E niente.. Leggevo questo articolo, e francamente ritenevo i veneti più disciplinati... Però c'è anche da dire che la percentuale sul parco circolante è bassa.. Fa specie che siano stati beccati in un giorno solo https://corrieredelveneto.corriere....ne-bf66173b-2611-4188-88f3-d14803463xlk.shtml E poi ho guardato la foto.. Ma mi sbaglio, o quella è la famosa via di S. Gregorio prima dell'arco di Costantino, di fronte al Colosseo, uno dei punti più iconici di Treviso...?
Il dato è sicuramente preoccupante: il 2,5% dei veicoli in circolazione non è assicurato. Però 176.000 veicoli in transito in un solo giorno mi sembrano tanti per una città di 60.000 abitanti….. boh. Quanto alla foto, come non riconoscere l’inconfondibile Arena di Treviso sullo sfondo…… da notare, inoltre, che oggi i vigili sono denominati Polizia Locale, mentre il giubbino della foto reca ancora la vecchia definizione. Mah. P.S. Il volume dei controlli mi ha incuriosito al punto da farmi andare a verificare le statistiche di transito. Pare che nel 2019 abbiano rilevato un traffico record di un milione e mezzo di veicoli in un mese sulla tangenziale di Treviso, pari dunque ad una media di circa 55.000 veicoli al giorno. Essendo questa di sicuro l’arteria più trafficata tra quelle indicate nell’articolo, mi devono spiegare dove abbiano visto le altre 120.000 automobili nel corso della medesima giornata.
Nel frattempo... Tornato dal tour delle birrerie artigianali organizzato dai colleghi locali (ammazza se bevono questi...), mi sono trattenuto a leggere le notizie del bel paese, e dopo averle lette, mi è sorta una grossa perplessità.. Qualcuno mi può spiegare quale problema abbia questa donna con l'angolo giro? https://www.la7.it/laria-che-tira/video/giorgia-meloni-a-360-gradi-15-03-2023-476039
Al di là dei dubbi conteggi dei vigili trevigiani, pare comunque che la media nazionale sia anche peggiore: il 6% degli automobilisti non sarebbe assicurato. https://www.assicurazione.it/news/q... sono 2,circolano senza assicurazione Rc Auto.
È quella che sembra il circo massimo di Milano. PS. Quando gli impaginatori pescano le foto di repertorio alla cazzum
Notizia ai limiti della bufala merita foto ai limiti della credibilità. Come direbbero gli anglosassoni….. Makes sense
Al di là della notizia un po' farlocca di adesso, però avevo letto già anni fa' su fonte autorevole che effettivamente i veicoli non assicurati circolanti in Italia erano milioni.. La domanda però sorge spontanea... un po' come per l'evasione fiscale.. se sanno quanti sono sapranno anche dove sono e perchè non li vanno a prendere? Altra domanda. Io non mi ricordo più, passi il passaggio di usato fra privati, ma quando acquisti un'auto nuova in Italia il concessionario esige il certificato di assicurazione? Intanto @labrie_it continua ad essere latitante.. perchè passi il silenzio su B. ma una battutina su sta faccenda l'avrebbe fatta..
Me lo chiedevo anch’io: sono tanto bravi a mandarti a casa la letterina quando oltrepassi il limite di velocità senza che sia necessario fermarti, ma nonostante le telecamere possano verificare in tempo reale che non sei assicurato, è vietato sanzionarti se non vieni fermato per altri motivi. Sarà più pericoloso un’automobilista che circola senza assicurazione o uno che viaggia a 100Kmh dove il limite è 90?
Inizia ad essere preoccupante la cosa!! Ci sono dei sistemi con telecamera che leggono la targa ed in tempo reale verificano se è collaudata e se è assicurata. Perché invece di rompere le palle con gli autovelox non spendono per questi sistemi e li usano a tappeto su tutto il territorio?
abbiamo scritto in contemporanea praticamente la stessa cosa, solo che tu hai inviato un attimo prima.
Ok, francamente non ho pensato a questo ma a qualche guaio che ti tenesse lontano da qui. Comunque l'importante è che sia tutto ok
Ho preferito togliere la sottoscrizione al thread per qualche giorno. Non sono solito, come sapete, sottrarmi alle discussioni. Semplicemente non ho amato il "tema del giorno". Ieri e oggi invece mi sono dedicato ad altro