Io sinceramente sono schifato ma non stupito.... li ho sempre considerati degli sciacalli... loro vivono sulle disgrazie altrui.... Ma.... vi ricordate quando hanno fatto quella manifestazione sul diritto di opinione dopo che erano stati colpiti dall'attentato? Li si era tutti concordi nel difenderli...difendere la libertà di stampa, la libertà di avere idee differenti etc etc... oggi... visto che la satira ha colpito noi... siamo tutti inorriditi e indignati... e si ch e questo è sempre stato il loro modo di lavorare e fare notizia...
Io sinceramente, con tutto il rispetto per quella brutta faccenda, ho sempre pensato che avevano esagerato con quelle vignette. Come esagerano con queste.
Fatti e misfatti E poi mi si domanda perché non sopporto i Francesi? Arroganti ipocriti pregni di una superbia fuori misura ( vista la loro misera storia). Indegna la vignetta e idiota chi l'ha disegnata, ma ancor di più chi ha permesso venisse pubblicata. Se avessimo un minimo di palle il nostro governo dovrebbe richiedere scuse ufficiali e sanzioni per il "giornale". Edit. Ne è stata pubblicata anche un'altra sul loro account FB, che per questioni di rispetto evito di copiare qui. Vergognosa anche questa.
Già strumento che malgrado il nome loro non usano e puzzano come caproni. Per di più viene chiamato utilizzando una parola francese, cosa del tutto insopportabile (lo so che non è il tread giusto) Da Wikipedia: La parola bidè è un adattamento del francese bidet, termine che indica anche il pony.[2] L'omonimia è dovuta alla somiglianza della posizione che si assume durante l'utilizzo del bidè con quella della cavalcata del pony. La parola deriva dalla radice celtica bid, col significato di piccolo, e bidein, piccola creatura.
Ottima disanima che condivido pienamente. In occasione dell'attentato inoltre diedi uno sguardo alle altre vignette trovandole di pessimo gusto. Non è satira, solo vignette di cattivo gusto.
E allora che si fa? Andiamo a Parigi e li mitragliamo? Non mi piacciono le loro vignette, non mi erano piaciute neppure quelle su Maometto, ma credo fermamente nella libertà di espressione, e quindi, non me la sento di condannarli (Anche perché in fondo non credo che abbiano tutti i torti...)
Mitragliare no per carità. Ma scuse ufficiali dai puzzoni si. Libertà di espressione? Ma di quale espressione parli? Quelle sono offese ai morti belle e buone senza alcun rispetto.
No, mitragliarli no (lo han già fatto ed evidentemente non gli è bastato), ma se fossi il parente (padre, madre o figlio/a) di uno dei morti o semplicemente un amico andrei fin là almeno a prenderli a ceffoni. Libertà di espressione va bene, ma c'è anche un limite imposto dal rispetto dei morti ed evidentemente non lo hanno, come non hanno mai avuto rispetto di nessuno durante tutta la loro storia.
Può anche essere che l'Italia faccia schifo e che quei morti siano stati causati dalla corruzione e da noi stessi che siamo disposti a trovare stratagemmi X "risparmiare" sulle regole edilizie e per tanto sulla nostra stessa sicurezza. Ció non toglie che cosí facendo stanno insultando quelle famiglie che oltre ad essere distrutte credo si malediranno per tutta la loro vita perché forse avrebbero potuto fare qualcosa di più per mettere in sicurezza le proprie case. Come si dice..... Non si spara sulla croce rossa. Per caso i signori di quel giornaletto da Toilette hanno fatto anche una vignetta con un finto camion di gelati con delle seghe e rostri attaccati lateralmente che si ferma davanti all'unico agente di polizia a Nizza e gli mette un bel gelatino in mano?
Credo che la satira non vada commentata, ti piace o non piace, spunto di riflessione o specchio di una amara realtà. Fa ridere, disgusta o Lascia indifferrenti. In questo caso non si puó negare che la lasagna é un accostamento perfetto. Non credo nessuno in redazione avesse in mente di offendere. É la visione di un vignettista, tutto qui. Sent from my FEVER using Tapatalk