Fatti e misfatti | Pagina 5494 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bho..
    Fermo restando che chi non li ha votati più o meno si aspettava questi risultati e non ne resta sorpreso, amareggiato forse, ma sorpreso no, a volte faccio fatica a capire "gli altri"...
    Donzelli che parla di successo del "blocco navale" davanti la Tunisia con i numeri che abbiamo, e gli stessi dati espressi dal loro ministero e consultabili da chiunque, sono la "prova del 9" che quelli di Fratelli d’Italia considerano i propri elettori dei semi-senzienti irrecuperabili...

https://www.la7.it/laria-che-tira/v...rchi-fossero-molti-di-piu-e-23-08-2023-499455

2. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    madonna che ansia
    ciccia, abbiamo ancora qualche ffp2 nel cassetto del ps?

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A logica potrei dire che nell'emergenza, siccome la gente moriva, potrebbero aver pensato che piuttosto che niente fosse meglio piuttosto.
    A logica eh, il medico sei tu ;)

A Fabio64 piace questo elemento.
  4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Lasciamo da parte "il medico". A logica se la gente muore come mosche io butto nella mischia tutto quello che ho. Mi piacerebbe sapere quando hanno iniziato veramente gli studi su questo farmaco.

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. labrie_it

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Voglio sperare che un minimo di discernimento l'abbiano avuto.
    In America non è tutto trasparente? Qui per curiosità qualche volta ho scartabellato sul sito dell'aifa e ricordo che agli occhi di un profano come me sembrava ci fosse molto

6. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Se all'interno di una casa farmaceutica ci sono due prodotti e quella decide di commercializzare e presentare all'FDA quello che rende di più puoi avere tutta la trasparenza che vuoi..

A cely piace questo elemento.
  7. labrie_it

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    https://aifa.gov.it/-/covid-19-ema-...mmercio-subordinata-a-condizioni-per-paxlovid
    C'è di tutto, tra cui
    https://www.ema.europa.eu/en/human-...0-23#covid-19-ema-pandemic-task-force-section
    Qui c'è questo mondo e quell'altro ma io ovviamente capisco una parola su dieci. E non per via dell'inglese :D

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io credo che se come penso il paxlovid e' un antivirale, essendo gli antivirali da sempre fra i medicinali con maggior effetti collaterali, son quasi dei chemioterapici per intenderci, probabilmente hanno ritenuto più sicuro accelerare l'autorizzazione per un vaccino che sebbene prodotto con nuove tecnologie, già comunque in sperimentazione da anni, dovrebbe statisticamente dare meno effetti collaterali.
    Il tutto ovviamente visto in un contesto emergenziale dove molte regole possono essere scavalcate, se l'aereo precipita ad un certo punto finche può il pilota prova di tutto, non si limita al manuale.

A Fabio64 e (marzo) piace questo messaggio.
  9. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io non sto parlando di EMA o FDA. Parlo di Pfizer che sono dei capacissimi produttori di farmaci ma anche dei gran filibustieri.
    A inizio 2020 comincia la pandemia. Inizia lo sviluppo di vaccini e farmaci che normalmente richiede un paio d'anni. Visto che fanno le approvazioni "d'urgenza" quale fai "uscire" per primo davanti a FDA e EMA dopo pochi mesi di test ? Quello che sarà prodotto nell'ordine di miliardi di dosi o quello che si presume serva solo a chi ha contratto la malattia nell'ordine di centinaia di milioni?

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  10. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    maah dipende anche dal prezzo di vendita, meglio pochi farmaci a caro prezzo che miliardi a prezzo minore.
    E senza vaccino anche di cure ce ne vanno molte di più.

11. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Si è un antivirale.
    Chi lo sa.. La pubblicità qui riguardava persone di ogni età che, contratto un semplice raffreddore, fatto il test (mandavano gratuitamente a casa i kit fino a non molto tempo fa) risultavano positive e raccomandavano di consultare il proprio medico che teoricamente avrebbe dovuto prescrivere il paxlovid. Tieni conto che su 340 mil di americani solo 150 sono vaccinati.
    Aver avuto ANCHE quel farmaco un anno prima forse avrebbe salvato qualche milione (?) di persone ? Boh...

Ultima modifica: 25 Agosto 2023
    A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  12. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    far i conti dopo e' sempre facile, imho, SI,avrebbe salvato tante altre vite, ma lo si può dire adesso che dopo la sperimentazione si e' visto non sembri essere dannoso, se fosse stato il contrario avrebbe potuto contribuire alla strage.
    Senza bisogno di esser medico se hai mai dovuto prendere un antivirale sai quanto possano essere pesanti, io l'ho dovuto prendere parecchi anni fa per un infezione virale alle tonsille che non guariva da sola e caz... non so se stavo peggio per le tonsille o per la medicina.

13. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io ho sempre bazzicato poco gli antivirali per lavoro. Che ti davano per la tonsillite ?

14. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non mi ricordo, ma era stata una brutta tonsillite, mi era venuta una specie di afta di più di un centimetro che faceva un male atroce e mi dettero un antivirale, mi verrebbe da dire aciclovir, l'afta e la tonsillite sparirono in qualche giorno ma vom.... diar... dolori addominali ecc. ecc. ecc..
    Onestamente non so perche' non mi son mai fatto togliere ste maledette tonsille, una decina di anni fa ascesso peritonsillare con 41 ripeto 41 di febbre.... punturoni di rocefin.... brutta storia credevo di morire per fortuna la mia compagna è infermiera.

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Ad un anno di distanza, cominciano a saltare fuori...
    Prima o poi doveva succedere, non ci potevo credere che il livello intellettivo dell'italiano medio fosse sprofondato cosi in basso da non accorgersi di chi hanno votato..
    Va bene l'ideologia..
    Va bene i canti "virili" e i busti da lucidare, va bene anche dargli al nero e al gay..
    Sono argomenti che fanno sempre "gruppo" e suscitano della maschia ilarità..
    Ma il governo ha preso molti voti nelle zone depresse delle città, zone che oggi neppure considera, tanto sono solo poveracci, e comunque: "Mangiano Bene"...
    E comunque, resta un idiota...
    Ti vanti del voto a destra, e pure estrema, e ti lamenti che non intervengano per aiutare la gente comune?
    Dici di essere di destra, e vuoi assistenzialismo?
    Vuoi welfare?
    Da questo esecutivo?
    Da persone che stanno rendendo i pronto soccorso a pagamento?
    Direi che hai le idee quantomeno confuse…
    https://video.twimg.com/ext_tw_video/1694598580193894400/pu/vid/576x1024/TMKQdbg0ZTdQMLih.mp4?tag=12

16. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    A me le han tolte a 7 anni dopo una nefrite acuta post-streptococcica da cui fortunatamente son guarito senza strascichi.
    Però ho dovuto fare la benzatin-penicillina una al mese fino ai 13-14 anni.
    Aciclovir c'é ancora oggi.

Scusa ma l'Italia ha mandato soldi a Zelenski, a parte i fondi di magazzino dell'esercito ?

Boh..
    Comunque è arrivata in Italia la notizia che Trump si è consegnato alla prigione della contea di Fulton in Georgia, dove gli han fatto la foto come a tutti gli altri detenuti e l'han rilasciato con cauzione di $200,000 ?
    É la quarta volta quest'anno che fa fronte a imputazioni criminali.

17. labrie_it

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sempre troppo poche
    Io sapevo che i vaccini a mRNA erano in fase di sviluppo per altro e la biontech era già molto avanti. Poi ci hanno provato col covid e ci sono riusciti a differenza di decine di altre case farmaceutiche che invece hanno dovuto mollare.
    Anche io la so così da sempre
    Qui non era così. Quel farmaco veniva dato a chi era a rischio ospedalizzazione. C'è scritto anche nei link che ho riportato.

18. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.217
    23.759
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma questo tizio con partita iva non dovrebbe essere uno di quelli che ha ricevuto il “regalo fiscale”? Almeno lui qualcosa l’ha avuto.
    Quanto alla benzina, solito italiano con la memoria corta… s’è dimenticato che un anno fa, nonostante la sospensione delle accise, il diesel faticava a scendere sotto a 1,8€/L ed oggi mediamente sta a 1,890.

Comunque girando per le spiagge della Sardegna fatico a trovarli tutti questi Italiani in difficoltà, ma so già che spunteranno a settembre, al ritorno dalle vacanze.

A Fabio64 e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.217
    23.759
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I vaccini mRNA erano sotto studio da almeno 20 anni: l’emergenza covid è stata un’occasione unica per lanciare il cuore oltre all’ostacolo.
    Quanto alla loro validità, a me pare che non siano pochi quelli che hanno contratto la patologia nonostante 3 dosi.
    Hai voglia a dire che senza il vaccino forse sarebbe stata più acuta: assai difficile dimostrarlo.

20. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Forse li hai cercati nel posto sbagliato ? Prova a Portofino, Capri o altri posti del genere.

Condividi questa Pagina