https://www.open.online/2023/03/10/balneari-sentenza-consiglio-di-stato-reazioni-governo/ @Gigi63 che si dice a Rimini? Jamil sarà contento. Però magra figura il governo, dai, lo ammetterai
direi proprio di si. https://www.iltempo.it/attualita/20...o-nessuna-criticita-governo-barcone-35153330/
Come dicevo giorni fa, la questione “balneari” è stata ed è gestita alla c@zzo di cane (scusa il francesismo) da questo governo. Ritengo, invece, che per la questione migranti si stia provando a fare quanto possibile pur riconoscendo che siamo veramente in un vicolo cieco (e la giornata di oggi lo dimostra ancora di più se mai ce ne fosse bisogno). Attribuire, invece, le colpe delle morti di questo genere ad un esecutivo (di qualsivoglia colore sia) è assolutamente infantile e non merita neppure ulteriore commenti da parte mia.
Nessuna colpa.. Ne ho elencata forse qualcuna? Quello che non ho capito, è a cosa sia servito tenere un CDM a Cutro... Facevano più bella figura ad andare con Mattarella ad onorare i morti, ma, tajani a parte, gli altri sono sciacalli che si sono sempre gettati su ogni sciagura successa per "cavare voti dal torsolo", ma in questo caso, la sciagura, per i loro media manager, mediaticamente non avrebbe "pagato", primo perchè avrebbero subito contestazioni enormi dagli oppositori, e secondo perchè molti dei loro elettori, non avrebbero apprezzato vedere i fautori del "Blocco Navale" che rendevano omaggio a degli odiati migranti.. Ma quando poi hanno visto che il non andare sarebbe stato pure peggio per l'opinione pubblica, si sono fiondati in loco a fare un CDM senza scopo ne costrutto.. Sciacalli... Che colpa ne hanno gli sciacalli se mangiano carogne? Nessuna.. È la natura..
ok non sono pienamente d'accordo sul tuo modo di vederla ma il CDM a Cutro mi sa di pagliacciata anche a me lo devo ammettere.
Fu segnalata una barca in arrivo, senza nessuna apparente criticità. Non e' che per ogni barca in avvicinamento alla costa senza richieste di aiuto partono le motovedette e i soccorsi.
Nel frattempo... I russi sono passati alle minacce in stile mafioso, del tipo: "sai che succede a quelli che non mi fanno contento...?"
Mai che casca dalla finestra quello giusto. Ma la speranza è l'ultima a morire.... Anche un po' di polonio mi farebbe piacere....
Forse non hai ancora capito che non é la forza del mare che lo rende pericoloso ma il luogo in cui manifesta la sua forza fosse anche dimezzata rispetto a quello che veniva detto. Con tutto il rispetto non vi addentrate in cose di cui non avete piena conoscenza e non vi fermate ad una dichiarazione letta sui giornali seppur fallace. Quelle povere persone sono morte non per le condizioni del mare astrattamente considerate ma per la sfortuna di essersi ritrovate nel posto sbagliato nel momento sbagliato per di più senza alcuna padronanza delle più elementari doti marine
E gli ucraini, sono riusciti a caricare le JDAM sui loro mig 29... E quelle sono da 1000kg, quindi sono proprio grosse, pesanti e se le sganciano a mach 2 arrivano al suolo come meteoriti.. https://avia-pro.it/news/opublikova...meneniya-amerikanskih-bomb-jdam-er-na-ukraine P.S. Sono stati bravi, ma sicuramente li hanno aiutato i rumeni, che lo avevano fatto pure loro sui mig 21..
Ogni uno ha i suoi metodi... Quelli che usò Minniti, possono piacere o meno, ma funzionavano. P.S. Non dimenticare mai, che io da sempre sostengo che il cannoneggiamento sotto costa sia l'unico vero modo per fermare i migranti...
Un attimo eccessivo, preferirei cannoneggiare molto piu a nord est Ma possibile che la Polonia non abbia un po' di polonio 210 da regalare a vladimiro
Gli AIM li avevano già imbarcati i polacchi e i tedeschi, non dimentichiamo mai che la Germania, dalla DDR ereditò una cospicua flotta di velivoli sovietici, tra cui un bel po' di mig 29, con cui "giocarono" molto. E poi l'AIM è un missile "facile" da implementare, è il primo vero missile imbarcato con capacità ALASCA (ALL ASpect CApability), lo lanci su qualunque soluzione di tiro frontale, laterale, di coda, sul motore, qualunque... A differenza della maggior parte degli imbarcati, non ha bisogno di un datalink con l'avionica per scaricare i dati del radar d'inseguimento, e questo semplifica non poco la tecnologia da implementare in un'avionica sovietica... Ad esempio: Questo è il cockpit "russo" di un mig 21 rumeno E questo è il cockpit di un mig 21 rumeno, in grado di lanciare una discreta parte dell'arsenale di caduta e a propulsione di cui dispone la NATO, oltre che a poter interfacciare i dati ELINT.. Però i rumeni li hanno spremuti sino all'osso.. Volevano cederli all'Ucraina, ma non credo fossero in grado di effettuare voli di combattimento.. Con i piloni carichi, probabilmente sarebbero andati in pezzi.. Ciò non toglie che avessero a bordo un sacco di tecnologia che sarebbe utilissima per l'aviazione ucraina..
Oggi come non mai passeggiando la mattina in spiaggia mi rendo conto quanto la maestosità del mio mare possa regalare per alcuni un sereno appagamento della mente e per altri un’ancora di salvezza a volte fatale. Riposino in pace tutti coloro che sono stati vittime di questo mondo a volte apparentemente ingiusto.
Ma io mica mi sono addentrato in questioni di mare, io ho solo letto che il mare era forza 8 e forse non lo era. Poi se uno deve mandare in pensione pure quei pochi neuroni che gli restano, inizio le pratiche all'INPS