Qualche notizia da oltreoceano. Risultati definitivi delle elezioni. Senato: i Dem guadagnano 2 seggi Dem 48 Rep 49 Indip. 2 che però parteggiano per i Dem, quindi sarebbero 50 a 49. Camera : i Dem perdono 8 seggi Dem 210 Rep 218 nessun indipendente. Governatori: i Dem ne guadagnano 2 a scapito dei Rep : 24-25 Da me rieletta la dem uscente Laura Kelly, un po' per il rotto delle cuffia ma ce l'ha fatta. Non si capisce come han fatto a perdere seggi alla camera e guadagnarli al senato + 2 governatori. Forse sono io che non conosco bene i meccanismi. Me ne occuperò più a fondo quando tra qualche anno toccherà anche a me votare. Situazione complessa per Biden perché, oltre a non avere la maggioranza alla camera, al senato basta che uno di loro abbia un raffreddore e sono nella m.... Intanto Trump ha confermato ieri in una conferenza stampa di volersi ricandidare nel 2024. Capelli dritti fra i suoi colleghi repubblicani che gli imputano la sconfitta al senato grazie ai "suoi" candidati perdenti ma anche perché dai sondaggi avrebbe buone probabilità di giocarsela alle primarie. Biden deve fare molto bene in questi due anni perchè lo spettro di Trump, con tutto quel che ha combinato, ricomincia ad aleggiare. Domanda per @Scrondo. Quando ho provato a postare questo messaggio non me lo prendeva. Mi è apparso questo e c'è tuttora con la scritta nella nav bar "not secure" :
Ovvio che non si possa definire un paese arretrato o all'avanguardia semplicemente sulla base del sesso del premier, però bisogna ammettere che quello attuale sia stato un passaggio epocale per un paese come il nostro. Ci siamo arrivati perfino prima degli Stati Uniti, che con Hilary Clinton ce l'avevano quasi fatta.... se non fosse stato per la sua pessima campagna elettorale del 2016, improntata unicamente a denigrare l'avversario (mi ricorda qualcosa...). Piuttosto, è interessante osservare che a portare del progresso (una donna premier è progresso) sia stata la fazione definita conservatrice da quelli che invece si professano progressisti.
Il che trasforma la tua prima frase da "Si butta acqua sul fuoco" in "Si buttano missili sulla Polonia"
Ma non è progresso perché non fa parte dei sedicenti progressisti ... Quando l'appartenenza conta più della sostanza. Scherzi della vita.
Intanto, dalla vita reale, i costi energetici sono diventati pressochè imprevedibili. In azienda l'ultima bolletta (ottobre) è pari a un terzo di quella di agosto e la metà di quella di settembre (che era a sua volta scesa di un terzo rispetto al mese precedente), il tutto a parità di consumo (ca. 15.000 kW/h) in pratica la bolletta di ottobre è uguale a quella di Aprile 2022... C'è da impazzire con le previsioni di spesa...
Non so se è stato detto o chi si occupa della manutenzione del sito ma va rinnovato il certificato SSL. Claudio @Sgranfius taggo te che sicuramente sai a chi girare la questione.
Decreto di questa cippa ..., scusa l'esternazione ma sono inc@zzato nero, ho visto le ultime due bollette dell'energia elettrica triplicare, e se ora le riportassero al valore precedente, comunque avrebbero "rubato" l'equivalente di un anno di fornitura, dico rubato, perchè ormai è chiaro a tutti che questo si solamente l'effetto di una sporca speculazione al rialzo, nel quale i paesi schiavi delle forniture esterne come il nostro, non possono che stare a guardare e subire
@Gigi63 non funziona il pulsante replica. tu scrivi: "ma come sono messo?" immagino tu sia messo molto bene sotto tutti i punti di vista. se fossi messo male tu, io per primo sarei alla canna del gass. poi sai nulla è sicuro, oggi nemmeno questo foro, tanto che ho impiegato un quarto d'ora per scrivere questo post e ad ogni step usciva queto messaggio: "È possibile che intrusi stiano tentando di sottrarre le tue informazioni da www.bmwpassion.com (ad esempio password, messaggi o carte di credito)." ti dirò che non mi preoccupa più di tanto, al di là delle password e messaggi assolutamente trascurabili, troverebbero le mie carte tutte bloccate dall'azienda emittente, da mo'! (faccina che ride non ammesssa)
Io ho contratti con tariffa fissata per un periodo, su quello elettrico era stato applicato l'aggiornamento da luglio ma da settembre è stata riapplicata la tariffa precedente con ricalcolo e restituzione della differenza sul bimestre luglio-agosto, effetto del blocco fino ad aprile 2023 (che avevano tentato di ignorare). Ovviamente sui contratti a prezzo variabile legato al mercato c'è poco da fissare e bloccare, non so se l'intervento ha qualche effetto e come.
Credo che questa affermazione sia opinabile nel senso che di per sé non può far progredire proprio nulla ma è la mia opinione, ci mancherebbe Non so come fate in azienda, infatti. Assurdo.
Mi hai tolto le parole d bocca. Si son fatti la loro speculazione e adesso le cose stan tornando alla normalità. Questo è avvenuto un po' ovunque, non è solo appannaggio dell'Italia. Da me la benzina è schizzata a $4.5/gal (in California anche 5-6) e ora in un paio di mesi è tornata a $3,30-3.40/gal. Invariati invece i prezzi di elettricità e gas.
Mi avventuro in un multiquote, spero di venirne a capo... Non lo abbiamo richiesto, ignoro sia concesso o meno in automatico. Nel dubbio, settimana prossima iniziano i lavori di smantellamento del tetto e successiva installazione di ca. 96 kW/h di pannelli fotovoltaici. @RossoCorsa Come spiegato da @070, sono solo scaduti i certificati (è già accaduto in passato). Guarda, per la mia nuova casa avevo un contratto iniziale a 0,53 e 0,58 €/kW/h. La scorsa settimana ho chiesto la variazione a PUN (F1-F2-F3) + 0,07 €/kW/h. Non appena si presenterà una nuova offerta migliorativa, nuovo contratto e via. Ho pagato più in due settimane con un consumo di 14 kW in quella nuova che in due mesi a casa mia (quella "vecchia", abitata dai miei ragazzi). Sono persuaso che con le nuove tariffe si paghino anche una grossa parte delle tariffe vecchie, che non possono ritoccare. Si tiene il fiato sospeso, ogni mese. Speculazione si, ma - come detto - anche recupero di contratti dove ci perdono...
e te pareva? appena aperta la bolletta asporto rifiuti: + 30%. eppure mangio meno, il verde lo faccio seccare e lo brucio nel camino, davanti casa spazzo io ecc praticamente i cassonetti non li frequento! sono talmente in stecca che il tipo dei pozzi neri, preoccupato perchè sto anno non lho chiamato, mi ha telefonato chiedendomi se vado ancora al cesso...cioè, non ho parole. chissà che fine faremo ps tutto ok, forum velocissimo più che mai!
Ma di Berlusconi nessuno ne parla? Io parlerei anche di speculazione/persecuzione giudiziaria oltre che di altro tipo di speculazione/persecuzione Ma la condanna per il Ruby Ter qui dentro non era solo una questione di tempo carte alla mano? Ma non è che avevate in mano solo le carte da gioco per giocare a scopone? Quando l'immaginazione supera la realtà
Ricordo solo io che dopo il rinvio a giudizio e anche prima qui dentro era già stato abbondantemente condannato? No.... forse mi sbaglio
Resta il fatto che han buttato probabilmente milioni in procedimenti inutili con il solo scopo di bloccarlo politicamente. E alla fine non ci son nemmeno riusciti. Più che di leggi ad personam sarebbe il caso di parlare di persecuzioni ad personam. https://www.ilgiornale.it/news/inte...zione-giudiziaria-durata-10-anni-2086325.html