Credo che la cosa sia molto più prosaica. Giorgia nazionale voleva altri soldi dall'UE e gli altri non glieli vogliono dare. Dei migranti non frega un cazzo a nessuno, manco all'Italia
Lo facemmo nel 1940... Dichiarammo guerra ad un paese già sconfitto ed occupato, loro non ci degnarono di un solo sguardo, e per rappresaglia, sparammo su mentone 4 proiettili d'artiglieria.. Qualche giorno dopo, si presentò davanti alle nostre coste, l'intera squadra navale del mediterraneo proveniente da Marsiglia, che bombardò Savona, Vado Ligure e Genova... Contemporaneamente, una batteria di obici Schneider da 280mm, residuati della prima guerra mondiale, preparati appositamente 4 anni prima, radevano al suolo lo "Chaberton" o la fortezza tra le nuvole, come la chiamava il regime, e con cui l'Italia doveva dominare i valichi alpini... Parliamoci chiaro... Io non gradisco i francesi, ma quando ridono di noi, lo fanno sempre con cognizione di causa, che ci piaccia o meno..
Più facile che sia italiano... In Liguria ne hanno costruiti a centinaia.. Tempo fa, ho visto le foto di una casa in Liguria, a picco sul mare, che aveva inglobato e adattato un bunker a mò di "Salotto di Design"..
cambio argomento e vi invito ad una riflessione. siamo in europa l'europa dove in teoria non ci dovrebbero essere disuguaglianze, razzismi, e discriminazioni. anzi; siamo in francia, dove il motto è liberte egualite fraternite. un poliziotto spara ad un giovane che già in precedenza non si era fermato ad un posto di blocco. in un paese civile, normalmente si procede a verificare l'accaduto, e semmai a perseguire la FDO se responsabile del fatto. ora vi pongo una domanda, e vi prego di interrogarvi. di rispondere a voi stessi con sincerità. se fosse morto un diciassettene bianco nelle identiche circostanze, pensate che la cittadinanza bianca avrebbe messo a ferro e fuoco la città distruggendo tutto ciò che trova, assaltando gli uffici di polizia mandando all'ospedale 600 agenti, oppure credete che al massimo si sarebbero avvalsi degli strumenti Leciti per poter eventualmente perseguire la polizia? invece questi (immagino "di colore" in gran parte) pensano bene di dare fuoco alla città e di scannare chiunque gli capiti a tiro, meglio se bianco o poliziotto. e non è la prima volta. se filmassimo le varie sommosse delle bauliere, vedremmo di che colore sono i partecipanti. ATTENZIONE! questo non è un messaggio razzista. è solo un invito a verificare chi fa queste cose. poi le valutazioni ognuno le può fare da solo, in base ai fatti (ai fatti, non alle opinioni..) eventi a dir poco prevedibili. se nel 18 secolo avessero dato libertà agli schiavi, essi (giustamente) non avrebbero perso occasione per farla pagare agli schiavisti. la francia ha dato cittadinanza agli africani delle ex colonie. ora son cazzi dei francesi. e tra poco tocca a noi, come diceva qualcuno. non ci vuole nostradamus per immaginare scenari plausibili... auguri!
No lì si sono arroccati i tedeschi per un periodo. Tant'è che dopo la guerra sono tornati, prima in vacanza e poi hanno comprato le case. Ancora oggi c'è un villaggio tedesco e nel paesino di fianco metà residenti sono tedeschi
Però dovresti fare un ragionamento esattamente simmetrico, ossia ragazzo bianco ucciso da polizia (composta di soli neri) governata da neri, in cui i neri occupano le più alte cariche mentre i bianchi vivono per lo più nelle periferie degradate.
Quello che ha subito nei secoli il popolo africano si riverserà sulla popolazione bianca! Almeno spero. Una bella invasione nera e noi bianchi nei campi di cotone. Come scenario fa tremare le chiappe vero?
La mia riflessione durante i fatti raccontati dal tg è stata: I francesi sono sempre avanti! l’età media dei protestanti è dai 14 ai 17 anni … in Italia sempre più notizie su baby gang si leggono sui giornali… vuoi vedere che tra qualche tempo succederà anche qui?
credo di si. ciò non di meno, credo che la rivincita in quel senso non sia la strada giusta. sarebbe come se io mi sentissi giustificato a trattare male un tedesco perchè 3 generazioni fa i tedeschi ammazzavano anche gli italiani. oppure se un britannico si sentisse in diritto di uccidermi perchè io sono discendente di adriano, che imperava nella terra dei suoi avi proferendo alla popolazione sofferenze di ogni sorta. oggi; se viviamo (purtoppo) tutti assieme, non possiamo scannarci soloperchè siamo diversi. se siamo diversi e incompatibili dovremmo vivere in posti differenti (soluzione migliore) se non è possibile, meglio vivere come "se" fossimo tutti uguali (cosa non vera, ma che ci permetterebbe di non autodistruggerci) io sono razzista. nel senso che non credo affatto che siamo tutti uguali ma sono anche pragmatico. se non posso scegliere, e devo vivere su un isola deserta con un ivoriano, sarei scemo ad inimicarmelo (lo stesso vale per lui)
E niente.. Questa è da ricoverare nella stanza di fianco a briatore... Tra poco chiederà l'anagrafe animale, e chi non chiamerà il proprio animale con un nome adeguato, se lo vedrà sottratto.. E pensare che questa è passata dall'essere leader del movimento di liberazione della donna, dallo scrivere un libro intitolato "Aborto: Facciamolo da noi", a questo... Ossessione.. Semplice ossessione.. Questi sono ossessionati.. P.S. E niente.. Confesso: Volevo scrivere "Come se fosse antani", mi sembrava adattissimo... Poi ho colto il sottile significato politico, e non posso che essere d'accordo con la meloni: È sempre facile concordare quando le "Dimensioni" sono "Esterne" e riguardano "altri"... Ma è molto più difficile farlo quando le "Dimensioni" riguardano il proprio "Interno"... Praticamente è un mantra..
ah ahhh! questa volta ti appoggio su tutta la linea. ma questa non ha un cazzo a cui pensare? (nel senso letterale.... ovvero: se prendesse un pò di nerbo forse emetterebbe meno sproloqui...) perdonate l'eufemismo, ma ogni tanto mi lascio andare
eppure ho amici che si chiamano silvestro, altri felix. ho unamica che si chiama rebecca come la coniglia di peppapig e unaltra che si chiama jenny, che in inglese eh la femmina dellasino. qualcuno sindignerebbe
come alle feste di carnevale quando vedevi di spalle una bella figa con i capelli lunghi biondi e le chiedevi: ciao come ti chiami? si girava e ti rispondeva: ugooooo!!