E niente.....Il Giornale è proprio impietoso con questa povera diavola https://www.ilgiornale.it/news/inte...ista-trovate-spin-doctor-schlein-2172304.html Ma lasciatela lavorare in pace una volta per tutte che sta cercando di ricostruire una sinistra unitaria (della serie "le ammucchiate di chi oggi conta pochi punticini percentuali") per combattere questa deriva antidemocratica che aleggia nel nostro paese. Le europee si avvicinano a grandi passi e non si voglia mai che il Pd arrivi in affanno anche questa volta come alle ultime amministrative. Il mantra del passato è oggi più che mai attuale: uniti contro le destre. Mai una volta che questi imparino dai loro errori Ma.....c'è tempo per il prossimo congresso e per fare altri danni a questo partito che ha avuto una storia onorevole; se questo è il futuro rimpiango persino il recente passato
Che i 43 milioni di € in contanti trovati a San Pietroburgo siano quelli di Belsito e Bossi (o quello che ne resta, erano 49 mi pare)
Premesso che (IMHO) la Santanchè non dovrebbe mai essere stata nominata ministro, non mi pare ci siano ragioni così forti per costringerla a dimettersi. Avvisi di garanzia non ce ne sono (per lo meno finora) e l'accusa principale è quella di aver fatto lavorare una persona che invece figurava in CIG-Covid. Persona, oltretutto, che durante il periodo di finta cassa integrazione ha prestato servizio anche in senato e sotto lo stesso La Russa..... il che fa presupporre che fosse pratica diffusa e ben nota all'interno delle camere. Quanto ai debiti delle società, che potrebbero portare al fallimento o addirittura alla bancarotta, ci sono troppi coinvolgimenti importanti per cui nessuno di quelli che siedono a Roma gradirebbe mai che ciò accada. Insomma, la Santanchè dice che non vede l'ora di andare in senato a raccontare alcune cosucce, che probabilmente metterebbero in imbarazzo più di qualcuno, il che significa che tutto sarà insabbiato nel minor tempo possibile. Fine della vicenda Santanchè.
L'hanno esposta un pochino troppo per fare nulla, imho. Magari, non subito, ma a breve la toglieranno dalla sua carica e le daranno qualche altra carica molto ben pagata e meno in vista, come col bibitaro.
Ma infatti sempre senatrice è. E, ripeto, speriamo che non debba dimettersi anche da lì (non penso proprio, comunque) che lo stipendio lo mette a garanzia dei debiti con l'erario
https://www.open.online/2023/06/26/contribuenti-italiani-spesa-gratta-e-vinci/ Ogni tanto scopriamo l’acqua calda…. P.S. Lèggevo qualche giorno fa che nel 2022 sono stati 30 milioni gli Italiani che hanno fatto vacanze fuori casa in agosto e per quest’anno ne stimano uno in più (31 milioni di Italiani). Dato che più della metà della popolazione dichiara meno di 1.000€ al mese, mi dovrebbero spiegare come facciano a riuscire ad andare perfino in vacanza, perché io non riuscirei nemmeno ad arrivare a fine mese.
stando al titolo, il dato piu preoccupante eh che ogni italiano - tranne me - regala ogni anno allo stato duemila euro. pazzesco, a fronte di 130 miliari di entrate fa vincere qualche migliaio di euro di tanto in tanto, se è vero. chi non gioca a già vinto
Volere è potere. Conosci un luogo in cui si possa andare/prenotare senza lasciare un nominativo e documento? Parlano di controlli incrociati, ma secondo me l'unica cosa che incrociano sono le braccia per tenere fede al fancazzismo che ci distingue, se invece di lagnarsi effettuassero i controlli dovuti, vedreste quanti milioni di "falsi pover" uscirebbero fuori, e non credo siano solo imprenditori e professionisti. A parte il fatto che siamo in due, allora io è una vita che vinco (non avendo mai giocato) E ci preoccupiamo di chi può andare in vacanza?
Eh già! Ma allora, per rispetto di quei coglioni come me che invece sono tassati su tutto ciò che guadagnano, potrebbero anche abolire l'IRPEF e limitarsi ad incassare le vendite di Gratta e Vinci & C. In tal caso quei 2.000€ l'anno glieli darei volentieri anch'io. I controlli li fanno, ma solo se e quando vogliono loro, a chi vogliono loro. Alla Santanchè, per capirci, non mi pare abbiano fatto poi tutti questi controlli e nemmeno a quel tizio che lavorava in senato mentre ufficialmente era in CIG Covid, o a D'Alema mentre pagava un affitto da straccione per un appartamento di proprietà di qualche ente in centro a Roma..... ma son sicuro che se fossi stato io a fare qualcosa del genere, m'avrebbero beccato immediatamente e condannato alla pubblica gogna. La prassi è la solita: ogni tanto ne beccano qualcuno (tra quelli che non hanno i santi in paradiso) e gli fanno pagare il conto per tutti. Minimo sforzo, massimo risultato.
Non voglio neppure immaginare quanti milioni di € possano frodare al fisco i braccianti agricoli, i manovali edili, e i metalmeccanici che lavorano sulle linee di montaggio..
Mentre leggevo il thread sulla 840d notavo che secondo @Scrondo questo governo sta premiando abbondantemente i furbetti titolari di partita iva, mentre secondo i titolari di partita iva il governo li potrebbe punire severamente se acquistassero un'auto col superbollo..... curioso quanto siano opposti questi punti di vista e al contempo quanto possano convergere Magari non milioni, ma non credo che i braccianti agricoli paghino alcunché di tasse sul reddito. E poi mi vengono in mente tutti quei padroncini/autonomi che quotidianamente circolano con furgoni e fiorini per andare a montare mobili, arredamenti, cartongessi, impianti idraulici, di riscaldamento, di condizionamento... per lavori di dipintura, di edilizia, di giardinaggio, di restauro, di manutenzione varia.... ma conosco anche operai, camerieri, pizzaioli, lavapiatti ed un infinità di altre persone che percepiscono gran parte dello stipendio (se non tutto) in nero: se l'imprenditore evade, sta sicuro che una parte del nero lo utilizza (anche) per pagare i dipendenti. Questa è l'Italia.
Monopattini per tutti. Ah no, ora targa e assicurazione anche lì. Allora ci diamo all'alcool. Ah no, decesso della patente.