Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    c'è un'altra soluzione. persino più fattibile.

dove produce questa casa farmaceutica? espropriazione dell'azienda e nazionalizzazione. distribuzione a prezzo calmierato del farmaco a chiunque ne abbia bisogno.

io sono favorevole.

però poi non lamentiamoci quando verranno ad espropriarci la casa perchè serve alla famiglia di bisognosi o la macchina perchè serve al partito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Senti da quale pulpito giungono le prediche a NON essere arroganti...

Mi creda, farebbe molto meglio a farsi un bel esame di coscienza.

Con immutata stima.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ripeto se vuoi esporre il TUO pensiero personale, benvenga

ma se vuoi continuare anche tu come altri a fare solo domande,

prima di esporlo, per me
    possiamo anche concluderla qui.

Cordialmente.

Questa "esternazione" invece mi piace molto: appoggio quanto suggerisci.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2016
  3. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Come dicevo prima, se Gilead abbassasse il prezzo in Italia dovrebbe, per il meccanismo dei cross check, abbassarlo in tutta Europa, perdendo un'enormità di profitti.

Rinegoziare la durata brevettuale sarebbe una soluzione eccellente, ma come mettere d'accordo decine e decine di diversi governi, agenzie etcetera?

Poi c'é il fatto che l'Italia:

1) prometterebbe a livello statale il pieno accesso al trattamento, e poi metterebbe ostacoli a livello regionale

2) pagherebbe in media dopo più di 300 giorni...

4. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ripeto, non posso esprimere un parere senza avere tali riferimenti.

se lo sai ti prego di parlare, altrimenti puoi dire tranquillamente che non lo sai.

cosa c'è che non capisci, di queste due frasi scritte in lingua italiana?

io non appoggio proprio niente. faccio un'ipotesi.

5. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Labrie, va bene che la tua appartenenza al partito comunista é stata scoperta, ma addirittura fare outing sul fatto che ti ispiri alla frazione stalinista!

PS scherzo ovviamente :wink:

6. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] vi ricordo che esiste il tastino " ignora utente... vi consiglio caldamente di usarlo... se non riuscite a comunicare senza usare provocazioni, offese ed insulti...evitate di scrivere...

[MENTION=47314]MDJ[/MENTION] ... tu sei una persona a cui piace provocare.. e lo dico nel senso positivo del termine.. molti tuoi post danno spunto ad interessanti discussioni, ma tu devi capire che questo tuo continuo modo di fare alla lunga stanca... il tuo ricorrere a termini dispregiativi come ad esempio " Itaglia" " panzanaro " etc possono dar fastidio e sono contrari al regolamento... e l'utilizzo di tutti quegli smile al termine di ogni tuo messaggio rende il tutto ancor più antipatico....

Vi prego, e mi rivolgo a tutti, di moderare i toni..

Si può discutere di tutto... ma in modo civile...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Se permettete, cambio un attimo argomento

Simpatico siparietto ipotetico tra un giudice ed un direttore di banca:

G: noto che nel 2015 avete erogato prestiti per EUR 10,000,000...dove avete reperito questo importo?

B: Beh signor giudice, sono i depositi dei correntisti, ovvio

G: molto bene dottore. adesso mi mostri la contabilità che prova come voi avete prelevato i soldi dai conti correnti dei vostri correntisti per costituire la provvista dedicata a prestiti, mutui e credito in generale

B: ma no, signor giudice, non é così che funziona

G: ah no? dunque voi movimentate denaro senza costituire adeguata prova contabile dei movimenti?

B: ahem....ehhhrrr...diciamo...

PS: peccato che giudici così non ce ne sono...

PS se non credete a me, crederete almeno alla Bank of England:

http://www.bankofengland.co.uk/publications/Documents/quarterlybulletin/2014/qb14q1prereleasemoneycreation.pdf#page=1

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.500
    12.354
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Fatti e misfatti

Veramente la mia anche se complessa a dir poco ( e rispondendo a [MENTION=17756]Cyrano[/MENTION] dovrebbe essere fatta a livello almeno europeo) è una cosa almeno realistica ed economicamente sostenibile un allungamento del brevetto in cambio di un consistente sconto sul prezzo.

La tua nazionalizzazione staliniana tra l'altro di un azienda Usa invece Non mi sembra fattibile

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

9. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cely, era una provocazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

speravo che la chiosa finale servisse a fugare tutti i dubbi sulla mia strenua difesa del capitalismo occidentale che ci consente di comprare e mantenere le nostre belle automobili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. cely

11.500
    12.354
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  11. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Stasera mi tolgo una soddisfazione: denuncio Giordano per istigazione all'odio razziale e religioso. Non ne uscirà niente, ma questa soddisfazione me la voglio prendere una volta nella vita.

É evidente che "l'islam" non c'entra niente, ed "il corano" nemmeno...come non c'entra nulla "il cristianesimo" coi preti pedofili.

E poi, "i mussulmani" sgozzano? Rientro adesso da una visita al mio macellaio mussulmano di fiducia, e non mi sembra che mi abbia sgozzato...mi ha sgozzato un agnello che stasera farò alla giudea, ma a me non ha fatto proprio nulla.

No carissimo, non sono stati "gli islamici", sono stati "degli islamici"...un articoletto minuscolo che fa un'enorme differenza.

Vediamo se trovo un PM che abbia il coraggio di fare chiarezza. Quando é troppo é troppo.

12. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
  13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    La fede l'ho perduta tanti anni fa, e con la chiesa non sono tenero, ma vorrei citare le belle parole di Papa Francesco

Queste sono parole che cercano di costruire la pace

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Condivido il pensiero di cyrano. Certe cose non si posso proprio leggere, specie se arrivano da una persona che dovrebbe dire la verità al lettore.

15. cely

11.500
    12.354
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Fatti e misfatti

Sinceramente sebbene anch'io ritenga il suo pensiero davvero eccessivo HO PAURA non abbia tutti i torti.

Quello che mi lascia perplesso a me non è tanto la presenza di alcuni esagitati pronti a sgozzare il primo che passa ma la mancata condanna forte ed unitaria di tutti gli altri a questi gesti.

Perché i musulmani moderati non scendono in piazza a manifestare Not in my name? Si son viste giusto un paio di manifestazioni dopo Parigi e niente di eclatante..

La mia più grande paura è che in fondo chi tace acconsente...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

16. labrie_it

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi verrebbe da dire che si tratta del solito giornalista prezzolato ma evito più per la paura di querela che per altro.

è il signore che è riuscito a dire che il recente incidente ferroviario si è verificato a causa degli archeologi che penso facciano parte della categoria più bistrattata del mondo o almeno in Italia.

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.002
    8.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Più tu e altri come Giordano farete di tutta un'erba un fascio e più una fetta di musulmani guarderà con indifferenza la morte dei cristiani.

Ora ti chiedo: tu sei mai sceso in piazza per i musulmani uccisi dai serbi nella guerra dei Balcani???

Ps questo è quello che tu chiami Isis, il terrorista che ha sgozzato il prete [​IMG]

19. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    L'Islam si mobilita eccome:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/29/news/rouen_messa_musulmani-145034979/?ref=drnh8-2

I membri dell'Institut des Hautes Etudes Islamiques, in segno di sostegno alle vittime degli atti di terrorismo di Rouen e Nizza si uniranno così alla celebrazione della messa, domenica prossima, nelle cattedrali e nelle chiese di Parigi, Lione, Marsiglia, Gap, Embrun, Rennes, Lille, Perpignan e Tolone e hanno invitato gli altri fedeli musulmani a fare altrettanto.

20. cely

11.500
    12.354
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda che io non faccio di tutta l'erba un fascio... anche se il fascio ha per me il suo fascino...

Sono molto oggettivo nella mia analisi.

Giordano onestamente non mi e' mai particolarmente piaciuto anzi... mi ricorda un tizio con la ruspa.... ma sebbene come non mi stanco di dire esageri sicuramente i toni temo non abbia tutti i torti.

L'articolo che ho linkato e' effettivamente eccessivo (e meno male) ma ribadisco che finche i mussulmani moderati non prenderanno le distanze condannando fermamente questi comportamenti rimango a guardare dubbioso.

Io non sono mai sceso in piazza a protestare perche' sono a casa mia dove la maggioranza e' cristiana (per modo di dire)

Se ipoteticamente abitassi a Dubai e gruppi terroristici cristiani entrassero in una moschea a fare una strage in nome del papa probababilmente andrei a manifestare ma solo probabilmente perche' non so il giorno dopo quanti sarebbero i cristiani ancora in circolazione in tutto il medio oriente....

Ahhh... dimenticavo la foto....

E questo e' solo un bel bambino

Condividi questa Pagina