Allora avevano ragione i russi, ora sono proprio curioso di vedere il governo ucraino che posizione prenderà al riguardo e cosa faranno gli europei, considerando che questo "giochetto" ci è costato miliardi di euro in termini di aumento del prezzo del gas, e che zelensky aveva prontamente puntati il dito contro i russi definendolo "attacco terroristico pianificato e atto di aggressione nei confronti dell'UE", supportato dalle intelligence di alcuni Paesi UE che avevano diffuso la notizia della presenza, qualche giorno prima, di alcune navi russe nella zona del sabotaggio. https://www.lindipendente.online/20...nord-stream-svelano-le-bufale-del-mainstream/ Notare che l'articolo è di dicembre 2022.
A volte è meglio mentire con il silenzio che mentire con le parole: almeno nel primo caso rimane il "beneficio del dubbio" https://www.ilgiornale.it/news/cron...arile-fini-io-ingannato-tulliani-2124078.html
Ma la coerenza si è completamente persa in diritto? "Alfredo Cospito, attraverso il suo legale, ha depositato al tribunale di sorveglianza di Milano una richiesta di differimento pena, per motivi di salute, nella forma della detenzione domiciliare." Se nella vita l'ottenimento di una "pena alternativa" alla detenzione in carcere dovesse dipendere da uno stato di salute precario scientemente cercato dal detenuto e non derivante da cause esterne, saremmo messi veramente male A volte i Colleghi mi stupiscono
Attenzione il lunghissimo articolo del times parla di un presunto gruppo pro ucraina o comunque anti Putin, non accusa il governo ucraino che dice chiaramente poteva non esserne al corrente. In definitiva semplicemente scagiona la Russia e incolpa non si sa bene chi. Che non fossero i russi ad autodistruggersi un oleodotto di loro proprietà non ci voleva comunque molto a capirlo. Altrimenti sarebbero come quello che si taglia il pisello da solo per far dispetto. Chiunque sia stato è qualcuno che aveva da guadagnarne e non lo sapremo mai, perché fra alleati ci si copre. Ma che vuoi che sia dal 41bis ai domiciliari direttamente, per un malessere autoinflitto. Io ce lo manderei anche ma appena riprende un etto torna dentro perché è guarito
Beh, se anche l'avesse pensata Zelenski, difficilmente avrebbe incaricato qualcuno "governativo". D'altronde anche in Italia gli attentati si facevano fare ai mafiosi anche se i mandanti erano politici. Strategia della tensione docet
Io, invece, visto che sono rinomatamente più cattivo, al 41 bis ci manderei anche l'avvocato che deposita questa tipologia di istanze e tutti coloro che hanno distrutto Torino
Staremo a vedere come si concluderà il processo perchè come ho detto più volte e ripeto, non credo che Fini sia uno stupido, potrebbe avere perso la testa (almeno così sembra) per una donna, ma che all'improvviso vienti addirittura farneticante, mi sembra strano. Non dimentichiamo che Labocetta era in partito nel quale il capo sosteneva che Ruby fosse la nipote di Mubarak (a proposito di farneticanti). Quindi se fossero stati ucraini inviati da zelensky, sarebbero andati con i vessilli governativi? Mi sembra una lettura abbastanza semplicistica, non so se siano stati loro, ma di certo non sono come gli americani che quando una tragedia si fonde anche l'acciaio, ritrovano i documenti dei terroristi intatti Che non ci volesse molto a capire che non fossero i russi, lo dici tu, ma buona parte della stampa sosteneva che potessero aver agito per favorire un incremento folle dei prezzi del gas. Forse non sapremo mai chi è il responsabile, su questo posso essere d'acccordo, ma semplicemente perchè preferirnno non farlo sapere, e perchè riteniamo tutte le informazioni provenienti dalla russia come disinformazione.
Dico che dubito siano stati i russi per una serie ponderata di motivi: il primo e più ovvio il nord stream e' il loro l'hanno pagato miliardi e non ha un grande senso autodistruggerselo se volevano sabotarlo bastava far esplodere una stazione di compressione, lunga da riparare ma molto più economica avevano già interrotto la fornitura di gas, non capisco il senso di distruggere i tubi Se volevano proprio dare un segnale forte all'europa ed impennare il prezzo del gas, imho i tubi li distruggevano alla luce del sole e nessuno poteva dirgli nulla essendo di loro proprietà e anche qualcuno avesse recriminato a loro ricordo che e' un anno che minacciano di nuclearizzare milano londra berlino e parigi in definitiva i russi dal danneggiamento avevano ed hanno avuto solo da perderci, molti altri ci han guadagnato miliardi.
Quindi lo dobbiamo mettere in conto alle spese di guerra? Quanto alla proprietà del gasdotto, credo che sia a metà tra Gazprom e privati tedeschi
non so chi sia stato ma la ragione IMHO sono un mucchio, ma un mucchio veramente bello grosso di soldi.
I dubbi che sia stata una azione sotto bandiera "di convenienza" comunque rimangono a quanto ho sentito.
Cit. "Non so chi lo abbia distrutto, ma conosco sicuramente il motivo..." John Grisham Mi pare una frase applicabilissima al suddetto episodio bellico (?)
caspita, certo che voi trevigiani ne sapete una più del diavolo. lo voglio anchio, lo fortissimamente voglio. posso autoinstallarlo o debbo chiamare lelettricista? dove lo trovo.
https://www.amazon.it/DollaTek-Ampe...k&qid=1678309406&sprefix=Dolla,aps,122&sr=8-5 lo monti tu in due minuti