Buongiorno,vi siete mai imbattuti per caso in questo sito? Io lo trovo fortissimo e il tipo scrive in modo coinvolgente https://rollingsteel.it/
Quindi sarebbe sbagliato etichettare come aggressore un delinquente che entra in casa tua con la forza, violenta ed uccide tua moglie, si appropria di tutto quello che trova e ti chiude fuori ?
Non ne faccio una questione giuridica ma probabilmente non hai colto il senso dei miei interventi. Ma...va bene lo stesso. Cerchiamo ogni tanto di andare oltre le semplici parole anche se capisco essere poco umano e realizzabile. Esprimevo un pensiero e non certamente una soluzione Questo in fondo è l'unica cosa di cui siamo veramente capaci:
Sono assolutamente d'accordo, secondo me nel rispetto degli altri tutti dovrebbero poter circolare e spostarsi nel mondo senza limitazione alcuna. Condivido anche questo, sta tranquillo che magari ci metterà qualche milione di anni ma la natura sistemerà tutto. Spiegami meglio allora come posso mettere sullo stesso piano aggressore ed aggredito ?
Non ho detto che lo devi o lo si possa fare: dico solo che è l'approccio iniziale che porta noi a definire una categoria di persone come aggressori o aggrediti ad essere sbagliata. La malattia di cui parlavo è proprio insita nel dover inquadrare le persone per categoria. Se continueremo a volerci appropriare di qualcosa che non è nostro (e questo vale per tutti.....aggrediti o aggressori......buoni o cattivi.....legittimati o legittimanti) non andremo da nessuna parte. Soluzioni? Non esiste una soluzione al cancro. Bene che ci vada possiamo al limite conviverci ma senza dimenticare che, in questo caso, è solo l'uomo l'origine di questo male. Sicuramente c'è chi è peggio e chi è meglio ma in fondo è l'egoismo il male peggiore che ci ha portato ad essere quello che siamo. Ma non vi voglio tediare oltre anche perchè qui siamo al cospetto di "fatti e misfatti" e ogni ragionamento astratto non può essere di interesse alcuno non prima di aver augurato una felice giornata a voi tutti e a chi avrete occasione di incontrare sulla vostra strada e fino a che ci verrà concesso di percorrerla
Qualcuno lo ha dimenticato: Fu l'armata rossa a liberare il lager, o no? P.S.: erano nazisti, non fascisti.
Eh sì furono proprio loro. Quindi in questo caso l'escussione della Russia mi sembra un errore, anche perché darà maggior credibilità alle teorie sulla persecuzione antirussa che sparano Putin e co.
Si, l'Armata Rossa di Zukov in avanzata, ci finì contro, ma non fu una grossa sorpresa, avevano già trovato Majdanek, Chełmno, Bełzec, ma quelli erano campi di sterminio, e li trovarono praticamente vuoti.. E comunque: Indro Montanelli disse: "fascismo e nazismo sono la stessa cosa, il secondo è la diretta emanazione del primo, l'unica differenza è che il nazismo, è un fascismo esercitato da persone serie"... Non sono d'accordo.. Non è possibile invitare ad una simile cerimonia, chi ha sposato e sta pure adottando gli stessi principi di prevaricazione di che hanno ispirato quelli che lo hanno costruito..
Questa è una verità storica. Avevo anche postato dei riferimenti alle conferenze internazionali degli anni 20 quando i fascisti italiani venivano invitati in tutto il mondo a presentare la loro nuova idea politica. E lo stesso Hitler nelle lettere a Mussolini indica il fascismo come principale esempio politico e di ispirazione.
Capisco e condivido il pensiero, ma è anche proprio per questo che andrebbero invitati, per rinfrescargli la memoria. Anche perché se stiamo a vedere l'armata rossa avrà anche liberato auswitchz ma la Russia ha gestito numerosi gulag fino agli anni 90 e non erano molto differenti forse mancavano giusto i forni
Ma era Unione sovietica non solo Russia. Occhio a non confondere Per dire, ci saranno stati anche ucraini tra la dirigenza
Veramente gli ucraini ci stavano dentro.... Come prigionieri... Dal 1930 ne hanno ucciso milioni finché non si sono rassegnati, e oggi la storia si ripete.
C'è una bella differenza tra URSS e "federazione russa".. Il primo regime, nasceva da un'idea comune, assurda e sbagliata fin che si vuole, ma basata su determinati "principi". Il secondo regime ha acquisito più un aspetto "Imperiale" che federale.. Hanno persino oltrepassato l'Impero del Dragone, che ha anche lui le sue belle dispute territoriali, non dimentichiamolo mai, e se con Taiwan si guardano in cagnesco, ad esempio con l'India, si disputano un paio di vallate sull'Himalaya (ma delle robe brutte, tipo distese di sassi e rocce a perdita d'occhio), con i 2 eserciti "a contatto".. Però si scambiano solo "mazzate", con bastoni sassi e poco altro, lo hanno fatto un sacco di volte, e poi ogni uno torna a casa sua a gridare agli altri: "Abbiamo vinto noi!!!". Ecco, questo è un bel modo di dirimere una questione... Molto "orientale", e per nulla "Cristiano", del resto loro sono un bel mix tra Indu, Buddisti, Confuciani e Maoisti.. La "russia", invece è "Imperiale", e riassume il suo atteggiamento in: "lo voglio, me lo prendo, e voi state zitti". Forse è arrivato il momento di mettere in chiaro alcune cose, nulla di grave, ma non si può lasciarli vincere, devono cambiare il loro "atteggiamento" in qualcosa di più "costruttivo", persino l'URSS con Krusciov si dimostrò più aperta ad un dialogo rispetto alla "russia di putin"...
La verità sta nel mezzo come sempre. Io non liquiderei la storia dell'Unione Sovietica in questo modo.
Indro Montanelli non mi sembra fosse voce del fascismo, o che abbia consacrato la sua vita alla "lotta" al comunismo, considerato che il duce voleva farlo fucilare, e grazie all'intervento di alte cariche ecclesiastiche si salvò. Montanelli era una persona schietta, poco ideologica, che diceva in faccia ciò che pensava a tutti, quindi dovresti leggere cosa pensava del comunismo, di certo non ebbe parole più tenere, ma è chiaro a tutti che le sue espressioni fossero rivolte all'aspetto dittatoriale, non all'ispirazione dell'ideologia. La Russia non è Putin (anche se la rappresenta) e non tutti i russi sono putiniani, ho l'impressione che il mancato invito possa solamente fare il gioco di Putin. Esattamente
Al netto del pensiero espresso nei miei ultimi interventi, questo articolo, almeno, rimette i puntini al posto giusto. C'è chi dice Piantedosi dimettiti: io dico Zelensky hai un tantino rotto i c@glioni. E se proprio dobbiamo preoccuparci oggi di qualcosa o qualcuno, io rivolgerei di più le attenzioni al secondo che al primo https://www.ilgiornale.it/news/cronache/attenti-parole-2109589.html
io rivolgerei l'attenzione a chi muore di freddo queste notti perchè non ha una casa, o agli anziani che debbono raccattare le verdure da terra scartate ai mercati. o agli invalidi che se per caso non hanno la possibiltà economica di accedere alle ormai elitarie cure sono spacciati. un pensiero per loro da parte mia.