eh, già. invece prendere in giro gli elettori di sx e approfittare della tua posizione di politico per fare affari milionari illeciti è legale...
a me solo una cosa fa paura del cosiddetto fascismo. l'orda di giovani senza ideali che con le teste rasate pensano solo a fare parate, marce, e commettere violenze quelli sono un fenomeno pericoloso. andrebbero rinchiusi e messi ai lavori forzati. (magari assieme ai black block, loro degni compari, anche se credono di essere della sponda opposta) ma quelli non sono fascisti sono teste di cazzo (in effetti sono pure rasati... ) oggi il termine fascismo non credo possa assumere un significato preciso (ovvero con dei confini netti su cosa stia a significare) idem per qualsiasi altra forma di pensiero non esattamente moderato. l'apologia del fascismo è nata come reato in un tempo in cui il fascismo, e i suoi reduci, erano un fenomeno ben definito e definibile. è stato un modo per scongiurare un eventuale risalita di un governo totalitario, a discapito della nascente coalizione democratica; evenienza in quel tempo relativamente probabile, o comunque non impossibile (un golpe militare abbisogna di pochi consensi popolari..) (notare che ho detto "coalizione" democratica, e non a caso, per chi sa legger fra le righe) ma oggi, parlare diapologia del fascismo sarebbe come parlare di apologia dello stalinismo, o della monarchia.. tutte eventualità improbabili. tuttavia,comprendo faccia buon giuoco dei sinistroidi nominare l'apologia del fascismo come reato, ogni qualvolta si sfiora l'argomento. meglio zittire subito l'ìnterlocutore, no? (pour parler, eh...)
sto diventqndo matto con queste tastiere. credo di cliccare una lettera e ne clicco un altra. oppure salto le spaziature, ecc. perdonami. è più il tempo che impiego a correggere gli errori di quello occorso per scrivere..
Io quelli delle brigate rosse, li ritengo CRIMINALI, esattamente come la russa.. Forse un pò meno ipocriti, perchè oggi la russa, che organizzava manifestazioni in cui si uccidevano i poliziotti, è "Paladino" delle forze di polizia.. Ma la cosa più anormale, è che una persona a cui nemmeno bisognerebbe permettere di entrare nei palazzi delle istituzioni, oggi è alla presidenza del senato, gli altri non mi pare che abbiano mai avuto cariche similari.. P.S. Rimanendo sull'argomento "trasporti su binari", anche questo treno non mi pare una grande idea.. Ma che sta succedendo li? Il governo ha deciso che non vale più la pena di insistere con lo sviluppo dell'alta velocità, ed è passato a quello della "bassa velocità"?
Ma no, è solo una urgenza di fare annunci. Il kapitano è così da sempre, mica lo scopriamo oggi. Già che non ha fatto slide anche su questo...
Ma di cosa sarebbe colpevole La Russa? Perché tu ne parli come se fosse stato condannato o scagionato ingiustamente, ma a me non pare sia così. Sta sui maroni anche a me, ma non lo ritengo colpevole di alcuna morte. E non mancano nemmeno esempi opposti: vogliamo parlare di Toni Negri?
Perché a lui non bisognerebbe nemmeno farlo entrare mentre a Carlo Giuliani gli è stata intitolata addirittura per anni una sala del palazzo del senato? (L'ufficio di rappresentanza di rifondazione comunista per la precisione) Mi sembra molto più grave questo , così come che sua madre sua potuta diventatare parlamentare, sull'onda della notorietà di un "martire" che ricordiamolo stava cercando di spappolare la testa ad un carabiniere.
Per fortuna la colpevolezza da social non conta un c@zzo e i risultati si vedono. Io sono dell’idea (oramai consolidata) che ogni volta che parlano perdono voti. Quindi……ben venga se aprono bocca e si confrontano. La Russa ha sicuramente dei limiti istituzionali ma attribuire lui colpe costruendo fantasiose ricostruzioni (Almirante) mi regala solo un sorriso. Molti degli scriventi nel periodo dell’MSI non erano neppure stati “messi a progetto”. Probabilmente hanno studiato queste storielle sui libri di storia (e ci credono pure da quello che leggo)
ma và.... era il carabiniere che aveva inscenato tutto per farsi spaccare la testa, e incolpare così l'innocente.. anzi; forse la mente di tutto ciò era proprio la russa.. io fossi stata la madre di quel tipo mi sarei talmente vergognata da sprofondare sotto terra, altro che buttarmi in politica.. spiace per la morte di un giovane ahimè disgraziato, e per la fine della carriera di un altrettanto giovane servitore dello stato. ma i fatti sono fatti. strumentalizzarli è una bassezza . ma la politica si nutre anche di questo.
È colpevole di aver organizzato una manifestazione che sapevano tutti che si sarebbe scontrata con la polizia, che avrebbe provocato disordini e feriti.. Lo sapeva anche almirante, che gli disse di annullarla, perchè aveva avuto chiare notizie che avrebbero partecipato frange violente e violentissime. E la russa rispose ad almirante che la violenza era necessaria per cambiare le cose. Per quello lo caccio dal MSI, che stava cercando di rifarsi la "facciata"... L'ideazione e la realizzazione di una manifestazione che era stata progettata e pianificata sin dal principio, per arrivare allo scontro (con tanto di furgoni che trasportavano mazze e spranghe di ferro..), mi sembra un motivo abbastanza valido per addossare a la russa la colpa morale di quello che successe.. E che ora lui faccia "il paladino delle forze di polizia" che aveva progettato di attaccare e colpire, e che sia la seconda carica dello stato, non riesco a considerarla cosa edificante.. Riina non schiacciò personalmente il pulsante che uccise Falcone, ma lo si considera responsabile lo stesso.. Ma se per te non è un problema, è una tua considerazione personale che posso rispettare.. Se non travisa la storia reale, ogni opinione è valida, ma la cosa non sposta un millimetro le sue responsabilità, che la cosa piaccia o meno.. E quando fu eletto presidente del senato toni negri?
Perchè se organizzi qualcosa che vuole ledere lo stato e i suoi rappresentanti, poco importa se ti chiami negri, la russa o bin laden, nei palazzi delle istituzioni, non ci devi mettere più piede! Mai!