
La promessa l’avrà fatta a qualche capo bastone… se non fa arrivare i fondi del ponte(che non verranno usati per questo) gli fanno saltare la casa.
Questa per te è una valida ragione per avallare ancora le nefandezze di questo governo? Non serve rispondere lo hai fatto già ampiamente. Solo mi piacerebbe un po’ di obiettività, ma a volte sembra che tu sia parte integrante della coalizione tanto da spingerti in voli pindarici cercando giustificazioni ad ogni loro pessima azione. I cittadini delle regioni interessate hanno bisogno di ben altro prima di questa mega opera che anche il vecchio sporcaccione voleva a tutti i costi.
Consenso = voti = potere = soldi Probabile che non dipenda solo da promesse fatte a qualcuno poco raccomandabile. Far partire quella commessa farà piovere tanti soldi in testa a molte persone.
Io a dire la verità ho fatto una domanda a cui tu rispondi con una domanda: hai preso per caso da qualcuno? Hai mai sentito una mia parola di apprezzamento per Salvini (tranne che per la modifica del cds)? Io condivido il pensiero della Meloni e sarei molto preoccupato ad avere come alleato un personaggio camaleontico (per essere educati) come l'esponente della Lega. Purtroppo le coalizioni oggi giorno sono necessarie e non se ne esce