Ognuno è causa del suo mal. Se la sua squadra non è all'altezza è anche colpa del suo capitano. Ricorda sempre che si vince e si perde sempre insieme ed è troppo facile attribuirsi i meriti quando le cose vanno bene e scaricare le responsabilità quando si è in caduta libera. Lui non è null'altro che la rappresentazione del suo gruppo: se non sei capace di fare il capitano continua a fare il gregario di chi è un gradino più in alto di te a livello di capacità politica
Scusami Scrondo, replico a te ma vale per tutti... Bonus Renzi: Il Bonus 80 euro spetta nella misura di 960 euro annuali ai lavoratori con reddito complessivo fino ai 24 mila euro e scende d'importo per coloro che hanno un reddito compreso tra i 24 mila euro e i 26 mila euro. Non è invece corrisposto ai lavoratori con redditi inferiori agli 8.174 euro. (Poi Modificato in quota 120-80 e a decrescere, ma qui si parla degli 80 euro come da video) Taglio cuneo fiscale: di una riduzione unica del 6% del cuneo per redditi fino a 35 mila euro. di una riduzione del 7% per redditi fino a 25mila euro. Uno è un bonus dato in più e non tassato, e nel caso di altri introiti, viene restituito in sede di dichiarazione dei redditi, l'altro è un taglio delle tasse, non credo ci voglia un genio a capire la differenza. E soprattutto se si usa il cervello, si potrebbe ragionare sul chiedere un aumento, visto che porterebbe oltre al cambio di retribuzione anche un ulteriore "sconto" e soltanto una differenza di un punto percentuale su un range massimo di 10.000 euro. Ovvio che la richiesta d'aumento, in primis, deve essere concordata con il titolare, ma se uno se lo merita o lo ritiene giusto visto lo sbattimento che fa durante l'orario di lavoro è il momento giusto per chiederlo. Poi oh ognuno libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.
Solo per precisazione, visto che anche gli articoli di giornale hanno fatto un po' di confusione: il taglio approvato riguarda gli oneri contributivi, che pur essendo trattenute a carico del lavoratore, non hanno nulla a che vedere con tasse e/o imposte, inoltre qualche sinistro genialoide ha ipotizzato l'aumento della base imponibile fiscale a seguito di questo provvedimento, attenderemo il decreto attuativo, ma a me sembra cosa improbabile, visto che le basi imponibili (contributiva e fiscale) sono autonome e non variano in funzione una dell'altra.
Esattamente. Invece pare proprio l'abbiano costruito come maggior reddito disponibile. Se è vero, la base imponibile aumenta ma anche io sono curioso
E niente... Finalmente qualcuno che lo dice chiaramente che è un mentecatto... https://video.twimg.com/ext_tw_video/1653515901872865283/pu/vid/748x462/oErQ8OU87vpcwIlf.mp4?tag=12 Dimissioni, subito, e chi dice di no, o la pensa come il mentecatto, non sa cosa sia la dignità e l'onore del "servizio"... E ne ha pure per la pasonaria.. L'intervista completa: https://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-a-corrado-augias-02-05-2023-483260 Per chi non avesse voglia di vedersela, il sunto, secondo Augias è semplice: incompetenza.
l' "onore del servizio" è termine che forse aveva senso nel ventennio che aborri. oggi è stato sostituito con il "privilegio acquisito della poltrona"... ma non vedi chi mettono a governare? (ehm.. pardon; a "occupare la poltrona" ?) https://www.camera.it/leg19/29?shadow_deputato=308929&idpersona=308929&idlegislatura=19 fosse per me almeno 3 quarti degli attuali politici li passerei per le armi. risparmierei solo le donne, che però rimanderei a fare cose più utili, e forse nelle quali sono naturalmente più capaci . non comprendo come tu possa ancora indignarti per uno specifico caso, quando siamo contornati da centianaia di esempi come e forse più scandalosi..
Onore e servizio sono parole che hanno senso quando ricopri un incarico per il tuo paese... Questa cosina, te la spiegano il primo giorno che passi in una qualunque caserma o scuola militare.. E io non mi indigno per un"singolo caso", ma mi indigno perché non è mai successo prima, e spero non succeda mai più, di vedere le istituzioni del mio paese, per cui io ho prestato servizio, oltraggiate da simili figuri.. E nel ventennio, di onore non ce ne fu.. Mai.. L'apice di quella miseria umana, fu il destino di Mussolini, semplicemente un codardo, che invece di spararsi e chiudere la sua tragedia con un minimo di onore, cercò di scappare vestito da tedesco...
non sto citando mussolioni, le cui scelte personali reputo talvolta deprecabili. Quindi non lo tirerei in ballo. citavo il ventennio unicamente come periodo storico, quando ancora le parole Onore o Servizio avevano un senso. oggi purtroppo; lo vedi anche tu, coloro che ci dovrebbero "guidare" o quantomeno dovrebbero essere al servizio del popolo (che li paga), sono semplicemente dei professionisti, che per comodo esercitano la professione di parlamentare, o politico nelle varie forme. servizio per il mio paese l'ho prestato anche io. e anche io feci un giuramento in sede militare. So dunque di cosa parli. ma oggi, queste meschine figure un giuramento non sanno cosa sia. l'importante è far carriera, o svoltare. Poco importa il resto... secondo te, il giuramento di un sumahoro dovrebbe rappresentare una garanzia?
L'onore del ventennio si sarebbe estrinsecato nell'approvazione delle leggi razziali, nel mandare a morire generazioni di italiani al fronte senza equipaggiamenti né armi adeguate, nella soppressione di ogni dissenso politico ed espressione di idee e libertà o cosa?
Dignità e onore del servizio: io inizierei a pensare anche alla dignità, rispetto e all'onore verso in prossimo cosa di cui si è perso da decenni il significato.
Quelle meschine figure, come la russa e la meloni, fanno politica da 40 anni.. Vuoi dire che sono 40 anni che prendono per il culo gli elettori con le loro fregnacce diopatriafamiglia? Si.. Conoscendo le loro origini e i loro trascorsi con un mentore come almirante, altro famosissimo codardo privo di onore, e che invece di spararsi con indosso la divisa e i gradi, cercò di scappare vestito da partigiano, ci posso anche credere...
I bicchieri da vino in lavastoviglie si rovinano, lei li metterebbe senza pensarci. Senza parlare dei piatti di nonna...
esatto. io ho fatto unicamente riferimento ad un periodo storico, dove la gente comune aveva ancora in mente valori come onore, dignità, senso del dovere, ecc. ma qualcuno, come al solito, scambia lucciole per lanterne, additandomi come colui che attribuisce ciò a mussolini, o a politici di destra, che io non ho nemmeno nominato. qualcun altro (giustamente) cita i politici non proprio integerrimi che ci hanno governato per 40 anni, come se io li avessi presi come esempio. Quando invece mi pare abbastanza chiaro che io oggi non faccio distinzioni fra politici di qualsivoglia parte. sono per me equiparabili, e non certo meritevoli nè utili a ricoprire una carica politica (politica, che come ho già spiegato è per me ormai unicamente fine a se stessa) ma è come parlare di calcio... se sei interista, per te il diavolo sarà sempre il milan; di qualsiasi cosa si parli... ma è giusto anche lasciare alla gente la soddisfazione di sentirsi partecipi. di credere d'esser parte d'un ideologia giusta, ecc. un pò come la religione. ognuno può credere quel che vuole insomma.. il risultato non cambia
beh... le donne in politica ormai le stanno "usando".. con le quote rosa, il partito le prende (poco importa se capiscono un cazzo) una volta, lo stesso partito non andava certo a rincorrerle.. oggi, chissà come mai, si.. quindi le oche non sono colpevoli come chi le è andate a cercare.. per questo motivo passerei per le armi i primi e rimanderei a casa le seconde.
Paragoni e richiami a Mussolini, Almirante, fascismo, regime….. Siete veramente fuori dal tempo. Ma questa è la moda del momento anche se non vi rendete conto che la cosa é surreale e ridicola. Rimettete i piedi per terra e, semmai, si inizi a parlare dei veri problemi dell’Italia e degli Italiani.