Quindi il nido accetta iscrizioni anche per pochi giorni a settimana? E che è? Un "nido a ore"? Beh, mica tutti hanno alternative: o uno dei due coniugi rinuncia a lavorare o qualcuno i bimbi te li deve tenere. Considera che molto spesso non ci sono nemmeno i nonni a disposizione.
gli asili sono praticamente tutti privati e spesso nonaccettano sotto i 3 anni. ognuno si gestisce come puo. tante mamme libere tengono i figli di altre, buon busines. si lo so, ma molti li usano come parcheggi a prescindere. poi dovranno farne i conti quando cresceranno
Noi finora abbiamo gestito la cosa con una baby sitter a tempo pieno (che non mi spiego come mai ci costi come un operaio specializzato nonostante in Italia non esista il salario minimo), ma ci siamo accorti che la bimba cerca il contatto con altri bimbi. Quando era troppo piccola ci sembrava sbagliato, ma ora ci stiamo pensando seriamente. Ovviamente nido privato, perché quelli pubblici sono pochissimi, hanno pochissimi posti e devi avere reddito prossimo a zero per entrare in graduatoria. Oltretutto col tempo la baby sitter ha iniziato a manifestare il consueto mal di lavoro, inventandosi le scuse più varie per saltare intere giornate: dalla nonna con i pidocchi, agli amici che le regalano biglietti per concerti e via così. Immagino che prima o poi il cane le mangerà le chiavi del mezzo...
Infatti parliamo dei nidi Sì e io lascio mia figlia a delle estranee senza potermi rivalere? A parte che è vietato... Sei specializzato in età evolutiva?
E Mattarella non è un omicida seriale... E mi sembra che nel confronto tra i due, sia un fattore abbastanza riequilibrante
Pensaci seriamente. Mia figlia ha fatto il periodo in cui erano chiusi e quello tutto aperto e non c'è storia a livello di interazione. Ah sì, 5 giorni a settimana a Torino 700 euro al mese.
perlamordidio non parlarmi di baby sitter. all'epoca si pagavano a ore rigorosamente in nero. avemmo bisogno per tre sabato consecutivi dalla sette di sera ah me-@!¥otte.mio figlio aveva 9 anni. era la cuvina 20enne di unamica di mia moglie. lultima sera tornammo molto prima e la trovammo sul divano a trombare col moroso. sul tavolo una boccia di prosecco vuota e la cartina del condom
A proposito di figli: https://www.ilgiornale.it/news/cron...er-visto-foto-os-condannata-anno-2207935.html
Per lo stesso tempo la baby sitter (in regola) ci costa più del doppio. E ci siamo accordati sull’importo minimo previsto per legge. Con un mese di ferie pagate all’anno. Netti le rimangono in tasca più di 1.000€ al mese: quando dicono che in Italia non esiste il salario minimo non riesco a capire cosa intendano. Non è possibile mettere in regola qualcuno e pagarlo al di sotto della cifra minima prevista per la sua mansione. O per lo meno io non ci sono riuscito. E stiamo parlando di una ragazza di 20 anni senza alcuna esperienza o specializzazione.
Poi quando qualcuno dice che la giustizia in italia funziona al contrario viene criticato.... mah.... Non ho sorelle ma se mia cugina avesse fatto una cosa del genere altro che 1 schiaffo, e non sono cresciuto in una famiglia disagiata.... Ma a forza di giustizia al contrario qualcuno, piu' di qualcuno, incomincia ad averne le balle piene. E anche qui la giustizia sembra andar all'incontrario cosi come i toni della stampa che dipingono come criminali spietati i picchiatori, addirittura in quest'articolo tirano anche fuori il fatto che uno fosse un esperto di arti marziali le stesse usate per uccidere willy monteiro, parallelo assolutamente assurdo, quella fu un aggressione gratuita questi hanno salvato una vecchietta di 90 anni e dato una lezioncina al rapinatore. Roba che se capitasse quotidianamente vedi che certa gente magari finisce di arrivare in italia pensando di far il bello ed il cattivo tempo.. L'avevo detto che era solo questione di tempo..... adesso vediamo quando ci scapperà il morto...perche' e' inevitabile che succederà https://roma.corriere.it/notizie/cr...io-b80ad9dc-2f2b-4457-8c0c-62aed00cdxlk.shtml
Eh infatti e' la solita minchiata della sinistra per cercare di accaparrare consenso. I sottopagati lo sono perche' totalmente od in parte in nero. In regola sotto una certa cifra non si puo' andare ci sono i contratti collettivi ecc.....
22 anni fa per il nido pubblico la retta massima era 1 milione 150mila lire (3/4 dello stipendio base di un insegnante), ma finii in lista d'attesa perché i redditi alti andavano in coda (la graduatoria era piena di extracomunitari). I privati non costavano granché di più non garantivano l'orario esteso fino alle 18, indispensabile non avendo parenti di nessun genere nel raggio di 150km. Ovviamente si optò per la babysitter, non ragazzina, anche quando dopo quasi 3 mesi, a fine novembre, ci fu un posto libero per noi.