Hanno vinto loro. Sono in 2 e sono al vertice della politica italiana e locale. Ecco perché accetto i risultati elettorali ma non accetterò mai che siano giusti solo perché formati democraticamente
La notizia recitava " il figlio di la russa ha consegnato il cellulare agli inquirenti". Poi lo si può definire o interpretare come meglio si crede, così come si legge regolarmente in queste pagine.
La "notizia" come l'hai riportata non è interpretabile ma è parziale. La notizia è che la procura ha emesso un decreto di sequestro in virtù del quale il telefono è stato consegnato. Non fosse stato consegnato, l'avrebbero cercato e sequestrato. Questi sono i fatti, non interpretabili.
Certo che, senza offesa, siete mono tono e la cosa che mi fa specie in persone di cultura come voi è che non ve ne rendiate conto
La notizia è esattamente quella ascoltata, la parzialità, se c'è, è alla fonte. La cosa che mi fa specie è che fino a un'ora fa il telefono non poteva essere sequestrato perché intestato al presidente del senato, ora che è stato consegnato è diventato sequestrabile, almeno in questa sede. Non ho skill giuridiche, ma la logica non torna.
Hanno valutato che senza SIM sia possibile emettere un decreto. È sbagliato il concetto che è diventato sequestrabile dopo averlo consegnato. È stato consegnato in virtù di un decreto, non è una scelta di parte, è un obbligo giuridico
Ma voi tutte queste notizie le avete di prima mano per giungere a conclusioni di natura giuridica? Mi sembra di essere su forum
Io non voglio difendere nessuno stante la gravità dei fatti ma i processi sommari non sono indice di civiltà qualsivoglia soggetto ne sia coinvolto; e questo vale anche per le conclusioni di natura giuridica su informazioni non ufficiali. Lasciamo lavorare la magistratura e non traiamo conclusioni affrettate
La pressione è insita e direttamente proporzionale ai soggetti coinvolti ma anche le Procure dovrebbero usare maggiore cautela nel far uscire informazioni consapevoli del fatto che il lavoro dei giornali è strumentalizzare i contenuti
Non sappiamo chi ha fatto uscire la notizia. I coinvolti sono almeno 3, la procura, la squadra mobile che ha eseguito il decreto e la parte.
Scusa.. chi è Antonio Marino ? Ho fatto una ricerca e mi salta fuori un politico americano, un giocatore di football e in Italia un calciatore di serie C... Se la sim è fisica e separabile dal cellulare. Se è una e-sim come la mia che si fa?