Eh qui tocchi un nervo scoperto... Se inizio a dire liberamente la mia mi danno del fascista e forse anche a ragione. Ma che sti elementi irrispettosi di ogni minima regola della convivenza sociale andrebbero come minimo rieducati, a manganellate in molti casi, visto che altro non capiscono e soprattutto fanno finta di non capire, proprio non riesco a tacerlo.
Nel frattempo... Leggo e mi faccio qualche domanda: Ma il "Cognato del Consiglio", a parte il fatto che al 99% non ha mai neppure visto dove nasce un cespo di lattuga, ma non dovrebbe e essere il ministro dell'agricoltura e della sovranità alimentare? Non si dovrebbe occupare di cose tipo: "l'alterazione delle eccellenze italiane"? Come i maiali negli allevamenti intensivi per l' "Eccellente" consorzio "Di Parma", che convivono con del "Patriottico ed Eccellente" veleno per i topi, e nutrendosi anche di "Eccellenti e Sovraniste" carcasse di altri maiali morti per malattia? Perchè non va a camminare un pò nel "Giüs", che è un ambiente più adatto a lui, invece di continuare a sproloquiare e fare figuracce, che proprio gnà fa..? P.S. Io ve sto a ricordà solo na cosa: questo ce l'hanno vennuto come quello svejo daa cucciolata...
Aggiungo che è un bel pezzo che il prosciutto di Parma viene stagionato a San Daniele in Friuli…. Non ho elementi da condividere a supporto ma chi me lo ha detto dovrebbe saperne abbastanza…
roba vecchia caro cely. oggi viaggiano in mono dualtron o bici porsce design. firmati da capo a piedi, mica batteria da vucumpra. d'altronde la boldrini cosi li voleva, quelli che ci pagheranno le pensioni
E niente... Prima o poi la meloni glieli manda a zaia i suoi "rappresentanti" a spiegargli quanto lubrifica il ricino, e quanto lenisce i lividi delle manganellate..
Già.. Meno male che è arrivata la meloni a picchiare i pugni in Europa e a mettere in piedi il "blocco navale".. Altrimenti chissà quanti ne arriverebbero... Massi.. Guardiamoci i dati del ministero, cosi possiamo apprezzare di più la cosa:
Non sarà il blocco Navale ma nemmeno un invito a partire.... https://www.rainews.it/articoli/202...tti-90546557-47fd-4aad-a8b3-a77473032282.html
Fintanto che i vecchi “prosciuttari” di San Daniele si sono lasciati convincere dalla grana a vendere e al loro posto sono arrivati i grandi gruppi, è quasi scontato che ci siano delle ottimizzazioni produttive in barba ai disciplinari….
Ci scherzi ma con certi elementi è mio malgrado forse l'unica cosa che capiscono. Non è che per politically correct ci si può fare prendere per il culo.a vita. In molti dei loro paesi di origine a chi ruba se va bene lo frustano se gli gira male gli tagliano le mani. Qui fan tutti i finti tonti.....
Li devi accogliere e dar loro la precedenza, ringraziandoli perché ti pagheranno la pensione….. certo, come no!
Non l'ho letto il disciplinare.. E neppure lo leggerò, non ci capirei una fava lo stesso... Ma se tu lo hai fatto, puoi dirmi cosa enuncia sul: "Veleno per topi", e sul "cannibalismo delle carcasse"? Può darsi... Però sono vecchio, e quindi ripetitivo: Ricordi quando dicevo che la situazione NON è risolvibile, e voi gridavate "Blocco Navale", perchè se lo fa l'australia, allora lo possiamo fare anche noi! E io dicevo "non si può fare", e mi davate del comunista? Ecco... Continuate a gridare "Blocco Navale", che prima o poi lo fanno..
Dice dove si può produrre. E se lo produci da un'altra parte e lo vendi come prosciutto di Parma lo puoi fare, certo, ma è frode in commercio. Ma vale per qualsiasi cosa.
Non ho letto il disciplinare e non voglio insinuare nulla, ma specifica sia dove devono essere prodotti che dove devono essere stagionati? I produttori (non solo quelli di prosciutti) sono molto bravi nel trovare cavilli e varchi nei disciplinari. La pasta di Gragnano è solo uno dei tanti esempi.
Non specifica dove debbano essere stagionati. È la stagionatura dura molti mesi. Addirittura dice che i maiali possono provenire da altre regioni.