Non è pessimismo è semplicemente realismo, poi non so te, ma io non sento la sento la necessità di ringraziare se quando me lo mettono nel culo usano la vasellina anziché farlo a secco. Quindi sei conscio che la Meloni spara stronzate prendendo in giro gli elettori? Perchè mi sembrava la stessi giustificando.
Ci mancherebbe...era soltanto una mia considerazione finale. Dobbiamo sempre imparare dal passato: ricordiamoci di quanto fossero bravi i grillini quando non governavano. Una volta raggiunto il Governo del Paese, hanno mostrato tutte le loro inadeguatezze. Stavolta potrebbe non essere così diverso, o meglio, perchè dovrebbe esserlo? Tra chi crede all'impossibile e chi crede all'improbabile ci sono così tante differenze? Magari la differenza potrebbe essere data soltanto da una minima presenza (o mancanza) di speranza o forse nemmeno quella.
Ti rammento che più è potente l'eroe e tanto più catastrofica è la minaccia che deve affrontare. Rocky doveva fare a pugni con Ivan Drago e pareva già difficile. Tom Cruise doveva affrontare Missioni Impossibili per evitare la diffusione di terrificanti armi batteriologiche. I supereroi della Marvel devono lottare contro forze potentissime, capaci di distruggere l'intero universo con lo schiocco delle dita. Dall'improbabile siamo passati per l'impossibile, ma ora siamo finiti nel campo dell'incredibile.
Prova a fare due conti della serva e vedere quanto poco possono bastare i voti dell'attuale maggioranza (ammesso siano tutti uniti....cosa che dubito) per modificare il sistema elettorale. Senza una maggioranza ampia questo sistema non lo cambi
Hai letto da qualche parte che mi perito a ringraziamenti? Hai letto da qualche parte che dico che la Meloni spara stronzate? Ho solo detto che tirerò le somme alla fine del mandato; non sono solito "licenziare" un mio collaboratore prima che abbia finito il suo lavoro
Quindi, hanno deciso di votare chi promette l'impossibile, e non lo realizzerà.. Laggente non mi pare un gran che furba..
Oddio... Io non ho una cattiva opinione dell'italiano medio.. Magari non brilla per intelligenza, ma in genere è parecchio furbo...
Assolutamente d'accordo, infatti di ciò che accade nelle aule romane all'Italiano medio frega un tubo. Tanto poi fa quello che gli pare a prescindere: dichiarazione dei redditi pari a zero, vacanze in Sardegna in alta stagione, biglietti per lo stadio acquistati con l'RdC, ecc ecc
Ti racconto questa: Un tizio entra in un bar e scopre che è gestito da un robot. Ordina un caffè e mentre lo sta bevendo gli robot gli chiede quale sia il suo Q.I. "Il mio punteggio è 150", risponde l'uomo e il robot si offre di parlare con lui su argomenti a scelta tra filosofia, fisica, storia, ingegneria e via dicendo. Il giorno dopo, ancora sorpreso, l'uomo rientra in quel bar ma stavolta riponde con un "90" alla domanda sul suo Q.I. Il robot comincia allora a parlare di calcio, di Sanremo, di donne, di serie TV, eccetera. Non soddisfatto, il tizio ritorna una terza volta al bar, stavolta dicendo di avere un Q.I. di 40. Il robot a questo punto si ferma e gli dice: "Oh, voterai PD* alle prossime elezioni..." * o qualunque altro partito politico, funziona con tutti.
Guarda... A mio parere, la vittoria elettorale della destra si riduce tutto a pochi motivi... Il principale, è quello di aver convinto le persone che la sinistra volesse fare arrivare i migranti, senza spiegare che l'unico intervento che ha funzionato per ridurne gli arrivi, è stato messo in piedi da Minniti.. E il secondo motivo, è che avrebbero ridotto le tasse a tutti, a!tra cosa impossibile da fare, e quindi, sono state ridotte solo a chi guadagna di più... Ma gli operai che non vivono nelle Ztl, e che hanno votato a destra, non sono mica tutti coglioni... Poi hanno spudoratamente mentito sul fatto che la sx non volesse effettuare il blocco navale e le chiusure dei porti... Cosa che non si può fare, perché è illegale, ma mica lo hanno detto questo, e laggente ci ha creduto.. E senza andare tanto lontano, se spulci i post degli anni passati, ne trovi a iosa anche qui dentro che sostenevano che si potesse fare... Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà... Nel frattempo, arriveranno decine di migliaia di migranti, e la situazione economica peggiorerà... E io, confido nella furbizia dell'italiano medio, visto che la sua intelligenza, a quanto pare latita..
C'è anche la consolidata strategia di puntare alto per ottenere (almeno) il minimo. In ogni caso, a mio parere il problema sta a monte della politica, non abbiamo modelli economici e sociali che stanno in piedi a lungo termine, quindi si deve puntare a risultati (non obiettivi) a breve termine con obiettivi (irraggiungibili) a lungo termine. La politica non può far altro, ognuno col suo approccio più o meno minimalista o populista.
Non ho letto.. Ma la posizione delle sinistre, è sempre stata la stessa: quelli che arrivano, se ne hanno diritto vanno integrati, e non si può abbandonare la gente in mare.. E i vari "blocchi" navali portuali e intestinali, tanto cari alla destra sono fregnacce illegali e irrealizzabili.... E in questa ultima parte, ci hanno preso in pieno... Non credi? Comunque, ora è la destra che li vuole aumentare gli arrivi incrementandone i flussi, lo ha detto Piantedosi (dimettiti..) e pure la meloni, ma questo non lo pubblicizzano mica con 3000 meme al giorno, e a quanto leggo, a te non pare dia fastidio, dato che invece di lamentarti della cosa, preferisci dire comunque: "si.. ma il PD?"...
Io ho confermato un fatto che ho ascoltato di persona in una intervista, a riguardo di una posizione da te riportata che la dx attribuirebbe indebitamente alla sx. Si ma il PD o si ma la Meloni non sono io a dirlo. Che la dx voglia aumentare i flussi non lo ho sentito ne letto da nessuna parte.
Perdonami, ma IMHO stai prendendo un grosso granchio. Chi ha votato destra (invece di altro) per la prima volta o quasi, probabilmente non s'è concentrato sulle singole promesse, ma su ciò che ci si potrebbe aspettare da una donna di destra, ossia più rigore legislativo, sicurezza pubblica, manganello nelle amministrazioni pubbliche, stop RdC, più durezza con Bruxelles e cose di questo tipo, ma senza la ruvidezza e scaltrezza di un pugno maschile. Insomma, ci fosse stato Fini o altro maschio a dire e fare le stesse cose della Meloni, probabilmente il risultato sarebbe stato decisamente inferiore. Ad aspettarsi il blocco navale, l'eliminazione delle accise, la riduzione delle tasse probabilmente erano invece quelli che comunque giù votavano destra o centro destra. Aggiungici poi che l'unico messaggio che è mai passato dal fronte di sinistra è stato che Meloni = ritorno del fascismo, che è come tentare di spaventare un ragazzino di 13 anni dicendogli che c'è il babau. Conte invece ha incentrato tutta la sua campagna sul mantenimento dell'RdC. Insomma, in un simile contesto, la Meloni ha avuto vita facile: ha preso i voti dei leghisti, dei forzisti, dei suoi e di molti Italiani senza una fede politica radicata, incazzati per tutto quello che avevano visto finora (RdC ecc ecc). Ora però, deve cercare di dare riscontro a quelle aspettative o almeno a parte di esse, perchè altrimenti sarà dura fra 4 anni.
Analisi condivisibile in toto. Quella del fascismo, poi, è veramente una barzelletta; questo aspetto, si, mi fa dubitare dell'intelligenza di chi ci crede e/o la riporta
Ma tutti gli analisti anti Meloni non mi hanno ancora spiegato il perchè il PdC/FdI continua a mantenere un enorme consenso malgrado le tragedie raccontate da Scrondo. Deriva solo dal fatto che non ci sono alternative appetibili? Non esiste la possibilità che ci sia qualcuno che crede veramente nella possibilità di darLe credito? No...probabilmente l'Italiano che non la pensa come noi (pro governo) è semplicemente imbecille (detto e ridetto). Ottima analisi