Regala soldi a chi NON ha contribuito facendo pagare le future generazioni, cioè figli e nipoti di chi oggi andrebbe a incassare: piace vincere facile ??? @MaZu tu come la vedi ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ho detto prima, non le ha inventate lui le pensioni sociali. è una scelta di campo: vuoi tu, cittadino italiano, versare anche solo un euro a chi non ha contribuito? se sì, paga la pensione sociale (e in quel caso, se lo ritieni giusto, devi farli vivere dignitosamente); se no, amen. via la pensione sociale e falli morire di fame. tu che ami tanto le domande dirette e pretendi risposte dirette, cosa ne pensi?
La pensioni sociali vengano erogate senza attingere un Euro dai contributi previdenziali così come avviene nei paesi civili dove non si scaricano i debiti dei genitori sui figli/nipoti. Basterebbe ELIMINARE l'evasione fiscale e la corruzione e si potrebbero anche regalare soldi a chiunque in questo paese di furbastri che giocano all'icularello. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caro @MDJ, lanci un assist che non posso evitare di stoppare di...petto. Giustamente evidenzi come la sinistra giochi le proprie carte, spesso mistificando, lasciando ai posteri le macerie da raccogliere. E' arcinoto che qualsiasi governo di matrice sinistra abbia dato con una mano e prelevato con gli interessi con l'altra. Mi tornano in mente i fallimentari governi sinistri di Dini, Amato, prodi, D'alema, particolarmente distintisi come governi delle tasse, predatori particlarmente verso i risparmiatori, con la super tassazione dei bot, della patrimoniale, t[FONT=&]ogliere la liquidzione ai dipendenti per metterla nelle voraci fauci assicurative o di fondi incontrollati, significò derubare degli unici denari certi del lavoratore, in caso di suo licenziamento, pertanto[/FONT] ha [FONT=&]significato togliere la garanzia di un futuro economico stabile ai pensionati e famiglie. Medesimo modus operandi dei[/FONT] (giovani) politicanti sinistri di oggi a distanza di vent'anni. [FONT=&]Straordinario il terrore nei volti dei lavoratori e dei pensionati, quando si accorgono di essersi ritrovati il governo delle tasse. Chi in buona fede l'ha votato, si auto maledice per l'errore! [/FONT]
Ho scritto che gli Euro che il cittadino versa per la Previdenza NON devono finire in assistenzialismo, mentre gli Euro che il cittadino versa per le Tasse... la politica deciderà come e dove destinarli. Cosa non ti era chiaro della risposta ?
tu avevi scritto questo: ora che questi 600 euro li prendi dai contributi, dall'irpef, dall'imu, dalle accise o dalla tassa sul macinato, li togli comunque a chi ha pagato tasse e contributi e li dai a chi non ha mai pagato niente. resta un' "ingiustizia", che graverà comunque sulle future generazioni, visto che dovrai attingere al debito pubblico (infatti non mi pare che abbiamo ancora un avanzo di bilancio) ma non hai alternative, a meno che tu non voglia abolire la pensione sociale.
Le tasse dobbiamo pagarle mentre i contributi previdenziali sono i nostri soldi messi da parte. Già mi girano le pa.lle che utilizzino malissimo i soldi delle tasse, ma se poi ci RUBANO anche i NOSTRI soldi della previdenza.... per COMPRARE consenso elettorale, lo trovo semplicemente autolesionistico e poco lungimirante, in ultima battuta SCANDALOSO e da DEMOCRISTI. Solo quando avremo "soldi in cassa" e ce lo potremo quindi permettere, solo allora, si potrà intervenire sulle pensioni sociali, ma credo che questo non succederà mai se non cambiamo prima mentalità al "presunto" popolo italiano.
Pensione sociale, introdotta da zio benny, che ora si chiama ..assegno sociale, esiste in gran parte del mondo civilizzato, ed è una cosa di primaria importanza, un gesto per dare una vita dignitosa a chi è meno fortunato! altro che aiutare prima i profughi e clandestini, perdonate la franchezza, ma prima di tutto in Italia deve essere tutelato l'Italiano, e se devo scegliere tra una vecchietta di 70anni mia concittadina e un clandestino di 30, aiuto la vecchietta. Poi se ne resta penso agli altri, forse.
Condivisibile ragionamento, soprattutto l'ultimo capoverso: basta però che i soldi da distribuire NON vengano presi dai contributi previdenziali o facendoli pagare ai nipoti/figli di chi li percepisce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei un caro ragazzo e spesso condivido la tua indignazione, ma spesso perdi di vista il punto... Dove li prendono li prendono ..non cambia nulla, tanto il calderone gira e rigira è quello, e non bisogna togliere le poche cose buone a favore del cittadino perché poi quei soldi se li pappano, perché se ne hanno in più se li mettono nello stipendio loro o nelle pensioni/vitalizio da 10-20k euro al mese, e tra politicanti statali e regionali, anno dopo anno, poi si parla di importi notevoli, visto che li pijano praticamente subito e finché campano. Togli i loro privilegi e le spese faraoniche per le missioni Militar.pacifiste, e in non troppi anni appianerebbero il debito pubblico. Ma ci sarebbero millemila di altri tagli da fare, io ho l'ho buttata li, ma l'importante è che i sacrifici li facciano loro politicanti ed ex politicanti, non solo i cittadini.
Non ti crucciare, loro sanno benissimo come maneggiare il denaro altrui. Li prenderanno dai contributi, dalle imposte, dalle tasse, balzelli, lacci e lacciuoli. Basta pensare ad un piccolo artigiano che va in pensione dopo 40 di lavoro e si trova con una pensione mensile quasi pari alla sociale. Come vedi, ancora oggi c’è chi si sveglia presto per andare a lavorare e chi si sveglia tardi per andare ad incassare la manna… L’assistenzialismo, purtroppo, è tra le primissime cause della debacle italiana. Una greppia inesauribile! Talmente ipocrita la classe politica che sarebbe bastato un rigurgito di dignità stabilendo un taglio netto alle loro prebende; ad iniziare dal Capo… Quindi, atteso che renzi il referendum non lo vuole nemmeno più, poiché sa che vincerebbe il NO, quindi avrebbe poco da guadagnare con le ultime propagande, dovrebbe spiegarci piuttosto dove prenderà i 280 miliardi di euro per tappare a breve l’incommensurabile debito pubblico. Tira brutta aria, ragazzi…
non è più così da qualche decennio. i tuoi soldi non sono messi da parte. servono a pagare le pensioni di tutti, anche di quelli che hanno versato i contributi, non solo di quelli che non li hanno versati. condivido appieno. appunto.
Letterina di un bimbo a Charlie Hebdo (da leggere attentamente): Ciao Charlie, sono A...... ho 9 anni e in quella "lasagna" ho perso tutto.. Ho perso la mia bellissima mamma e il mio forte papà.. Quella notte ero solo, avevo paura. Era buio e sentivo urla e pianti. E non sentivo l'odore buono della lasagna come quella che preparava la mia nonna... Sai? Mi dispiace aver visto quella vignetta.. Però ti racconto qualcosa di bello! Sono arrivate qui tante buone persone.. Tante mani hanno scavato e hanno estratto vivi più di 215 amici! Charlie! Sai tu quante sono 215 vite?!! Il mio popolo in pochi giorni ha raccolto più di 15 milioni di euro.. Hanno mandato qui tantissime cose.. Pensa che ad un certo punto non c'era più spazio per metterle!! Pensa sono venuti anche in moto ad aiutarci! Ci hanno costruito delle tende e ci cucinano sempre cose buone.. Mi hanno promesso che mi costruiranno una scuola e tante case nuove.. E non è come dici tu! Qui la mafia non c'è.. Il mio era un piccolo vecchio bellissimo paese nel centro della nostra vecchia e stanca Italia. Ma il cuore del mio popolo è grande grande! Però di una cosa sono contento. Si, sono contento di non essere francese, di non essere nato in un paese che permette ad un giornale di prendere in giro le vite di 294 persone, delle loro famiglie, di una nazione intera. Non vivo in uno stato che ha dei poliziotti che fanno entrare un grande camion bianco a tutta velocità in un'area pedonale... E poi sai che ti dico?! Almeno io dopo aver fatto la cacca mi posso lavare il culettto! Vas te faire encule #Charliehebdo ! Votre satire indigne mettre dans le cul !
Se fosse vera sarebbe bello... Onestamente mi infastidisce anche questa perché qualcuno che non è un bimbo di nove anni che ha perso tutto si é spacciato X tale strumentalizzando anche lui quelle morti e mettendosi sullo stesso piano dei vignettisti di charlie.
Chi ha permesso questo scempio ai danni di chi lavora andrebbe incarcerato in una piccola cella con molti profughi diversamente etero assatanati: tu plaudi quindi a questo FURTO ai tuoi danni ? Tanto per fare un esempio esplicativo del FURTO che viene perpetrato a danno dei più giovani. http://espresso.repubblica.it/affari/2016/09/05/news/pensioni-e-l-ora-della-rabbia-per-la-previdenza-negata-1.282022?ref=HRBZ-1
Era abbastanza chiaro che chi scrive non sia un bimbo di 9 anni, quello che era meno chiaro (ai francesi soprattutto) è il sentimento dell'italiano medio nei confronti della rivista, dei vignettisti e di tutti coloro (francesi e non) che pensano che la satira non debba avere limiti. Io spero solo che il messaggio gli sia arrivato forte e chiaro, poi come diceva mia nonna: "chi ha orecchie per intendere, intenda ..."